Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 114 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1700

Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    Correggi il quote perchè è un pò intricato...

Comunque potrei quotare anche altre dichiarazioni...
    ma il problema rimane, perchè non è detto che debbano essere sempre i rivenditori a rispondere o a farsene carico,
    ma Sony è tenuta a rispondere ufficialmente, almeno sull'esistenza del problema e quale la causa se presente
    Mi interessa che venga risolto il problema....cause o fatalità NO

Citazione Originariamente scritto da Stendbai Visualizza messaggio
    08.06.2013: Ho appena terminato una sessione di misure con sonda x-rite i1D3 profilata del mio Sony HW50..[CUT]
    Riporto qui sotto i grafici relativi alle misure che ho effettuato il 07/06/2016 sul mio Sony HW50 (il 08.06.2016 avevo riportato le misure principali senza immagini).
    Il vpr l'ho acquistato nuovo nel settembre 2013, con 1240 ore di funzionamento (lampada mai sostituita), al 95% utilizzato in eco (ps: io non fumo ed in casa mia nessuno fuma).

Settaggi: Reference, contrasto 90, luminosità 50, spazio colore BT.709, lampada low, iris disinserito, tutti i filtri disattivati, correz. gamma disins., RCP disins.:
    Livelli RGB Gamma Riassunto misure

Successivamente ho provato a calibrarlo, settando il gamma a 2.4 ed agendo sulla regolazione "Temp. Colore", RCP disins.
    Ho ottenuto le seguenti misure:
    Livelli RGB Gamma Riassunto misure
    Dopo la calibrazione le regolazioni della "Temp. Colore" risultavano le seguenti:

Guadagno
    R: + 8
    G: +14
    B: -30

Polarizzazione
    R: + 3
    G: 0
    B: -17

A titolo di confronto riporto le misure del vpr con due mesi di vita, già calibrato (da me), datate 30/11/2013. Qui non ho messo il "Riassunto misure" poiché le rilevazioni erano state eseguite con iris attivo (peccato mortale!) e quindi il contrasto risultava "stratosferico":
    Livelli RGB Gamma
    Faccio solo una considerazione: possibile che non ci sia almeno una persona che abbia uno di questi vpr a posto?
    Se io avessi rilevato che il mio vpr aveva 4000:1 di contrasto lo avrei scritto comunque (magari senza grafici)...

Ciao a tutti
    Ultima modifica di Stendbai; 19-06-2016 alle 11:05 Motivo: Ho aggiornato un grafico RGB level che aveva valori fuori scala (ho adattato la scala)
    vpr: Sony VPL-HW50ES - schermo: Adeo Elegance Tensio Classic 110" - lettore BD: Philips BDP3280 - mediaplayer: Popcorn Hour A400 - decoder: C-Tech HD 5100-C - sintoamplificatore: Marantz SR5003 - video enhancer: Darbee Darblet - cavo hdmi: Ricable Across HDMI 1.4 15 metri - diffusori: Canton GLE - sonda colorimetrica: x-rite i1D3 profilata

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da ilcontefb Visualizza messaggio
    ti invito a visionare un proiettore che presenta i noti difetti a casa mia.
    A che pro? Non ho mai negato che il problema citato esista, ci sono grafici e misure a dimostrarlo, pertanto che scopo avrebbe la mia visita?

Il mio intervento era una risposta generica e si riferiva al "modo" con cui a volte qualcuno si lamenta, ovvero lanciando accuse di truffa, malafede, interessi nascosti, ultimamente anche di connivenza dell'Amministratore con le Alte Sfere, in modo più o meno larvato, modi che se reiterati potrebbero configurare un reato per cui dovrebbe rispondere l'Editore e non chi si nasconde, appunto, dietro ad un nick (quanto meno in prima istanza).

Chiaro ora?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Messaggio di servizio.

Ho spostato alcuni messaggi in questa nuova discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...eressi-di-sony

Vi prego di non intervenire nella nuova e di lasciare spazio SOLO ai diretti interessati.

Aggiungo che ne no le scatole piene di dovermi difendere sempre più spesso da attacchi GRATUITI, insinuazioni e quant'altro.

Ma porca miseria!

Da due mesi non si parla altro che di questo problema.

A leggere alcuni messaggi sembra che il 100% dei proiettori Sony sia afflitto dal problema.

Non un solo messaggio civile è stato rimosso.

Non una sola misura è stata rimossa, senza neanche verificare se sia vera o falsa.

Cerco di verificare come stanno le cose, investendo del tempo che non mi ridarà mai nessuno.

E tutto per sentirmi dire che sono un venduto?

Sono le 1:30 ed è più di un'ora che sono qui a scrivere per difendermi da accuse che - secondo la mia personale opinione - sono assolutamente GRATUITE.

Ebbene, la mia pazienza ora è FI-NI-TA.

Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 16-06-2016 alle 00:10

Quello che ti ha fregato è il modo di scrivere ......riconosciuto in 2". Dai ragazzi continuiamo a parlare di questi problemi ma senza offendere nessuno. Così non ai risolve nulla
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Dottor Emidio, in considerazione dei suoi rapporti di lavoro con le aziende che in Italia hanno venduto il 60% dei Sony in circolazione, ha avuto modo di chiedere ai rivenditori che frequenta da dove vengono fuori tutti gli ex demo della Sony?
    Le mie non sono assolutamente insinuazioni ma avendone comprato uno (e conoscendo direttamente almeno altre 5 persone che ne hanno comprato uno) mi piacerebbe fare chiarezza anche su questo aspetto.
    Io l'ho comprato e quindi mi sono fidato ma vorrei sapere se la mia fiducia è stata ben riposta soprattutto dopo le ultime misurazioni che ho effettuato sulla mia macchina (HW40) che mi danno un blu completamente impazzito a sole 220 ore di utilizzo.
    Grazie se vorrà rispondermi.

Data la sua esperienza mi può anche chiarire cosa si sta acquistando quando si compra un Ex-Demo?

Poi mi piacerebbe capire anche perchè la legge in Italia non impone di trascrivere il numero seriale dei prodotti di un certo costo nelle fatture di vendita in maniera tale da eliminare alla fonte ogni tipo di "insinuazione", "dubbio", "malafede", "diffamazione" e chi più ne ha più ne metta sia dalla mente dell'operatore (che magari è in buonafede e si sente accusato) che in quella dell'utente finale (che a fronte di problemi gli vengono dei dubbi).

Preciso che non c'è nessuna polemica, accusa o quant'altro in quello che ho scritto ma solo desiderio di capirne di più.
    Ultima modifica di Simy0607; 16-06-2016 alle 09:23
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    ... ha avuto modo di chiedere ai rivenditori che frequenta da dove vengono fuori tutti gli ex demo della Sony?
    La ringrazio per il modo in cui ha posto la questione. In ogni modo sono proprio ora ad un evento Sony a Milano. Lo chiederò sia al sales manager di Sony, sia ai rivenditori che verranno qui.

... Io l'ho comprato e quindi mi sono fidato ma vorrei sapere se la mia fiducia è stata ben riposta soprattutto dopo le ultime misurazioni che ho effettuato sulla mia macchina (HW40) che mi danno un blu completamente impazzito a sole 220 ore di utilizzo.
    Mi dispiace per il suo problema.

In attesa di avere una risposta più esaustiva, quello che so, è che - occasionalmente - Sony rende disponibili alcuni prodotti cosiddetti "grado A" che sono definiti, forse impropriamente, "EX-DEMO". Queste macchine hanno qualche ora sulle spalle (da meno di dieci a meno di 100), probabilmente perché utilizzate in uno dei numerosissimi eventi di presentazione oppure di tipo "grado "B" (questa che segue è una mia ipotesi) rimesse in vendita dopo una operazione di "refurbishing".

I proiettori grado A e grado B sono di fatto prodotti già usati ma che godono della stessa garanzia di un prodotto nuovo (grado "A") oppure di una garanzia di qualche mese (grado "B"), questo rispetto al rivenditore. Per il consumatore, nuovo o usato che sia, il prodotto ha una garanzia minima di un anno o, molto più frequente, di due anni, soprattutto per i grado "A".

Aggiungo che i rivenditori che conosco, quando acquistano un prodotto "gradato", prima di venderlo lo controllano e se c'è qualche problema, lo rimandano indietro. Problemi tipo disallineamento delle matrici, disuniformità della colorimetria, disuniformità della messa a fuoco, imperfezioni estetiche, etc.

Ho visto personalmente prodotti "gradati" perfetti, altri con evidenti problemi di disallineamento ma perfettamente risolvibili con la convergenza, altri ancora con qualche problema di uniformità. In ogni modo, in quel caso, si tratta di problemi che possono presentarsi anche con prodotti perfetti. In tutti i casi è il rivenditore che fa la differenza e che può verificare le condizioni del prodotto prima che venga consegnato al cliente.

Nel tuo caso, essendo un problema che si è presentato dopo la consegna, non importa se si tratta di un prodotto gradato o meno: il problema esiste, può essere certificato con misure oggettive e va risolto. Punto e e a capo.

Quindi devi rivolgerti al rivenditore dove hai acquistato il prodotto: è lui che deve darti assistenza.

... Poi mi piacerebbe capire anche perchè la legge in Italia non impone di trascrivere il numero seriale dei prodotti di un certo costo nelle fatture di vendita....
    Sono pienamente d'accordo. Ma è anche vero che un cliente può pretendere che venda inserito in fattura il numero di serie del prodotto. Altrimenti non compratelo.

Emidio

Intanto la ringrazio della risposta che ha chiarito molte cose.
    Da parte mia mi stò facendo sostituire la sonda per avere la certezza che il problema del blu venga confermato al 100%. Se anche la nuova sonda riporterà tali valori allora contatterò di sicuro il negoziante e vedremo cosa mi consiglierà di fare.
    Speriamo bene!

"Nel tuo caso, essendo un problema che si è presentato dopo la consegna, non importa se si tratta di un prodotto gradato o meno: il problema esiste, può essere certificato con misure oggettive e va risolto. Punto e e a capo."

Su questo punto non saprei se si è presentato dopo o se già fosse così....Una prima calibrazione a circa 100 ore mi era già stata fatta da un amico utente del forum e anche in quel caso abbiamo avuto problemi per regolare il blu (lo abbiamo anche riportato nel 3ad sull'HW40) http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...-hw40es/page18 .
    Ultima modifica di Simy0607; 16-06-2016 alle 11:38

Intanto la ringrazio della risposta che ha chiarito molte cose........[CUT]
    Aggiongo solo due cose. Prima di tutto, la garanzia dei grado "A", che io sappia, è identica ai prodotti nuovi ed è di 3 anni.

Per quanto riguarda il suo problema, non c'è sonda che tenga rispetto agli occhi: ho visto misure con blu sulle basse luci più alto del 20% rispetto al riferimento, ergo con DeltaE uv elevatissimo. Un tale problema è evidentissimo.

Ed è questo che non riesco a spiegarmi.

Cerco di essere più preciso. Negli shoot-out, calibro proiettori che alla fine possono avere differenze sul bilanciamento del bianco entro un DeltaE uv di più o meno 3. Un DeltaE uv pari a 3 si verifica, ad esempio, quando le coordinate del bianco, invece che essere quelle di riferimento 0,313x 0,329y, sono invece 0,310x e 0,326y, con la componente "blu" che è del 3% più alto del riferimento.

Ergo può succedere che due proiettori abbiano una differenza di bilanciamento del bianco con DeltaE uv anche di 6: il primo ha un blu più basso del 3%, l'altro più alto del 3% e la differenza diventa molto evidente quando si vedono due immagini in sequenza, prima un proiettore e poi l'altro.

Quando si vede un proiettore solo, un DeltaE uv di 4 è ancora ben tollerato.

Al contrario, le differenze di blu che sto leggendo dalle varie misure, sono così eclatanti che non dovrebbe servire uno strumento di misura. Ed è proprio questo che non riesco a spiegarmi.

Emidio

@Simy .. con la parte in grasetto credo che Emidio si riferisse solo alla problematica tecnica, che è (ovviamente) a prescindere dal punto di acquisto e che lui segnala debba essere risolta perchè, ovviamente, fuori da qualsiasi campo di tolleranza performace di prodotto accettabile ... non ricordo quale sia il valore di C.R. della tua macchina ma ipotizzo che con un Blu del genere tu non debba essere messo un granchè bene

edit: sono arrivato lungo... ridondante con il post di Emidio
    Ultima modifica di lupoal; 16-06-2016 alle 10:55
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Il contrasto misurato era di 3181:1 - gamma 2.05

Setting sul VPR:
    Gamma 2.2
    Temp. Personalizza 5
    Tutti i filtri antirumore e di sharpness spenti

Io ad occhio non mi rendo conto delle differenze sul blu perchè, in tutta onestà, si vede molto bene.

Ultima modifica di Simy0607; 16-06-2016 alle 11:19

con circa 3000:1, considerando che un HW40 ha un contrasto più basso di un HW50, non sei ancora messo particolarmente male... io che sto a 1700:1 (ma anche peggio se misurato come media su 9 punti) sto messo molto ma molto peggio

ti rimane da tenere la tua macchina monitorata nel tempo, se non vuoi agire subito... io confido in quanto scritto da Emidio pochi post fa e quindi in una soluzione al problema
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Riguardo al discorso del blu? E' normale?

Riguardo al contrasto, ATTENZIONE, la misurazione l'ho fatta con il filtro ND4 inserito quindi sicuramente superiore al valore reale.
    Devo rifarle senza ma a questo punto aspetto la nuova sonda, resetto tutto, tolgo il filtro e procedo con le misurazioni.
    Ultima modifica di Simy0607; 16-06-2016 alle 11:21

Emidio,

per cortesia dai una occhiata qui http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...70#post4582070 per le foto che ho fatto da pre-taratura a dopo (anche se ancora non avevo corretto bene gamma e gamut ma almeno con i livelli RGB ok): era davvero evidente la deriva blu, al di là della sonda come hai detto tu.

Qui le mie misure http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...14#post4581814

Io mi auguro, al di là delle tensioni che ci sono, che con un "ariete" come te il "muro" della Sony possa venire frantumato e riconosciuto un danno sia a chi è fuori garanzia, sia a chi non lo è, con una permuta per un HW65 (che pare 100% esente da queste cose).
    Ultima modifica di Marsell; 16-06-2016 alle 11:26
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

@lupoal

Hai la casella piena!
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Pagina 41 di 114 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •