Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 78 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 1162

Discussione: TV OLED LG 65EF950V 4K

Ma a questo punto, premesso che:
    - io non spendo 4500 € a cuor leggero e a questo prezzo mi piacerebbe avere un televisore senza difetti
    - per lo stesso motivo mi sentirei pignolo se la facessi lunga su un fullHD da 1000 €
    - mediamente chi scrive su forum è per chiedere consigli e/o per avere idea di come risolvere un problema (oggettivamente difficile vedere pagine di post di gente solo felice)
    non riesco a capire come tutte queste opinioni di problemi, si conciliano con le opinioni qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/130-c...-65-quot/page6
    Sono sincero, sono tentatissimo dal 65EF950...sono un videodipendente cronico che finalmente è riuscito a ristrutturare casa come si deve per accogliere un TV oltre i 40 pollici...
    Ma cavolo, mi sembra che di problemi me ne abbiate tirati fuori molti.
    A questo punto la domanda: ma alcuni problemi sono risolvibili e/o dovuti ad utilizzo "non attento" ? oppure siamo proprio di fronte a stock di TV che hanno problemi a prescindere (grazie anche all'elettronica di serie B di LG) ?
    Grazie 1000 a tutti e scusate se mi sono dilungato.

Se non hai tanta fretta, aspetta la nuova serie 2016. Quando arriverà da noi avremo tutti le idee più chiare, dato che potremo leggere le recensioni in anticipo.
    Ultima modifica di marcocivox; 27-05-2016 alle 22:58
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Rob74 io non ho resistito al 950,purtroppo mi è capitata un tv afflitta da banding (pieno) tra assistenza e attesa sono passati quasi 3 mesi..ora ho chiesto il rimborso non la voglio più.Nonostante mi hanno sostituito il pannello (che anche quest'ultimo non era proprio il massimo).Ma oltre al banding sono rimasto deluso perché alcune immagini scure appaiono abbastanza sporche,non so spiegare ma sembra che la tv non riesca a riprodurre un tipo di grigio,diciamo immagini scure ma non completamente scure (scusate l'ignoranza).Mi sono documentato e ho visto che il problema è migliorato moltissimo sulle nuove tv 2016 oled,oltre al banding che a quanto pare l'EF950 ne soffre molto,devi andare a prendere proprio quella fortunata che ne è esente,ma pensa te se io devo spendere 3 4 mila euro e sperare che una tv non è difettata.
    Sai cosa mi ha detto l'assistenza di LG?Mi ha detto: il problema si verifica solo con i blu ray?ha provato con qualche dvd?lo fa anche con la tv normale? ... ma non esiste che mi venga detta 1 cosa del genere,l'ho comprata praticamente,si può dire,solo per guardare blu ray.
    Comunque appena mi arriva il rimborso,tengo via i soldi e punto sul 55E6 appena esce,è mio.
    Ultima modifica di Kitane; 28-05-2016 alle 03:12

Idem come te Kitane,anche se meno visibile del tuo.Ho iniziato ieri il procedimento per eff. Il recesso speriamo bene,mi si spezza il cuore ma e piu forte di me

Che momentum di abbattimento dell'hype. ero giunto a decisione dopo più di un anno di euro accantonati e studi , mi avete distrutto. Ormai era una sola questone di budget ma anche costasse 2000 euro a sto punto avrei paura.Qui i possessori son rari e non partecipano ma nessuno porta una voce contraria

io non ho fatto altro che promuovere questo modello e l'ho esposto più volte sul forum,non tutti possono essere contenti e non tutti hanno la fortuna di ricevere un buon pannello,ovvio come per ogni cosa,che spiccano di più le lamentele che gli elogi e poi c'è molta gente soddisfatta che non frequenta forum o che ha smesso dopo l'acquisto,ad ogni modo non pensare che sui modelli 2016 la cosa cambi più di tanto,uniformità,banding,near black ecc ecc,c'è solo qualche evoluzione nel pannello e qualche miglioramento nell'elettronica che fà gestire meglio i near black e copre il problema che comunque non è stato di certo risolto,ovvio che saranno meglio,poi per quanto riguarda uniformità e difetti del pannello è sempre un terno al lotto,questione di fortuna.Senz'altro sentirai lamentele anche sulla nuova gamma,anzi volendo puoi già leggerle sui forum d'oltreoceano.

Spero proprio che ci sia anche chi anziché lamentare problemi sul forum stia seduto in poltrona a godersi la TV!

Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    Spero proprio che ci sia anche chi anziché lamentare problemi sul forum stia seduto in poltrona a godersi la TV!
    Beh, ci mancherebbe, certo che ci sono , sono la maggioranza.
    Ad esempio la quasi totalità dei clienti di LED LCD sono praticamente sicuri di avere il TOP, senza dubbio alcuno.

Questo non significa nulla però, purtroppo.

Il fatto che ci siano tanti utenti OLED che non si lamentano, può significare che non ci sono difetti, ma anche che tali difetti non siano percepiti, per numerosi motivi. vedi anche capacità critiche dell'utente.

Se le lamentele sugli OLED esistono e sono fondate, occorre prenderne atto a maggior ragione, in quanto oggetto non entry level, destinato ad un utenza evoluta ed esigente, visto anche il prezzo.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Bè se in mezzo ad un cielo stellato vedi delle belle striscione come se avessero passato una bella mano con la pennellessa (pennello di notevole larghezza) , dato che il tv in questione lo comprano cinefili, gamer ed utenza smaliziata, quindi un utenza “specializzata”, quelli descritti non sono difetti da poco…

Qualche tempo fa ho partecipato ad un thread su quale fosse il miglior TV al momento.

Tante discussioni poi alla fine il 950 ne è uscito vincitore assoluto.

Mi domando adesso cosa sia cambiato, forse che qualcuno ne è entrato in possesso ed ha potuto esprimere giudizi diretti?

Premetto che per me il VB è il peggior difetto di un pannello, ancor più del cloud ing.

Quali sono oggi i pannelli più uniformi? Chi può dare un contributo?

Io al momento continuo a pensare che non ci sia di meglio del 950, ma sono anche quello che non ha mai demonizzato gli LCD di gamma elevata.

Allora dobbiamo cambiare opinione? Ah nn mi fate la storia dl nero, perché come ritenevo non basta a far un buon TV.

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Qualche tempo fa ho partecipato ad un thread su quale fosse il miglior TV al momento.

Tante discussioni poi alla fine il 950 ne è uscito vincitore assoluto.

Mi domando adesso cosa sia cambiato, forse che qualcuno ne è entrato in possesso ed ha potuto esprimere giudizi diretti?

Premetto che per me il VB è il peggior difetto di un pannello, ancor ..........[CUT]
    Assolutamente daccordo con te Tiny59.
    Ho quotato qui sopra proprio quella discussione.
    Accetto difetti come quelli elencati su tv di fascia bassa ma da un TV con un prezzo così... Forse è davvero meglio aspettare che la tecnologia sia più affinata e (soprattutto) che ci sia qualche concorrente...e lo dice uno che fino a pochi giorni fa stava per correre a comperarlo...

Anche io vorrei comprarlo e leggo con attenzione tutti i commenti.

Ma al tempo stesso mi chiedo: oggi c'è qualcosa di meglio a livello uniformità?

A me non sembra, leggendo anche i thread sugli altri TV.

E io non sono d'accordo che certi difett vanno comunque digeriti, no non sonomper nulla convinto.

Allora chiedo a tutti: qual è il tv con il pannello più affidabile?

Ecco gradirei una risposta da chi sa.

Non sono un esperto come voi per esprimere un parere, posso solo dire che se già il mio Pana vt60 è spaziale quando guardo i film questo con il nero assoluto e quei colori è come entrare in un altra dimensione dal gran che mi piace .Se solo Lg tenesse un po di piu ai propri clienti... con me hanno chiuso (mi aspettavo un po piu di serietà,sopratutto a fronte della mia spesa)

Una info in più: il mio 65c970v non ha vertical banding
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Anche io vorrei comprarlo e leggo con attenzione tutti i commenti.

Ma al tempo stesso mi chiedo: oggi c'è qualcosa di meglio a livello uniformità?

A me non sembra, leggendo anche i thread sugli altri TV.

E io non sono d'accordo che certi difett vanno comunque digeriti, no non sonomper nulla convinto.

Allora chiedo a tutti: qual è il tv con il p..........[CUT]

http://www.hdtvtest.co.uk/news/oled5...1604274285.htm
    Mi baso sulla loro recensione e riporto "the Korean manufacturer has systematically addressed the shortcomings of the company’s previous OLEDs, culminating in the exemplary display sitting right in front of us today. Undefeatable noise reduction? Rectified. Near-black vignetting? Gone. Uneven colour tinting? No longer an issue. Dark-scene hue errors? Corrected."

infine dice che di strada da fare per perfezionare un OLED ce n'è ancora (sopratutto per il motion).
    Ultima modifica di Kitane; 28-05-2016 alle 18:21

Pagina 45 di 78 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •