Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 240 di 368 PrimaPrima ... 140190230236237238239240241242243244250290340 ... UltimaUltima
Risultati da 3.586 a 3.600 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Risolto il problema dei scatti! Impostando l'immagine su Standard (prima usavo Cinema) e TruMotion al massimo (de-blur 10 de-judder 10) l'immagine risulta fluida! Quanto adoro l'effetto telenovela!!!
    Ultima modifica di Kla; 24-05-2016 alle 22:20

Citazione Originariamente scritto da Kla Visualizza messaggio
    Risolto il problema dei scatti! Impostando l'immagine su Standard (prima usavo Cinema) e TruMotion al massimo (de-blur 10 de-judder 10) l'immagine risulta fluida! Quanto adoro l'effetto telenovela!!!
    Madonna!

grazie della dritta. adesso devo chiedere, pero', :
    - che cosa è uno "scaler esterno" e dove si compra (per migliorare la visione SD),
    - che modello di telecomando "normale" devo comprare (non voglio che mi rompano quello smart), va bene quello del 930?
    - come si pulisce il pannello per evitare graffi
    - i pattern me li scarico e li metto su una usb ?
    - che lettore blu ray comprare
    - non avendo la slot (ho segnale satellite e digitale) mi consigliate di comprarla? e se sì cosa?
    vi chiedo scusa ma mi sto appassionando....

scaler esterno e deinterlacer pro:
    Lumagen Radiance XS 3D

Citazione Originariamente scritto da tucsonfive Visualizza messaggio
    grazie della dritta. adesso devo chiedere, pero', :
    - i pattern me li scarico e li metto su una usb ?
    - che lettore blu ray comprare.[CUT]
    Io mi sento di aiutarti per queste due richieste:
    - sì, li scarichi e li metti su una USB
    - per il BR io avevo ridotto la scelta a Sony BDP-S6500 e LG BP735 che puoi trovare intorno ai 100 euro. Puoi leggere in questo messaggio i criteri da me usati per scegliere
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Oggi mi riportano la.tv..in una settimana non hanno riscontrato il problema (

Citazione Originariamente scritto da Snip3r Visualizza messaggio
    Cavolo che brutta notizia !
    Puoi rispedirlo agli stok ?

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Per la parte del colore io non ho corretto nulla, senza sonda è meglio rinunciare. Fai solo danni.
    Per il near black hai due possibilità: aumentare la luce oled fino al massimo valore a cui non ti da fastidio (per me è 60 per una visione al buio completo, oltre ti acceca) e calare qualche punto la luminosità (1-3 max). Rispetto al pattern del nero perdi qualche barra ma se il GR@1% ancora non clippa a NR totale direi che sei tranquillo.
    Sul colore mi trovo bene. Ho una sonda Spyder2 che non ho mai usato ma sinceramente sono molto soddisfatto con i valori di Carlo e per ora mi tengo tutto così.
    Avevo già in mente in effetti di aumentare luce OLED e da 40 l'ho portata a 50 che nelle condizioni in cui guardo la TV va benissimo.
    Riportando la luminosità da 56 a 53 (un punto sotto Carlo) mi perdo un paio di barre nel black clipping ma in effetti si ridimensiona molto il problema. Grazie per il consiglio! Perdona l'ignoranza ma non ho però capito quale verifica esattamente dovrei fare quando dici: "se il GR@1% ancora non clippa a NR totale". Ti riferisci ad uno dei pattern di Carlo?

Nota a margine: ieri sera ci siamo guardati al volo la fine di Spider Man 3 su TV8. Devo dire la visione era molto gradevole, nulla a che vedere con l'obbrobrio della MotoGP trasmesso domenica sullo stesso canale. Mi sento di rassicurare chi abbia dubbi rispetto all'uso di questa TV nella visione di canali DTT: con trasmissioni decorose, non rimpiango il vecchio Plasma SD 42" (anzi **). Quando la trasmissione è uno scempio, il plasma era meno peggio ma solo perché uno scempio da 42" fa meno male di uno da 55". Non direi proprio che sia un problema di upscaling.

** In questa fase ci stiamo concentrando tutti sulle misure per eliminare qualche piccolo difetto prima di sederci in poltrona e godere. Devo dire che anche sul film in questione la visione rispetto al vecchio Plasma è notevole: con i settaggi di Carlo trovo che la resa degli incarnati e delle immagini sia superba. Per il mio gusto un pizzico di Trumotion va bene (2/10) mentre troppo (attivato la prima sera su un cartone con modalità cinema preimpostata) davvero mi urta. Troppo finto.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    Cavolo che brutta notizia !
    Puoi rispedirlo agli stok ?
    Ormai sono fuori dai 14gg..

Citazione Originariamente scritto da Snip3r Visualizza messaggio
    Dico una cavolata ma....
    Chissà magari per qualche misterioso motivo, tra il tenere staccata la tv e lo spostamento si è sistemata!
    Se te lo restituiscono e funziona correttamente direi che non serve rompersi troppo... Se invece già dal primo avvio torni a riscontrare il problema allora si che bisogna tornare ad indagare con loro...
    TV: LG OLED 55EG910V - Lettore BluRay: Sony BDP-S5500 - Console: Playstation 4 - Amplificatore: Alientek D8 - Diffusori: Monitor Audio BX2

ciao a tutti
    Da ieri ho il 910 ed ho letto le prime 70 pagine del 3d oltre le piu recenti. Il problema del truemotion lo noto anche io ed evidente sopratutto nel guardare il calcio molto meno nel cinema. Per ora uso cinema utente., ma siccome sabato prossimo ho una partita fondamentale da vedere in tv qualcuno puo indicarmi i migliori settaggi per il calcio con e senza trumotion?
    Grazie

ok. capito. fuori budget per me.....lo scaler
    per il lettore prendo lg BP735.
    per il resto attendo suggerimenti
    Ultima modifica di tucsonfive; 25-05-2016 alle 10:52

ieri ho cambiato le impostazioni di Carlo46 aumentando la luce oled a 44 ma anche abbassando il contrasto a 95 e la luminosità a 52 mi sembra che ho perso troppo sul near black !
    consigli tenendo la luce oled a circa 44-45 ?

una domanda da chi non ha questo TV (anzi la mia tv è bella vecchia e la devo cambiare)

ma tutte queste impostazioni, si fanno a mano sulla TV? non c'è un modo di mettere dei file su una USB, per poi poterli importare o anche esportare ? Possibile che nessuna TV fa una cosa del genere?

Citazione Originariamente scritto da Cappamatto Visualizza messaggio
    Dico una cavolata ma....
    Chissà magari per qualche misterioso motivo, tra il tenere staccata la tv e lo spostamento si è sistemata!
    Se te lo restituiscono e funziona correttamente direi che non serve rompersi troppo... Se invece già dal primo avvio torni a riscontrare il problema allora si che bisogna tornare ad indagare con loro...
    Boh spero non si ripresenti piu...

Temevo andasse cosi essendo un problema intermittente..
    Vedremo..

Pagina 240 di 368 PrimaPrima ... 140190230236237238239240241242243244250290340 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •