Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 140 di 368 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190240 ... UltimaUltima
Risultati da 2.086 a 2.100 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Citazione Originariamente scritto da MaxPT Visualizza messaggio
    All'inizio volevo replicare la situazione di Alfogator, che mi sembrava quello con il problema più e evidente, ma poimi son detto: occhio che non vede cuore che non duole.
    in poche parole, se nella normale visione il problema non lo avverto, allora va bene così. :-)
    Straquoto al quadrato, anche se probabilmente causa età e conseguente rilassatezza, ho provato poi visto poi mi son detto tanto nella visione normale non lo vedo percui...

Citazione Originariamente scritto da Cappamatto Visualizza messaggio
    A volte capita che al pomeriggio la chiudi con un volume che poi quando la apri alla sera tardi ti parte in bomba!
    E oltretutto il volume non funziona i primi 2-3 secondi proprio quando vorresti abbassare perchè tutti dormono!

Ciao a tutti,
    Ho scaricato i pattern per la calibrazione presenti nel primo 3d del 930. Chiedevo se esiste una guida da noob per applicare i pattern e soprattutto capire cosa deve vedere il mio occhio per essere corretti?
    Ringrazio ovviamente le eventuali risposte.

p.s: ho letto questo: http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv, ma avrei bisogno di qualcosa di più semplice.

Citazione Originariamente scritto da attilafe Visualizza messaggio
    Allora la cosa della differenza fra cinema e isf riguarda solo il parametro nitidezza e/o ottima risoluzione, per cui se non lo usi non te ne accorgi.
    Visto che non so se si possano linkare forum esterni ti dico che la discussione la trovi sul thread del modello 55eg9109 (equivalente tedesco de 55eg910v) sul forum hifi .de (ultime pagine).

Per i f..........[CUT]
    Sto facendo un po' di prove! Tu come ti regoli con i filtri? Come li hai impostati? Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da c4raib1 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho scaricato i pattern per la calibrazione presenti nel primo 3d del 930. Chiedevo se esiste una guida da noob per applicare i pattern e soprattutto capire cosa deve vedere il mio occhio per essere corretti?
    Per il momento segui la guida al passo 3 e 4, luminosità e contrasto, ti spiega cosa fare e cosa osservare in modo abbastanza intuitivo.
    Per il resto ti devi addentrare con cautela se non sai cosa fare, ma con questi parametri ben calibrati sei già a metà del lavoro

Edit: come impostazioni di partenza usa quella cinema e modifica per il momento solo luce oled, che parte un po' alta, e il gamma a 2.4.
    Ultima modifica di MaxPT; 22-01-2016 alle 19:09
    VPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)

Colgo l'occasione per fare un plauso all'ottima base di partenza che offre questo tv con la modalità cinema.
    Brava LG
    VPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)

Citazione Originariamente scritto da maxeser Visualizza messaggio
    Sto facendo un po' di prove! Tu come ti regoli con i filtri? Come li hai impostati? Grazie mille
    Nitidezza 20, ma è un po alto 18 è il massimo senza iniziare ad avere artefatti invadenti. Ottima risoluzione su alto . Ottimizza bordi attivo.
    Riduzione rumore su auto sul digitale e su netflix solamente.
    True motion disattivato.

Se interessa luminosità 54 contrasto 80 OLED 60 colori default

Nitidezza 20, ma è un po alto 18 è il massimo senza iniziare ad avere artefatti invadenti. Ottima risoluzione su alto . Ottimizza bordi attivo.
    Riduzione rumore su auto sul digitale e su netflix solamente.
    True motion disattivato.

Se interessa luminosità 54 contrasto 80 OLED 60 colori default
    Ottima risoluzione alto mi sembra eccessivo, come se paradossalmente togliesse incisività...

Citazione Originariamente scritto da maxeser Visualizza messaggio
    Ottima risoluzione alto mi sembra eccessivo, come se paradossalmente togliesse incisività...
    Dipende dalla distanza di visione....se ti avvicina noti che aggiunge una sorta di disturbo...che da lontano enfatizza i dettagli ( tipo muri,sabbia pareti...)

Dipende dalla distanza di visione....se ti avvicina noti che aggiunge una sorta di disturbo...che da lontano enfatizza i dettagli ( tipo muri,sabbia pareti...)
    Come mai invece con ottimizzatore bordi attivo non rilevo differenze???
    Grazie ancora!

Buongiorno, c'è qualcuno che può dire con certezza in che cosa è consistito il recente aggiornamento? Grazie

Citazione Originariamente scritto da MaxPT Visualizza messaggio
    Per il momento segui la guida al passo 3 e 4, luminosità e contrasto, ti spiega cosa fare e cosa osservare in modo abbastanza intuitivo.
    Per il resto ti devi addentrare con cautela se non sai cosa fare, ma con questi parametri ben calibrati sei già a metà del lavoro

Edit: come impostazioni di partenza usa quella cinema e modifica per il momento..........[CUT]
    Grazie 1000, fatto tutto posso dire che era già quasi perfetto impostando i valori del 3d del 930, ho solo alzato in contrasto di un punto.
    Che dire sempre più soddisfatto della visione.

Salve a tutti,
    io sono partito da queste impostazioni e le stò limando verso le mie preferenze.
    Trovo siano un ottima base di partenza per i segnali "nobili", per la normale visione del dtt è meglio lasciare attivo qualche filtro (pur al minimo) per permettere al televisore di processare la scarsa qualità dei segnali da antenna:

http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/eg9100/settings
    Ultima modifica di SoundCave; 23-01-2016 alle 14:32
    Tv LG-55EG910V Ampli Denon PMA-50 DAC Denon PMA-50 Diffusori Monitor Audio RX2 BluRay Ps3 Server Multimedia Custom AMD fanless Telecomando Logitech Harmony

Citazione Originariamente scritto da c4raib1 Visualizza messaggio
    Grazie 1000, fatto tutto posso dire che era già quasi perfetto impostando i valori del 3d del 930, ho solo alzato in contrasto di un punto.
    Che dire sempre più soddisfatto della visione.
    Ottimo
    Adesso te lo puoi godere, ottimo acquisto

Citazione Originariamente scritto da SoundCave Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    io sono partito da queste impostazioni e le stò limando verso le mie preferenze... CUT
    Non so se è il tuo caso, ma Il bilanciamento del bianco e la regolazione fine sui colori sono cose che vanno fatte con sonda, altrimenti si rischia di fare più danno che altro.

Pagina 140 di 368 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190240 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •