Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 27 PrimaPrima ... 13192021222324252627 UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 398

Io posso chiaramente portare quello usato nel primo test. E' quello che è, ma il suo mestiere lo fa. Nel caso non potessi venire eventualmente lo spedisco.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

volete metterci un finale Pro?
    Ho un Behringer EP4000 a disposizione

Io sono disposto a spedire lo Yamaha P2500s ...
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Urca che generosità!
    Mandate tutto a me, poi ci penso io...
    Martino

calma. ho detto 'possibile' non che è già tutto stabilito.

1) la stanza è una sala normale, non troppo grande. più di 3 persone la vedo dura.
    2) lo spazio per ospitare le elettroniche è limitato e attualmente è un angolo con un mobiletto a ripiani singoli e già occupati.
    3) il pre e il finale sono collegati in bilanciato e mi piacerebbe lasciarli così
    4) il volume ha un display numerico quindi si potrebbe impostare manualmente ad ogni cambio?
    5) il pre ha solo una uscita, quindi quindi come cambiamo l'ingresso al finale? attacca e stacca?
    6) l'ampli è mio e quindi un eventuale switch non deve permettere per errore di cortocircuitarli insieme... come cambiamo le uscite delle casse?

altro?
    scusate ma, fare un test ABX senza la necessaria attrezzatura puo' diventare una cosa antipatica, oltre che rischiosa per gli apparecchi...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

I finali PRO hanno anche la possibilità di regolare il livello- => è possibile quindi parificare il volume senza troppi sbattimenti.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

e il p2500 ha sia gli speakon che le boccole e gli ingressi bilanciati...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se lo switch è un commutatore non c'è alcuna possibilità e pericolo di cortocircuitare nulla, viene inserito solo e sempre un ampli, per gli ingressi, in mancanza di un ulteriore switch in uscita dal pre si può benissimo sdoppiarne l'uscita, rinunciando al bilanciato (che non influisce certo sulla qualità, ma al massimo sul livello di uscita, ma il controllo di livello esiste proprio per questa funzione).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

come dicevo sopra non vorrei aggiungere alcuna variabile e quindi eviterei lo sdoppiamento del segnale sempre collegati a entrambi.
    comunque il commutatore altoparlanti non ce l'ho e se dovessi acquistarlo non vorrei spendere una cifra (visto che ora non ho un laboratorio e non ho componenti da riutilizzare per farlo). se fossero bastati interruttori bipolari sarebbe stato più semplice costruirne uno ma come menzionavo,potrebbe collegare insieme le uscite se azionato male.

Tecnicamente basterebbero 2 commutatori bipolari interbloccati. Si tratta di materiale elettrico convenzionale.

Ribadisco la mia disponibilità a spedire lo switch. Da Martino i finali non hanno avuto danni, ne gli amplificatori di mio padre, al quale sono collegati da anni. Se ne venisse fatto uno con lo "zero" in mezzo sarebbe meglio, magari con delle connessioni un po' più solide, ma per funzionare, funziona.

@Falchetto: se fai la prova a casa tua hai la mia stima, bravo.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio

@Falchetto: se fai la prova a casa tua hai la mia stima, bravo...[CUT]
    mi hai fatto venire in mente Jonny Groove

mi piacerebbe mettere a disposizione lo StazzaCinema, ma la configurazione dell'impianto è troppo complicata per un test del genere. posso pertanto offrire la mia collaborazione ed il finale Behringer, ma non lo spazio

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Tecnicamente basterebbero 2 commutatori bipolari interbloccati. Si tratta di materiale elettrico convenzionale.
    Infatti. Un deviatore bipolare viene su ebay un paio di euro, il fatto che siano interbloccati non è fondamentale, vorrà dire che si dovrà agire su entrambi.
    Ultima modifica di antani; 23-05-2016 alle 10:14

Metto a disposizione il mio ambiente e il mio impianto se logisticamente può andare. Sono in provincia di Piacenza.

Non ho uno switch.

La stanza è grande e penso che 6-8 persone per il test potrebbero accomodarsi.

Se siete interessati mi trovate qui.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    Metto a disposizione il mio ambiente e il mio impianto se logisticamente può andare.
    Secondo alcuni il tuo impianto non ti da diritto neanche di postare in questo thread, lo sai?
    Non raggiungi il minimo sindacale di spesa per componenti...
    Martino

Pagina 23 di 27 PrimaPrima ... 13192021222324252627 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •