|
|
Risultati da 4.231 a 4.245 di 4470
Discussione: SAMSUNG Plasma F8500
-
19-05-2016, 12:54 #4231
Advanced Member
cavolo incollato, collega di "floating black"
mi spiace per il tuo f8500... non ricordo lo avevi preso nuovo? quante ore aveva il tuo? inizio ad avere paura per il mio... mi fa piacere apprendere che anche per questo 51 pollici non ci sono piu ricambi...avevo sentito che il problema maggiore erano le Y-board
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
22-05-2016, 13:41 #4232
Senior Member
Ciao,anche il mio 51f8500 ha il tuo stesso problema,solo che la linea verticale,nel mio caso a destra ora si e' trasformata in ben 7 linee....
Anche a me il centro assistenza,anzi 2 centri,mi hanno confermato che non ci sono piu' pannelli solo che non essendo io piu' in garanzia me la prendo in quel posto....
Che voi sappiate non e' riparabile in nessun modo se non cambiando il pannello?
tipo un classico riparatore di tv non puo' comunque farci niente?
lo pagai 1200 euro ad agosto 2013,inutile dire quanto mi girano....
-
22-05-2016, 18:24 #4233
Advanced Member
Beh 1200 euro ad agosto 2013 fu un prezzo a dir poco clamoroso io l'ho pagato così nel 2015...
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
-
23-05-2016, 08:32 #4234
Senior Member
Si,in quel periodo ci furono offerte clamorose!Ricordo di gente che compro' il 64 pollici a 1600 euro!
questo non toglie che e' comunque assurdo che non siano piu'disponibili i ricambi..
Tu non sai se per caso e'riparabile in qualche modo o se l'unica soluzione e' la discarica?
-
23-05-2016, 08:44 #4235
Advanced Member
mi spiace ma non saprei. Io quella volta ho acquistato una garanzia aggiuntiva che pero' non so quanto mi passerebbe in questo caso... ci vorrebbe un tecnico bravo appassionato io non ci credo che una riga verticale non sia riparabile...
certo che a sentire questa moria c'è da aver paura... quante ore avevano i vs pannelli?Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
-
01-06-2016, 09:24 #4236
Member
E niente, l'alternativa che mi hanno offerto al JU7000 era il KU6400, anche lui da 55"... Alla fine ho scelto il JU. E intanto è comparsa un'altra linea verticale...
Ma come ti fa piacere apprendere che non ci sono più ricambi??
Ricordo bene la tribolazione con il floating black e i vani tentativi per venirne a capo
Il mio comunque era un modello in esposizione... Probabilmente essere stato esposto in negozio ogni giorno per almeno due mesi in modalità dinamica ha in parte influito.
Ti capisco, che io sappia i pannelli se si guastano non si riparano, i CAT li sostituiscono direttamente. Diverso il discorso per le varie componenti elettroniche.
-
01-06-2016, 10:25 #4237
Advanced Member
ciao ovviamente il "mi fa piacere" è ironico...
sul forum USA hanno gli stessi problemi. Qualcuno ha risolto cambiando dei condensatori sulla Y board. ma non so se erano righe verticali
insomma sta tv oltre ad avere difetti, è inaffidabile e non hanno neanche prodotto abbastanza ricambi... ottimo direi... almeno sui panasonic sono finiti solo gli ZT che era un modello di ultra nicchia
comunque devo dire che a volte questa tv mi sorprende per la bellezza delle immagini: quando l'immagine ha una porzione di nero sufficiente a non far scattare il floating, il contrasto è veramente buono ed è una gioia per gli occhi... un grosso peccato negli altri casi
comunque io ho una garanzia aggiuntiva per altri 2 anni... certo mi rimborserebbero una porzione del tutto (che era gia stato pagato non certo a listino) quindi se dovesse rompersi forse sarebbe meglio si rompesse in garanzia samsungUltima modifica di Winstar; 01-06-2016 alle 10:28
-
01-06-2016, 10:36 #4238
Balle, Panasonic ha terminato i pannelli da 55", 65" e per lo ZT. Forse rimane qualche pannello 50" e, fortunatamente, le varie board per tutti i modelli.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
01-06-2016, 11:59 #4239
Member
Tranquillo, era chiara l'ironia
Onestamente il televisore aveva avuto già un altro guasto (la scheda di alimentazione), per cui essendo ancora in garanzia non ho voluto rischiare riparazioni fai da te dal risultato non certo assicurato.
Peccato sì, sono dispiaciutissimo perchè fondamentalmente questa tv ha una qualità d'immagine fantastica, tra contrasto, qualità dello scaling (che purtroppo uso molto) e colori. Peccato per i soliti difetti Samsung, ovvero le magagne software e l'inaffidabilità che si è pienamente manifestata nel mio esemplare
Ora chissà come mi troverò con il nuovo led, a livello di caratteristiche tecnologiche è passo avanti (4K, hdr, smart tv ecc) ma a livello di pura qualità dell'immagine ho più di qualche riserva.
-
01-06-2016, 14:04 #4240
Advanced Member
-
01-06-2016, 14:12 #4241
Questo è anche più grave, ma in ogni caso entrambe le aziende hanno fatto PENA da questo punto di vista!
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
19-09-2016, 21:47 #4242
Senior Member
Ritorno a scrivere per postare una informazione di servizio che potrebbe interessare i possessori interessati a riavere Skype sul TV.
Dopo la decisione di Microsoft di terminare il supporto a Skype per SMARTV, a giugno 2016 l'applicazione era stata rimossa dal TV.
Me ne sono accorto ultimamente. E trovo l'applicazione molto utile e comoda sul TV.
E' possibile reinstallare l'applicazione senza fare il root del televisore. La procedura e' molto semplice. Ho trovato le istruzioni ed il file del widget sul sito SamyGO. Funziona!
Appena ho tempo posto le istruzioni nella prima pagina della DU.
-
24-10-2016, 18:32 #4243
Member
Il mio 64 è guasto…ma funziona.
La storia:
3 settembre. Al rientro dalle vacanze il tv non ne vuole sapere di accendersi: regolarmente in stand by, all’accensione la spia rossa lampeggia per circa un minuto, poi parte l'audio ma niente video. Tutto il resto sembra funzionare. La storia si ripete ad ogni tentativo nei giorni successivi. Lo stesso difetto l'aveva fatto un paio di volte nei mesi precedenti ma poi aveva funzionato regolarmente.
12 settembre. Lo mando in assistenza che dopo aver testato tutte le schede senza trovare guasti stabilisce che si tratta del pannello e che quindi il TV non è riparabile poichè i pannelli non sono più in produzione (ahimè lo sapevamo).
In realtà il tecnico mi dice che a loro casualmente si è acceso per poi spegnersi altrettanto casualmente. Comunque dice di aver tentato qualche piccolo intervento (non ho ben capito ma del tipo sistemare qualche saldatura o simili) senza però risolvere granchè.
29 settembre. Me lo riportano ed il primo giorno il difetto è ancora presente, parte e non parte, ma la sera si accende e finalmente mi sparo otto ore di tv perfettamente funzionante fino allo spegnimento.
Da quel giorno è sempre partito regolarmente ed una volta acceso rimame acceso anche per molte ore senza presentare alcun difetto. Soltanto però avviandolo “a freddo”, ossia almeno mezzora dopo averlo spento, perché se provo ad accenderlo “a caldo” il difetto si ripresenta regolarmente.
Non so che pensare ma considerato che il tv è ufficialmente guasto incrocio le dita affinchè la situazione rimanga così.
Per completezza aggiungo che il pannello ha circa 7000 ore.Ultima modifica di vecchiodentro; 24-10-2016 alle 18:33
-
24-10-2016, 18:47 #4244
Bannato
Secondo me non è il pannello, se il pannello si guasta fa una riga o più righe, per me è una scheda guasta, ti consiglio di chiamare un altro cat più competente.
-
24-10-2016, 18:52 #4245
Advanced Member
tra l'altro il lampeggio del led ha un significato a seconda del tipo di lampeggio. Una volta avevo trovato una tabella di "traduzione".
comunque sti F8500 ho l'impressione che non siano particolarmente affidabili...(ho letto molto forum americani) e la cosa mi preoccupaVideo: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless