Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

D'accordo con renato-blu.

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Poi quando sarà il caso di tornare a parlare della qualità tecnica del disco invece che di steelbook e prezzi fatemi un fischio.
    Certo, dato che finora solo in 2 siamo ad esprimere un giudizio sulla qualità tecnica di questo bd, stavo proprio aspettando il tuo fondamentale apporto in questa discussione, meno male che è arrivato...
    Ultima modifica di Butkus; 16-05-2016 alle 21:39
    La mia postazione: TV Plasma Panasonic 50UT50; Lettore blu-ray 3d Panasonic DMP-BDT 320.

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Poi quando sarà il caso di tornare a parlare della qualità tecnica del disco invece che di steelbook e prezzi fatemi un fischio.
    Beh, ovviamente hai ragione, ma siccome si attendono pareri ben più autorevoli tipo il tuo e dato che come dichiarato sia da Butkus che dal sottoscritto in altri thread non abbiamo le capacità di analizzare tecnicamente, se non notare che la qualità video è eccellente e l'audio come sempre un pelo superiore quello originale con coinvolgimento di tutti i diffusori specie sul ring... il fatto delle steelbook è una realtà che coinvolge/piacciono molti utenti (come puoi vedere dal seguitissimo thread) e la difficoltà di reperirle (nel mio caso anche i BD normali) può essere oggetto di discussione. Poi essendo questa una sezione tecnica, sono in attesa anche io di altri pareri

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Giovannio
    Citazione Originariamente scritto da giovannio Visualizza messaggio
    Beh, ovviamente hai ragione
    Ecco, appunto, ed allora è inutile che poi prosegui scrivendo scuse o giustificazioni, scrivi tu stesso che questa è un Sezione tecnica, pertanto limitati a questo aspetto, questo ovviamente vale per TUTTI.

Per gli acquisti e relativi consigli esistono le Sezioni apposite.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Su Amazon a partire dal 25 maggio sarà in vendita anche l'edizione 4K (con incluso il BR "normale" e la copia digitale).
    TV: Sony XR-65A80J | Blu-Ray: Panasonic DP-UB450 | Decoder: Sky Q Platinum & 2 Mini

Sui 4K mi son promesso di prendere solo i film 4k nativi. Creed e' D.I. 2k e mi soddisfa appieno il bluray classico. .

Citazione Originariamente scritto da Emiblu Visualizza messaggio
    Sui 4K mi son promesso di prendere solo i film 4k nativi. Creed e' D.I. 2k e mi soddisfa appieno il bluray classico. .
    Già, anche a me non convincono questi riversamenti in 4k su pellicole native 2k...Un film su disco dev'essere a mio parere quanto più fedele possibile al master originale. In questo caso quindi il normale bluray rappresenta l'eccellenza.

Tornando a quest'ultimo, ho notato che i sottotitoli italiani ci sono anche per le schede dei pugili che appaiono durante il film...Ciò non accadeva al cinema, la cura dimostrata dalla Warner Italia anche sotto quest'aspetto merita un plauso.
    Ultima modifica di Butkus; 17-05-2016 alle 21:45
    La mia postazione: TV Plasma Panasonic 50UT50; Lettore blu-ray 3d Panasonic DMP-BDT 320.

Verissimo. a mio avviso la Warner e' sinonimo di garanzia sui blu-ray Attendo recensioni italiane anche se quelle estere parlano di eccellenza. E mi aspetto altrettanto col disco italiano. _

Avendolo perso al cinema sono molto curioso su questo film.
    Pure io sono nella schiera di quelli che acquistano solo BD 4K nativi anche se comunque anche quelli con DI 2K godranno di un discreto upgrade anche solo in considerazione dello spazio colore esteso e dell'HDR (se ben implementato).
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

ritirata oggi la mia steelbook da euronics e dato che c'è lo sconto del 30% su tutti i blu ray l'ho pagata solo 13.99€ !!!!!!

Non resta che pubblichino su internet le recensioni tecniche italiane.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •