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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
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l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
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Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 196 a 210 di 398
  1. #196
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    Nov 2014
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    Paderno Franciacorta
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    5.420

    Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    @Stefano129
    Se voleste fare una prova anche se non parteciperò... uno Yamaha P2500s io ce lo ho (lo ho messo a ponte sul canale centrale).
    Ho anche un Tomann "the t.amp TA 2400 MK-X" (con il quale amplifico due sub da 18") e un the "t.amp E4-130" per i canali posteriori.

    Il problema funzionale dell' utilizzo dei finali pro..........[CUT]
    Al mio behringer ho sostituito la ventola che quella di serie sembrava di avere un apache a 50 metri
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

  2. #197
    Data registrazione
    Nov 2013
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    386
    Complimenti a tutti voi. E vi "regalo" questa citazione dall'autore di "Audio Critic":

    Beware, therefore, of electronic audio components with a personality. If they have a personality, they are either defective or the brainchild of a reviewer without accountability.

    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

  3. #198
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    Nov 2013
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    386
    Citazione Originariamente scritto da mariettiello Visualizza messaggio
    E per piacere Lou Reed ascoltatelo in registrazioni analogiche, se possibile prima stampa che costa 30 euro near mint in vinile
    Così alla 50sima riproduzione cominci a discernere il grado di deterioramento del supporto. E forse una sorgente che raggiunge appena 30 dB di separazione tra i canali non è proprio adatta allo scopo.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

  4. #199
    Data registrazione
    Feb 2013
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    3.568
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Non sono affatto d'accordo.

    Diffusori di pregio hanno delle caratteristiche che vanno evidenziate e "lasciate esibire" proprio mettendoli nelle migliori condizioni possibili di utilizzo. Altrimenti tutti i parametri di assottigliano e non ha "più senso" andare a spendere cifre iperboliche per dei diffusori se non saranno mai me..........[CUT]
    Non mi sembra di aver detto qualcosa in contrario al trattamento dell'ambiente, preciso solo che se l'ambiente non è palesemente funestato (stanza vuota, pochi spazi ecc...) ma è un ambiente "normale" le differenze tra categorie diverse di diffusori a parità d'ambiente si notano comunque.

  5. #200
    Data registrazione
    Jul 2002
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    Troppo vicino alla Malpensa
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    1.733
    Il Denon 3 canali era piu' aperto, piu' presente, piu' sbilanciato (o megglio bilanciato, chi lo sa) rispetto a marantz e Krell. Io mi sono basato sempre su quello per distinguerli.
    Probabilmente in una prova Marantz/Krell non avrei sentito nessuna differenza.
    La prossima volta portero' un piccolo finale car da 25W, economico, cosi' possiamo fare un test piu' estremo.
    Riascoltando Lou Reed da me, posso dire per certo che l'impostazione timbrica del mio impianto e' completamente diversa, quindi direi che sorgente, pre, casse, contribuiscono piu' che un finale al suono finale.
    Questo volevo capire, per me la prova e' stata soddisfacente.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

  6. #201
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    Feb 2013
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    3.568
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Io invece noto che tu voglia a tutti costi farci capire che queste prove servono a nulla perchè...beh, fondamentalmente perchè lo dici tu , perchè secondo i tuoi canoni soggettivi non hanno alcuna validità
    Non è corretto il modo con cui lo dice, ma sostanzialmente non ha tutti i torti nel senso che queste prove hanno dei limiti e questo deve essere chiaro: poco scientifico sarebbe tirare conclusioni generali da una situazione test specifica (con variabili ristrette e controllate) rapportandola all'esperienza naturale (che ha modalità completamente diverse). Per poter trarre conclusioni valide in assoluto il test dovrebbe somigliare molto di più ad una condizione d'ascolto normale (senza limiti di tempo, senza limiti di volume, con possibilità di scelta di vari brani ecc...). Chiaramente una procedura quasi impossibile da realizzare, ma visto che coinvolge persone e i sensi è così che si dovrebbe fare.

    In realtà l'unica conclusione che si puo' trarre scientificamente e inequivocabilmente da questo test è che gli amplificatori (finali) non suonano uguali e questa è una valutazione che si puo' tranquillamente estendere anche al di fuori dell'esperimento. Ma è l'unica, tutte le altre parole sono ipotesi, interpretazioni, giudizi, forzature e quant'altro.

    Comunque anche se non ha valore assoluto personalmente sono contento sia stata fatta questa prova e rispetto chi si è adoperato a svogerla.
    Ultima modifica di -Diablo-; 16-05-2016 alle 19:36

  7. #202
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    Nov 2013
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    386
    Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    In realtà l'unica conclusione che si puo' trarre scientificamente e inequivocabilmente da questo test è che gli amplificatori (finali) non suonano uguali e questa è una valutazione che si puo' tranquillamente estendere anche al di fuori dell'esperimento. Ma è l'unica, tutte le altre parole sono ipotesi, interpretazioni, giudizi, forzature e quant'altro.
    Leggendo quello che hanno scritto i partecipanti, io direi che gli amplificatori sotto esame suonano in realtà in modo abbastanza simile e che in pochi riescono a percepire delle differenze per nulla eclatanti. Per favore, non cerchiamo di "girare la frittata". Se non sbaglio chi ha notato le differenze ha anche affermato di essersi concentrato tanto da stancarsi.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

  8. #203
    Data registrazione
    Jul 2011
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    Milano
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    4.989
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Non sono affatto d'accordo.

    Diffusori di pregio hanno delle caratteristiche che vanno evidenziate e "lasciate esibire" proprio mettendoli nelle migliori condizioni possibili di utilizzo. Altrimenti tutti i parametri di assottigliano e non ha "più senso" andare a spendere cifre iperboliche per dei diffusori se non saranno mai me..........[CUT]
    bravo. perchè qui di facili conclusioni ne ho lette fin troppe!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  9. #204
    Data registrazione
    Feb 2013
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    3.568
    Citazione Originariamente scritto da giuppo77 Visualizza messaggio
    Leggendo quello che hanno scritto i partecipanti, io direi che gli amplificatori sotto esame suonano in realtà in modo abbastanza simile e che in pochi riescono a percepire delle differenze per nulla eclatanti. Per favore, non cerchiamo di "girare la frittata". Se non sbaglio chi ha notato le differenze ha anche affermato di essersi conce..........[CUT]
    Infatti questo tuo parere va diretto nelle ipotesi, interpretazioni, giudizi, forzature e quant'altro.

    Ugualmente, in questo campo ipotetico posso contestare abbastanza facilmente il fatto che con altre metodologie (diverse tracce, diversi diffusori, diversi amplificatori) si poteva pervenire a una percentuale di riconoscimento maggiore e con meno stress da parte dei soggetti. Potrei andare avanti ore ad elencare motivi per cui c'è stato un basso tasso di riconoscimento e ipotizzare altre situazioni.

    Ma d'altra parte tu non potrai MAI più affermare che due amplificatori suonano perfettamente uguali o contestare il fatto che in quelle condizioni di test due persone hanno riconosciuto come diversi due amplificatori (finali).
    Questa è la differenza fondamentale tra le chiacchiere e le conclusioni valide.

  10. #205
    Data registrazione
    Feb 2004
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    41.397
    Che ci possano essere differenze timbriche tra due ampli (finali o integrati poco conta) ci può stare, considerato che in uno stesso ampli cambiando un paio di valori di alcuni componenti si possono ottenere effetti leggermente diversi, ma quello che è emerso fuor da ogni dubbio è invece l'assoluta infondatezza nel definire questa differenze con i soliti aggettivi magniloquenti e fantasiosi nonchè spropositati.

    Tutti sono stati concordi nel dire che si trattava di differenze risibili, difficilmente avvertibili, impegnative nel riconoscimento, anche se ora per confutare questa realtà che è innegabile (sono i risultati) si stanno, come al solito, tirando fuori nuove scuse e ragionamenti arzigogolati, sono certo che se anche si rifacesse la prova impiegando altri accorgimenti suggeriti (anche se non molto chiari) i risultati sarebbero sempre dell'ordine della differenza minima, quasi irrilevante, ma sono ancor più sicuro che ci sarebbe subito la risposta pronta con nuove giustificazioni per spiegare quello che non è avvenuto e che non si verificherà mai se prima non si conosce bene cosa sta suonando, unica condizione in cui, sono certo, i partecipanti finalmente sentirebbero "differenze mostruose ed eclatanti" e questa sarebbe ovviamente l'unica prova "con valenza scientifica"
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  11. #206
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    Jan 2002
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    Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    ... nel senso che queste prove hanno dei limiti...
    Frase che non ha senso, questo tipo di test da una risposta precisa ad una domanda precisa, tutto qui.
    Che la risposta, poi, produca anche un postulato è inevitabile, che poi piaccia o non piaccia è un altro paio di maniche.

    Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Per poter trarre conclusioni valide in assoluto il test dovrebbe somigliare molto di più ad una condizione d'ascolto normale (senza limiti di tempo, senza limiti di volume, con possibilità di scelta di vari brani ecc...).
    Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Ma d'altra parte tu non potrai MAI più affermare che due amplificatori suonano perfettamente uguali o contestare il fatto che in quelle condizioni di test due persone hanno riconosciuto come diversi due amplificatori (finali).
    Devi metterti d'accordo con te stesso, le due affermazioni che hai fatto sono in antitesi tra di loro.
    O una, o l'altra...
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 16-05-2016 alle 20:54
    Martino

  12. #207
    Data registrazione
    Jul 2002
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    Troppo vicino alla Malpensa
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    Diablo, piu' a lungo fai durare un test con un ampli, piu' diventa difficile ricordarti ESATTAMENTE com'era il suono e fare un paragone.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

  13. #208
    Data registrazione
    Feb 2013
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    Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    Devi metterti d'accordo con te stesso, le due affermazioni che hai fatto sono in antitesi tra di loro.
    Invece ti sbagli sono perfettamente logiche, solo che estratte dal contesto perdono completamente il loro senso dato che si riferiscono a due tipi di conclusioni diverse: una alle ipotesi speculative mentre l'altra prende in considerazione esclusivamente il risultato del test.

    Se addirittura in quelle condizioni difficili si è notata una differenza è logico che tale differenza esiste (probabilmente ancor più ampia) in "natura", altrimenti non si sarebbe distinta.

  14. #209
    Data registrazione
    Feb 2013
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    Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Diablo, piu' a lungo fai durare un test con un ampli, piu' diventa difficile ricordarti ESATTAMENTE com'era il suono e fare un paragone.
    La memoria è per definizione fallace, per questo l'uomo ha inventato i block notes....

    Infatti nei test di "performance" come questo la maggior parte delle persone fallisce per deficit di attenzione e confusione di memoria. Per questo trovo molto significativo che qualcuno (e 2 su 7 non sono pochi) sia riuscito in modo sicuro ad individuare gli amplificatori nel secondo ascolto.

  15. #210
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    un saluto a tutti e in particolare ai miei compagni di test , il MIO giudizio e' questo ... per i tuoi diffusori 100w bastano e avanzano ? bene , tra tutti i papabili che hai in mente prendi quello che costa meno ... perché sabato alla fine un finale timbricamente valeva l'altro senza se e senza ma . Se si fara' una nuova prova meglio estremizzare , finale considerato ciofeca contro finale considerato al di sopra di ogni sospetto cosi' il tutto sara' molto piu' semplice e magari con la partecipazione di scettici sia da una parte che dall'altra. Complimenti a Martino per la sala , un 10 x 6 veramente bella e bensuonante nonostante i diffusori da 500 euro.


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