Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio TV nuovo per salotto [PIANTINA ALLEGATA]

Ciao a tutti,
    dopo 16 anni di onorato servizio il nostro bestione sony trinitron 32", con ingombrantissimo tubo catodico, ci ha lasciati.
    Vi chiedo quindi un consiglio su cosa poter comprare:

- Mio padre ha stanziato un budget di 1.300€
    - A giudicare dalla sistemazione del salotto (in piantina sotto) e dalla posizione dello schermo che non andrà cambiata, credo che un 55" sia perfetto (un 65" sarebbe troppo ingombrante, inoltre non credo che sia raggiungibile con 1.300€)
    - Schermo piatto o curvo (vantaggi e svantaggi)?

Sarebbe opportuno che la tv si vedesse discretamente anche dal tavolo del salotto (finora con il 32" è stato un po' faticoso, soprattutto quando ci sono le partite, vedere il risultato e il minuto di gioco )
    Mio padre è un amante del marchio sony, ma ho visto che con un budget di 1.300€ un sony da 55" non è possibile, io invece non mi sono mai trovato male con la samsung ed ho visto che con 1.350€ si può arrivare ad un SAMSUNG - TV LED Ultra HD 4K 55" UE55JS8500 Smart TV 3D Curvo.

Purtroppo essendo la prima volta che mi trovo ad affrontare una scelta del genere non sono ferrato in materia, quindi vi chiedo un consiglio su dove potermi buttare abbastanza velocemente, visto che siamo senza tv
    Grazie.
    Alessandro

Per quanto riguarda i TV curvi, ritengo siano solo una trovata di marketing in quanto non portano alcun vantaggio di sorta.
    C'è da dire però che nel tuo caso, visto che metterai la TV in un angolo, paradossalmente la curvatura potrebbe portarti un piccolissimo vantaggio nell'ingombro "salvando" giusto qualche cm.

Con il tuo budget, se ancora riesci a trovarlo (stanno andando a ruba) il TV più adatto sarebbe OLED LG 55EG910V a 1.290 €

Ciao, con il tuo budget sicuramente starei sul 55" LG OLED 910 che dovrebbe essere ancora in offerta a 1290 € sul sito Stockisti, e' sicuramente il miglior TV full HD del momento (e anche del futuro.......come tecnologia)' a quel prezzo poi......mi raccomando la distanza di visione entro i 2,50 Mt
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Compra questo prima che sia troppo tardi. Offerta folle:

http://www.stockisti.com/it/lg-smart...910v-5377.html
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda i TV curvi, ritengo siano solo una trovata di marketing in quanto non portano alcun vantaggio di sorta.
    C'è da dire però che nel tuo caso, visto che metterai la TV in un angolo, paradossalmente la curvatura potrebbe portarti un piccolissimo vantaggio nell'ingombro "salvando" giusto qualche cm.

Con il tuo budget, se an..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Ciao, con il tuo budget sicuramente starei sul 55" LG OLED 910 che dovrebbe essere ancora in offerta a 1290 € sul sito Stockisti, e' sicuramente il miglior TV full HD del momento (e anche del futuro.......come tecnologia)' a quel prezzo poi......mi raccomando la distanza di visione entro i 2,50 Mt
    Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Compra questo prima che sia troppo tardi. Offerta folle:

http://www.stockisti.com/it/lg-smart...910v-5377.html
    Pare che se ne sia già andato dagli stockisti , c'è su BPM Power a 1.427
    grazie per le risposte

Citazione Originariamente scritto da maroz06 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo 16 anni di onorato servizio il nostro bestione sony trinitron 32", con ingombrantissimo tubo catodico, ci ha lasciati.
    Vi chiedo quindi un consiglio su cosa poter comprare:

- Mio padre ha stanziato un budget di 1.300€
    - A giudicare dalla sistemazione del salotto (in piantina sotto) e dalla posizione dello schermo che n..........[CUT]

Confermo il 910.
    Credo che soprattutto vista la disposizione e quindi la visione non centrale, non hai proprio alternative..

Confermo quanto detto dagli altri...peccato che su glistockisti nn so a più disponibile...
    Distanza tra tv e divano quanto siamo?

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    Confermo quanto detto dagli altri...peccato che su glistockisti nn so a più disponibile...
    Distanza tra tv e divano quanto siamo?
    grazie della risposta, beh su bp power e su cioppishop (trovato su trovaprezzi) c'è a 1450, è comunque un buon prezzo considerato che da trony mediaworld ecc. ecc. è ancora sui 1.980...
    le distanze sono da 2 a 2,5 m. dalla prima seduta vicino alla libreria (divano orizzontale) e a 4,5 m. ca. al divano in verticale... ho preso le misure sommariamente ma più o meno dovremmo esserci (in effetti nel disegno i divani non li ho posizionati proprio benissimo )

grazie della risposta, beh su bp power e su cioppishop (trovato su trovaprezzi) c'è a 1450, è comunque un buon prezzo considerato che da trony mediaworld ecc. ecc. è ancora sui 1.980...
    le distanze sono da 2 a 2,5 m. dalla prima seduta vicino alla libreria (divano orizzontale) e a 4,5 m. ca. al divano in verticale... ho preso le misure sommariament..........[CUT]
    allora è un problema per il divano in verticale...4.5m sono troppi, il 55" lo vedresti davvero troppo piccolo(non so come facevi a guardarci un 32" da quella distanza )..se puoi avvicinalo almeno a 3metri, perché gia a sopra i 3m è super consigliabile un 65"...addirittura a 4,5metri uno incomincia a considerare un 75" o un VPR

per quello orizzontale invece è perfetto il 55", la distanza è perfetta

vedi un po' tu, se eri abituato ad un 32", comunque il 55" ti sembrerà inizialmente gigantesco
    Ultima modifica di Bamba007; 12-05-2016 alle 19:16

allora è un problema per il divano in verticale...4.5m sono troppi, il 55" lo vedresti davvero troppo piccolo(non so come facevi a guardarci un 32" da quella distanza )..se puoi avvicinalo almeno a 3metri, perché gia a sopra i 3m è super consigliabile un 65"...addirittura a 4,5metri uno incomincia a considerare un 75" o un VPR..........[CUT]
    No ma credo che il 55" vada benissimo, non tanto per un discorso di distanza di visione ma per le proporzioni del salotto (mio padre non vorrà mai che la tv sia l'attrazione principale della stanza nonostante gli piaccia guardarla), insomma deve essere proporzionato, un 32" era veramente piccolo (ma veniva dalla casa precedente) ma in 55" andrà benissimo, poi se vogliono il cinema vengono nella mia stanza dove (ormai 5 anni fa) mi sono comprato un videoproiettore dell'optoma full hd che personalmente mi toglie ancora tantissime soddisfazioni (anche se non sarà mai come una tv, ma quei 120" e passa per me rimangono sempre una goduria)

bisogna valutare caso per caso, se hai anche un vpr allora vai tranquillo di 55"..rimane il fatto che non so come facevi a vedere un 32" a 4m ahah

Questione di abitudine, i miei hanno un 40" da quella distanza e quando ci sono passati dal Trinitron 25" 4:3 è sembrato loro un salto in grande
    P.S: Sempre più felice di aver preso il 910 a quel prezzo. Qualcuno diceva che sarebbe diventato il suo prezzo di mercato, vediamo
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    ...
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    ...
    Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    ...
    Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    ...
    ...
    Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    ...
    ragazzi ho bisogno di un ultimo aiuto, perchè mi sono praticamente scavato la fossa da solo:
    io e mio padre siamo andati all'unieuro per vederli dal vivo e fare un confronto... da parte mia ero ben contento di andare perchè sapevo che con tutti i tv davanti avrebbe notato facilmente le differenze e avrebbe optato per la scelta migliore (il 910v a 1440€). In effetti è andata proprio così, siamo rimasti incantati davanti al 910v e davanti all'LG oled e 4k e ha notato chiaramente la differenza dei neri (uno spettacolo davvero)... però... eh c'è un però:
    Con un budget da 1300 io non mi sarei fatto nessun problema ad aggiungere 140€ e prendermi il 910v, ma io sono uno che quando ha una sera libera si sceglie il film con la migliore risoluzione disponibile, si fa una ciotolona di pop corn e si gode il film in poltrona... mio padre è diverso, lui finisce di cenare, si mette davanti alla tv fa zapping su sky e quando trova qualcosa che gli interessa si ferma lì fino a quando non si addormenta sul divano , a volte guarda qualche film con mia madre... (per farvi capire il tipo: all'inizio gli ho chiesto se voleva mettere tutti i 1300 nella tv o un po' meno nel tv e prendere anche una soundbar... "soldi sprecati" ).
    ad ognuno le sue passioni...
    Insomma, ora non ho capito se non si vuole muovere ai 1300 o il budget si è abbassato (anche se non mi ha detto ancora a quanto), perchè ha capito che con 800/900€ riesce a portarsi a casa un buon tv da 55" che possa fare per le sue esigenze.
    Alla fine della storia vi chiedo: riuscite a fare una lista dei migliori tv per fasce di prezzo più o meno?
    inizio io:
    1.440 - LG Oled 910V
    1.290 - Samsung UE55JS8500
    ...
    ...
    ...

fino agli 800 se riuscite.
    Vi ringrazio di cuore
    Ultima modifica di maroz06; 16-05-2016 alle 13:07

ragazzi ho bisogno di un ultimo aiuto, perchè mi sono praticamente scavato la fossa da solo:
    io e mio padre siamo andati all'unieuro per vederli dal vivo e fare un confronto... da parte mia ero ben contento di andare perchè sapevo che con tutti i tv davanti avrebbe notato facilmente le differenze e avrebbe optato per la scelta migliore (il 910v a 1..........[CUT]
    Se vuoi spendere poco ed avere tanto, prendi un Samsung J6300 che trovi a 799 euro in variante da 55 pollici.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •