Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Tv in riparazione: dubbio su eventuale acquisto

Ciao a tutti,
    a breve dovrò consegnare all'azienda assicuratrice il TV samsung 46ES8000 , che potrà essere riparato (forse) oppure mi verrà rilasciato un buono da 1500€ (non credo arriverà direttamente un tv in sostituzione)
    Considerato che le tempistiche di verifica dell'assicurazione, una volta consegnato il tv, si attestano intorno al mese circa sarei intenzionato a comprare un nuovo TV. (un mese senza la vedo molto dura).

Le azioni a questo punto potrebbero essere due:

1. Comprare un nuovo TV di fascia bassa (55"-65") e aspettare il buono rimborso(credo, o spero, non si possa riparare) a cui poi aggiungere altri soldi per prendere un tv di fascia alta. in questo caso il tv più "scarso" andrebbe a finire in un'altra stanza

1. Comprare subito un TV di fascia alta (55"-65") e in seguito un tv in fascia medio-bassa con il buono rimborso

Cosa fareste voi?

Grazie,
    Dan

N.B. il problema che ho segnalato all'assicurazione si traduce in fasce verticali che potete vedere qui
    tali effetti sono molto visibili quando vi sono immagini come quelle in foto o vi sono partite di calcio, un pò meno durante la riproduzione di film (dove in alcuni casi si traducono in una banda verticale sbiadita). Il problema è presente sia su Sky passando da synto sia su digitale tramite normale antenna.

Compra un 55EG910V OLED. Cambierà la tua vita, soprattutto al buio.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Concordo con Capitano, un vero affare, lo avrei già fatto mio se non fosse troppo piccolo per il mio salotto.
    Pioneer PDP-LX508D Kuro - Pioneer BDP LX-71-Toshiba HD-Xe1 - HD LACIE LaCinema Classic HD Media Player- Harman Kardon AVR-445 - Sistema diffusori Inwall Polk Audio -Subwoofer Sunfire D-10 - cavo HDMI 1.3 Atlona - cavi di potenza Ohelbach

quindi il tuo budget è 1600€ o si potrebbe ulteriormente alzare? distanza di visione tra divano e tv?

ciao e grazie a tutti.
    Non discuto assolutamente sulla qualità dell'OLED 55EG910V, devo solo trovare la giusta soluzione che mi permetta di avere in saloto un ottimo TV e nella terza stanza un TV che non mi faccia rimpiangere dell'acquisto, non tanto per la qualità del prodotto ma per il fatto che verrà utilizzato non quanto quello in salotto.
    Dico questo perchè in sala preferirei avere un 65", la seduta è a circa 2,5/3 mt di distanza dalla tv.

Diciamo che il budget non è un vero e proprio problema, nel senso che comunque un 65" di qualità non lo si trova proprio a poco.

Il dubbio è appunto se prendere ora il 65" e prendere poi il TV per la terza stanza o viceversa (aggiungendo in questo caso budget al buono rimborso)

potete darmi un vostro parere osservando la foto che ho postato? dite che è un difetto che si può riparare?

Grazie,
    Dan

dai 3 metri in su, secondo me è assolutamente necessario un 65", 10" fanno la differenza.

Il 65" OLED (ef950) costa davvero tanto(4500€) ma se te lo puoi permettere puoi anche predenrlo, è il migliore in circolazione in questo momento.
    Ci sono però degli eccellenti LCD Full LED da 65", che si avvicinano molto agli OLED, penso al samsung js9500 o al panasonic dx900, costano meno ma ti daranno molte soddisfazioni.

Se poi il tuo budget è sotto i 2000€, di 65" buoni ce ne sono pochi, c'è sony (mi pare w808) che fa dei buoni modelli.

Non so se è un difetto che si può riparare, secondo me ti devono propio cambiare pannello..contando poi che dal vivo questi tipi di difetti si notano di più che in foto, credo siano abbastanza gravi quelle strisce, sono davvero fastidiose
    Ultima modifica di Bamba007; 13-05-2016 alle 19:06

Credo che propenderò per acquistare subito il televisore "definitivo" e aspetterò l'esito dell'assicurazione per prendere un tv per l'altra stanza.
    probabilmente punterò al 65" oled, che rimane il migliore in quel taglio.

grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da IlDan76 Visualizza messaggio
    Credo che propenderò per acquistare subito il televisore "definitivo" e aspetterò l'esito dell'assicurazione per prendere un tv per l'altra stanza.
    probabilmente punterò al 65" oled, che rimane il migliore in quel taglio.

grazie a tutti.
    Ottima scelta.
    Se puoi aspettare ancora un pochino, sono convinto che il 65ef950 possa scendere un po nei prossimi mesi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •