Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Citazione Originariamente scritto da mirco80 Visualizza messaggio
    Se dovete farvi tv edge led fatevi i modelli vecchi senza HDR che si vedono bene come nero e contrasti con clouding e blooming molto ridotto.
    comunque il js9500 supporta perfettamente l'HDR

Citazione Originariamente scritto da Ciranoo Visualizza messaggio
    No ma capiamoci: hai preso un ottimo tv a un ottimo prezzo. Io avrei aspettato ancora per prendere il KS9000 a meno di quanto tu abbia preso il JS9500, ammesso che scenda sotto quella cifra. Ma è solo un parere e tra l'altro di uno che può aspettare. Ti divertirai tantissimo col JS9500, ricordo ancora l' 88JS9500 quanto mi ha fatto sbavare vedendol..........[CUT]
    Non sono d'accordo.
    Il Ks9000 sarà un edge led(almeno che tu non intendessi il 9500) e quindi secondo me il js9500 è decisamente migliore..

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Non sono d'accordo.
    Il Ks9000 sarà un edge led(almeno che tu non intendessi il 9500) e quindi secondo me il js9500 è decisamente migliore..
    giustissimo, tra l'altro il ks9500 da 65" ha un listino di 4500€, a quel prezzo andavo di OLED

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    giustissimo, tra l'altro il ks9500 da 65" ha un listino di 4500€, a quel prezzo andavo di OLED
    Ovvio. Infatti i 2700 euro spesi da te, seconod me sono proprio il limite massimo per un LCD (e solo per ks/js 9500 e panasonic dx900)

Ovvio. Infatti i 2700 euro spesi da te, seconod me sono proprio il limite massimo per un LCD (e solo per ks/js 9500 e panasonic dx900)
    la penso esattamente come te!

Non sono d'accordo.
    Intendevo proprio il KS9000. Al di là delle specifiche tecniche io mi affido a recensioni di siti autorevoli come, ad esempio, Rtings. Secondo Rtings il JS9500 è inferiore al JS9000 e al KS9000. E per me è così. Che uno sia Full Led e l'altro Edge Led conta poco. In teoria, un Full Led è ovviamente meglio di un Edge. Ma, a quanto pare, in pratica no. Per quanto riguarda il listino del KS9500 sappiamo quanto poco conti nel caso di Samsung, ma, ripeto, io avrei speso qualche centinaio di euro in meno cercando di portarmi a casa un 65KS9000. In attesa, fra un cinque anni magari, di prendere un OLED come Dio comanda. Se pure avessi i 5000€ per il 65EF950V neppure li spenderei adesso, perché, come tutti, è un tv rilevantemente lontano dalla perfezione e di una casa produttrice che non mi ha mai entusiasmato.
    De gustibus.

Intendevo proprio il KS9000. Al di là delle specifiche tecniche io mi affido a recensioni di siti autorevoli come, ad esempio, Rtings. Secondo Rtings il JS9500 è inferiore al JS9000 e al KS9000. E per me è così. Che uno sia Full Led e l'altro Edge Led conta poco. In teoria, un Full Led è ovviamente meglio di un Edge. Ma, a quanto pare, in pratica n..........[CUT]
    scusami ma non ti puoi affidare solo ad una recensione, tutte le altre parlano del js9500 come il miglior LED del 2015, del ks9000 a parte rtings non vedo altre recensioni.
    Neanche io allo stato attuale se potessi, non spenderei 5000€ per il 950. Per me, troppi per una tv, a quel punto preferisco spendere meno e con il resto farmi un HT come si deve
    Ultima modifica di Bamba007; 03-05-2016 alle 11:27

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    comunque il js9500 supporta perfettamente l'HDR
    Esatto se leggi i miei interventi precedenti ho scritto dettagliatamente il tutto , specificando che l' HDR ha e avrà un senso solo su pannelli FULL LED o OLED .

MA se sono edge led è meglio puntare su modelli piu' vecchi PRIVI di HDR , per evitare spiacevoli sorprese .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Intendevo proprio il KS9000. Al di là delle specifiche tecniche io mi affido a recensioni di siti autorevoli come, ad esempio, Rtings. Secondo Rtings il JS9500 è inferiore al JS9000 e al KS9000. E per me è così. Che uno sia Full Led e l'altro Edge Led conta poco. In teoria, un Full Led è ovviamente meglio di un Edge. Ma, a quanto pare, in pratica n..........[CUT]

Con tutto il rispetto...
    ma come si fa a dire che un pannello Edge led sia migliore di uno Full Led??? E soprattutto che la differenza tra edge led e full led conta poco?? Questa scusa ma è disinformazione...
    Lasciando perdere quella recensione (l'ho vista anche io che reputo Rtings molto affidabile ma non infallibile) qui si sta parlando di un tipo di tecnologia (full led) nettamente migliore rispetto ad un'altra (edge led), che viene utilizzata solo sui top di gamma in quanto piu costosa.
    Quindi che il js9000 sia migliore del js9500 è proprio una assurdità...
    Ma anche il ks9000 avrà i difetti tipici degli edge..
    Io mai spenderei nemmeno 2500 per un LCD che non sia Full led..

Con tutto il rispetto...
    ma come si fa a dire che un pannello Edge led sia migliore di uno Full Led??? E soprattutto che la differenza tra edge led e full led conta poco?? Questa scusa ma è disinformazione...
    Lasciando perdere quella recensione (l'ho vista anche io che reputo Rtings molto affidabile ma non infallibile) qui si sta parlando di un tip..........[CUT]
    Non sono io a dirlo perché mi reputo niente più che un ignorante. La mia fonte l'ho detta. Se non siete d'accordo, pace. Io continuo a pensarla così. In teoria, ad esempio, le tv Samsung sono numerate per sigle. La sigla col numero maggiore è migliore di quella col numero minore. In teoria.
    Ma la teoria spesso differisce dalla resa reale del pannello.
    Sempre in teoria gli Oled sono infinitamente migliori di tutti gli LCD, ma in pratica sono solo qualche decimale di punto sopra (derivante più che altro dalla gestione del movimento), per adesso.
    Questo per dirvene due, ma potrei continuare per ore.
    Io ragiono così. Può essere sbagliato, ma è la mia opinione.

Non sono io a dirlo perché mi reputo niente più che un ignorante. La mia fonte l'ho detta. Se non siete d'accordo, pace. Io continuo a pensarla così. In teoria, ad esempio, le tv Samsung sono numerate per sigle. La sigla col numero maggiore è migliore di quella col numero minore. In teoria.
    Ma la teoria spesso differisce dalla resa reale del panne..........[CUT]

Sono onesto.
    Per me sono ragionamenti completamente sballati proprio di fondo.
    Comunque hai ragione che ognuno è giusto pensi cio che vuole.
    Una cosa pero' non è un'opinione ma una certezza: UN LCD Full Led in generale come qualità visiva è migliore di un LCD Edge Led..

Sono onesto.
    Una cosa pero' non è un'opinione ma una certezza: UN LCD Full Led in generale come qualità visiva è migliore di un LCD Edge Led..
    Non ho mai detto il contrario.
    Un Full led è oggettivamente migliore, in generale, di un edge led.
    Il Full led in questione è soggettivamente di poco inferiore all'Edge led in questione.

Sono onesto.
    Come non essere d'accordo con te che dici cose assolutamente giuste!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •