Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

55" o 65"? Budget 2000€

Ciao ragazzi, si lo so sono l'ennesima persona indecisa sulla tv da comprare. Il vecchio LCD Samsung da 48" è ormai morto, e devo cambiare TV al più presto.

Distanza di visione; da 3,5 metri dal punto centrale del divano, a 2,4 metri ai lati comprensivo di divanetto( che se può ovviamente spostare all'occorrenza)

Budget; max 2000€

Utilizzo; tutto il pacchetto Sky, saltuariamente PS4, blu ray

Ora, se fossi sotto i 3 metri sarei andato sul 55" OLED senza discussioni (910 o 930), ma vista la distanza tv-divano cosi ampia, potrebbe essere conveniente un 65"? con l'attuale spesso devo piazzarmi ai lati o spostare il divanetto perché 48 pollici da 3,5 sono pochini...

Mi potete consigliare (se ci fosse) una alternativa da 65" max 2000€(nel caso LED ovviamente)? o non ne vale la pena e vado diretto sull'OLED?

Grazie.

PS aggiungo, nel caso dell'oled, non sarebbero problemi per un eventuale attacco al muro vero? grazie
    Ultima modifica di Bamba007; 07-04-2016 alle 19:51

Per la tua distanza ci vuole un 65" però se guardi il tv da diverse angolazioni i tv lcd con pannello VA sono poco consigliabili visto che hanno un angolo di visione pessimo. Purtroppo devi scendere ad un compromesso, o vai sulla grandezza accettando i limiti dell'angolo di visione, o prendi l'Oled ma devi accontentarti di uno schermo più piccolo (anche se più grande del tuo attuale tv).

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, si lo so sono l'ennesima persona indecisa sulla tv da comprare. Il vecchio LCD Samsung da 48" è ormai morto, e devo cambiare TV al più presto.

Distanza di visione; da 3,5 metri dal punto centrale del divano, a 2,4 metri ai lati comprensivo di divanetto( che se può ovviamente spostare all'occorrenza)

Budget; max 2000̈́..........[CUT]
    Non ho capito se quel "si puo spostare all'occorenza" vuol dire che tu possa spostare il punto di visione in modo definitivo oppure no.
    Se riuscissi a portare il punto di visione a circa 3 metri, ti direi di andare sull'Oled senza pensarci ulteriormente.
    In cao contrario sono d'aqccordo con Plasmon che una soluzione ideale non c'è.
    Certo il 65w859 della sony è un'ottimo tv FHD, ma con pannello VA e se il tuo divano arriva molto laterale ci sarebbero grossi problemi di visione.
    D'altronde a 3,5 con il 910 non riusciresti a percepire il FHd e quindi sarebbe comuqnue un peccato.

si purtroppo il divano essendo ad isola arriva laterale... la distanza si accorcia ma l'angolo di visione purtroppo peggiora. In più ho un divanetto singolo posto dall'altro lato che si può spostare...quindi la distanza di visone varia da 2,4 circa a 3,4...ora misuro un altra volta con più precisione e vedo se si può avvicinare il divano...ho visto il sony e non mi fa impazzire, se non ci sono alternative da 65" più valide vado sull'oled 910

si purtroppo il divano essendo ad isola arriva laterale... la distanza si accorcia ma l'angolo di visione purtroppo peggiora. In più ho un divanetto singolo posto dall'altro lato che si può spostare...quindi la distanza di visone varia da 2,4 circa a 3,4...ora misuro un altra volta con più precisione e vedo se si può avvicinare il divano...ho visto..........[CUT]
    Secondo me da 65 e a quel prezzo il Sony che ti ho consigliato e il migliore ( ha ad esempio un valore di nero molto buono).
    Se non ti convince quello penso che difficilmente potrebbe convincerti altro.
    A sto punto vai di 910v e pazienza se non potrai godere appieno del FHD

Se ha punti di visione molto angolati un lcd VA è fortemente sconsigliato, i VA sono tv da guardare frontalmente, lateralmente fanno pena, il contrasto cala drasticamente ed i colori virano di tonalità. A questo punto anche se piccolo (ma se lo guardi gia da 3 metri non è così drammatica la cosa) l'Oled è l'unica soluzione ragionevole per il suo budget, certo l'ideale sarebbe un Oled da 65" ma il costo è triplo e quindi siamo totalmente fuori budget. Io mi accontenterei di un tv più piccolo (ma cmq più grande dell'attuale) ma che si veda bene da qualsiasi punto. Mia opinione ovviamente.

ho fatto una misura più precisa e ci si può avvicinare a 3-3,1 metri circa, quindi da un minimo di 2,1-2,2 a massimo 3,1 metri....il sony ho visto che è un buonissimo tv ma tra i difetti ho letto uno scarso angolo di visione, che è proprio un difetto che non vorrei visto le posizioni laterali.
    Accorciando un po' la distanza il 55 oled va più che bene... ho letto che bisogna essere massimo 3,2-3,4 metri distanza per distinguere il fullhd con un 55,direi che io ci rientro...ero interessato anche al 950v ma il 4K lo vedo praticamente inutile per i miei utilizzi, anche se credo il pannello a livello di contrasto / hdr/ qualità generale sia cmq meglio rispetto al 910
    Ultima modifica di Bamba007; 08-04-2016 alle 12:17

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se ha punti di visione molto angolati un lcd VA è fortemente sconsigliato, i VA sono tv da guardare frontalmente, lateralmente fanno pena, il contrasto cala drasticamente ed i colori virano di tonalità. A questo punto anche se piccolo (ma se lo guardi gia da 3 metri non è così drammatica la cosa) l'Oled è l'unica soluzione ragionevole per il suo bu..........[CUT]
    Si adesso non pensavo all'angolo di visione. Hai ragione.
    Di certo pero non gli consiglierei un IPS.
    Quindi concordo che Oled sia l'unica soluzione che vada bene per tutto

ho fatto una misura più precisa e ci si può avvicinare a 3-3,1 metri circa, quindi da un minimo di 2,1-2,2 a massimo 3,1 metri....il sony ho visto che è un buonissimo tv ma tra i difetti ho letto uno scarso angolo di visione, che è proprio un difetto che non vorrei visto le posizioni laterali.
    Accorciando un po' la distanza il 55 oled va più che be..........[CUT]
    Esatto da 3 metri puoi percepire il FHD su un 55".
    Si ef950 è migliore come pannello e ha HDR che a differenza del 4K ne puoi usufruire anche da 3 metri, ma secondo me la differenza non giustifica gli oltre 1000 euro di costo in piu

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Si ef950 è migliore come pannello e ha HDR che a differenza del 4K ne puoi usufruire anche da 3 metri, ma secondo me la differenza non giustifica gli oltre 1000 euro di costo in piu
    chiarissimo, grazie mille

È anche molto più luminoso, non so se ci sono 1000 euro di differenza, ma la 950 é un altra cosa..da quando l ho vista la 910 non la prenderei mai..piuttosto aspetterei il calo di prezzo che subirà nei prossimi mesi..appunto la 950..

Per quanto riguarda gli angoli di visione dei va, la mia js 8000 settata nel modo corretto si comporta molto meglio di quanto pensassi, vengo da una Philips e lg ips ed è solo leggermente inferiore ma di di poco..
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 08-04-2016 alle 12:46

Citazione Originariamente scritto da Ciccionaruto Visualizza messaggio
    È anche molto più luminoso, non so se ci sono 1000 euro di differenza, ma la 950 é un altra cosa..da quando l ho vista la 910 non la prenderei mai..piuttosto aspetterei il calo di prezzo che subirà nei prossimi mesi..appunto la 950..

Per quanto riguarda gli angoli di visione dei va, la mia js 8000 settata nel modo corretto si comporta molto megl..........[CUT]
    hai visto dal vivo il 950? è cosi marcata la differenza con il 910?

hai visto dal vivo il 950? è cosi marcata la differenza con il 910?
    Parli di qualità di immagine, questa non è valutabile in un cc, se parliamo di estetica x me c è un abisso, ma io odio i curvi, amo i piatti quindi può essere soggettivo..però dal vivo la 950 fa cadere la mascella..e la luminosità sembra molto alta..sembrava luminoso come un lcd..avevo la scimmia sulla spalla..se cala come la 910 a natale si può comprare..

Citazione Originariamente scritto da Ciccionaruto Visualizza messaggio

Per quanto riguarda gli angoli di visione dei va, la mia js 8000 settata nel modo corretto si comporta molto megl..........[CUT]
    Dove hai visto il 910?? Perché se vuoi ti faccio venire da me, ora che l'ho settato come si deve, a vedere Daredevil su Netflix e poi mi dici se la pensi ancora così.. ������

Dove hai visto il 910?? Perché se vuoi ti faccio venire da me, ora che l'ho settato come si deve, a vedere Daredevil su Netflix e poi mi dici se la pensi ancora così.. ������

Comunque il 950 è superiore senza dubbio.
    Ma non arriverà mai a 1500 euro. Mai
    Uscirà di produzione secondo me ancora sopra i 2000

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •