Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Visto oggi in cc 910 e 920(modello equivalente al 950 ma curvo) insieme...effettivamente il 910 rispetto al modello con il 4k mi è sembrato meno luminoso e leggermente inferiore come pulizia generale..c'è da dire che nei cc la luminosità dell'ambiente è molto elevata e non comparabile a quella casalinga..però la differenza(nn elevata) lo percepita tra i due

Secondo me il 950 non scenderà mai a 1400€ come il 910...semplicemente prima di poterci arrivare andrà fuori produzione, visto l'arrivo imminente dei nuovi OLED...arriverà max 2000€ o poco meno

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Comunque il 950 è superiore senza dubbio.
    Ma non arriverà mai a 1500 euro. Mai
    Uscirà di produzione secondo me ancora sopra i 2000
    E' ovvio che il 950 è superiore fosse solo per il fatto che è 4k e quindi ha celle che sono un quarto rispetto al pannello full HD, senza contare che ha una migliore elettronica ed è pure piatto! Ma costa 1000 euro in più, stiamo parlando di tutt'altro tv. Anche io penso che uscirà dal mercato senza scendere sotto i 2000 euro.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    E' ovvio che il 950 è superiore fosse solo per il fatto che è 4k e quindi ha celle che sono un quarto rispetto al pannello full HD, senza contare che ha una migliore elettronica ed è pure piatto! Ma costa 1000 euro in più, stiamo parlando di tutt'altro tv. Anche io penso che uscirà dal mercato senza scendere sotto i 2000 euro.
    Ho fiducia negli stockisti..per me entro fine anno arriva a 1500...considerate che la 910 quando io comprai la mia js era a 1960 euro a natale, ora con 1400 la porti via..quando escono le nuove cala...
    Per chi vuole comprare la 910 consiglio di non andare a vedere la 950..la luminosità stile lcd, abbinata alla definizione 4k e i neri dell'oled, creano un effetto che altro che wow..poi con i filmati preconfezionati e da svenimento..

Citazione Originariamente scritto da Ciccionaruto Visualizza messaggio
    Ho fiducia negli stockisti..per me entro fine anno arriva a 1500...considerate che la 910 quando io comprai la mia js era a 1960 euro a natale, ora con 1400 la porti via..quando escono le nuove cala...
    Per chi vuole comprare la 910 consiglio di non andare a vedere la 950..la luminosità stile lcd, abbinata alla definizione 4k e i neri dell'oled, c..........[CUT]
    purtroppo gli stockisti non hanno mai avuto(che io sappia)e non hanno a listino ne la 950 ne la 920...sono mesi che ogni tanto gli do un occhiata ma hanno sempre avuto 910 e 930, oppure hanno direttamente il 970 da 65" a 4600€...la speranza è l'ultima a morire ma se nn le hanno avute fino ad ora dubito che le mettano a catalogo nei prossimi mesi...vedremo

Li ho visti entrambi e concordo ovviamente sul fatto che il 950 sia superiore in tutto al 910. Oggi gli oled 4k sono i migliori tv in commercio. Ma il 910 e' il secondo miglior tv in commercio e si compra a poco piu' di 1400 euro. Il 950 non scenderà mai sotto i 2mila considerando i prezzi di uscita dei nuovi modelli. Anche sulla luminosità il950 ha un impatto importante dell'abl quindi e' più vicino al 910 che agli lcd. Quindi se qualcuno vuole una super tv ma non vuole spendere più di 2mila euro può sicuramente puntare al 910. Almeno questo è il mio parere.
    Ultima modifica di alfon; 09-04-2016 alle 08:36

Riesumo la discussione perché ho cambiato tv dopo 8 anni. Le mie esigenze erano, una tv affidabile che non mi abbandonasse dopo 3 anni e che duri quanto la vecchia, e soprattutto da 65".
    "Purtroppo" il divano si trova a 3,6 metri di distanza e non potevo avvicinarlo, se non di 10-20cm.

Volevo comunque indirizzarmi sull'OLED da 55", ma andando da unieuro ho constatato la differenza abissale in termini di dimensioni tra un 55" e un 65". dalla mia distanza un 55" è davvero troppo piccolo rispetto ad un 65", che invece è perfetto.

Non volendo spendere più di 3000€ per una tv, ovviamente il 65" OLED era fuori budget. anche con lo sconto da 500€, 4500€ sono francamente eccessivi.
    Alla fine, mi hanno proposto il JS9500 65" a 2700€, e non potevo farmelo scappare a quel prezzo! full led local dimming 10 bit e HDR ed un prezzo di listino di 6500€ quando uscii l'anno scorso, dalle recensioni ne ho sempre sentito parlare bene, alcune come il miglior LCD su piazza. Online non lo davano disponibile, non era neanche esposto, ce lo avevano in magazzino. Era esposto a 200€ in più il ks9000 da 65", ma ho preferito il js essendo full led(oltre a costare meno).
    In più ho fatto la garanzia di 5 anni per tutti i tipi di danni e guasti previsti, e se il danno non fosse riparabile posso scegliere il cambio con una tv più nuova di pari valore. Direi che ho fatto un ottimo affare, non credete??

la TV mi ha sorpreso, dopo averla calibrata seguendo diverse guide ho notato dei neri e contrasti favolosi, non pensavo che un lcd potesse arrivare a quel livello. Con la curvatura, pur non amandola, mi ci sono abituato presto e con una visione perfettamente centrata non si nota neppure.
    L'unico vero difetto che ho constatato sono gli angoli di visione, se la tv la si guarda parecchio angolati si nota il difetto principale degli LCD. Difetto che però da divano non percepisco, e tra l'altro ho spostato il divanetto laterale più centrato risolvendo questo problema. per il resto tutto ad ottimi livelli, da segnalare anche l'audio sopra la media.
    grazie a tutti per i consigli che mi avete dato!
    Ultima modifica di Bamba007; 02-05-2016 alle 13:47

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    Riesumo la discussione perché ho cambiato tv dopo 8 anni. Le mie esigenze erano, una tv affidabile che non mi abbandonasse dopo 3 anni e che duri quanto la vecchia, e soprattutto da 65".
    "Purtroppo" il divano si trova a 3,6 metri di distanza e non potevo avvicinarlo, se non di 10-20cm.

Volevo comunque indirizzarmi sull'OLED ..........[CUT]
    Secondo me a 2700 euro è comunque un buon affare e secondo me hai fatto anche bene a prendere il js9500 piuttosto che il ks 9000. In effetti da 3,5 metri il 55 e davvero troppo piccolo.
    Dove lo hai preso a quel prezzo??

da unieuro...fanno davvero ottimi prezzi in questo periodo, tra l'altro nei negozi fisici credo si trovino modelli che invece online appaiono non disponibili, come lo era il js9500. Sempre meglio andare a verificare di persona!

Ottimo acquisto .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Volevo comunque indirizzarmi sull'OLED ..........[CUT]
    Ottimo acquisto! Fra i due io forse avrei preso il KS9000 (pagandolo però meno, aspettando ancora) che mi ha fatto veramente una buona impressione vedendolo dal vivo. Ma il JS9500 è un tv altrettanto valido. Goditelo ora!

No meglio il js9500 che è FULL LED , il ks9000 è edge led e con l' HDR è un disastro . Se dovete farvi tv edge led fatevi i modelli vecchi senza HDR che si vedono bene come nero e contrasti con clouding e blooming molto ridotto .

Al contrario per TV nuovi con anche hdr andate solo su full led e oled 4k .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Citazione Originariamente scritto da mirco80 Visualizza messaggio
    No meglio il js9500 che è FULL LED , il ks9000 è edge led e con l' HDR è un disastro . Se dovete farvi tv edge led fatevi i modelli vecchi senza HDR che si vedono bene come nero e contrasti con clouding e blooming molto ridotto .

Al contrario per TV nuovi con anche hdr andate solo su full led e oled 4k .
    Dalle recensioni non ne esce così male l'HDR sulle nuove KS, anzi..

ho scelto il js9500 perché full led, con tutti i vantaggi che ne conseguono. e poi costava 200€ meno, non mi andava di spendere 200€ in più per un edge led, se pur buono. con quella differenza ci ho pagato la super garanzia che mi hanno fatto(anzi, l'ho pagata 100€).
    Poi sul ks9000 ero poco informato perché uscito ora, e si sa ancora poco..tra l'altro non è neanche il top della serie, ks9500 e 9800 lo sopravanzano...insomma ho preferito prendere il top della serie js che è considerato dalle recensioni tra i migliori se non il miglior LCD su piazza. per ora sono super soddisfatto, non pensavo che un LCD potesse essere cosi buono sui neri e contrasti, sono rimasto piacevolmente stupito.
    Poi ci attaccherò ps4, non vedo l'ora di giocarci Uncharted 4

ho scelto il js9500 perché full led, con tutti i vantaggi che ne conseguono. e poi costava 200€ meno, non mi andava di spendere 200€ in più per un edge led, se pur buono. con quella differenza ci ho pagato la super garanzia che mi hanno fatto(anzi, l'ho pagata 100€).
    Poi sul ks9000 ero poco informato perché uscito ora, e si sa anc..........[CUT]
    No ma capiamoci: hai preso un ottimo tv a un ottimo prezzo. Io avrei aspettato ancora per prendere il KS9000 a meno di quanto tu abbia preso il JS9500, ammesso che scenda sotto quella cifra. Ma è solo un parere e tra l'altro di uno che può aspettare. Ti divertirai tantissimo col JS9500, ricordo ancora l' 88JS9500 quanto mi ha fatto sbavare vedendolo in un centro commerciale. 20000€ di tv!

non volevo/potevo aspettare altri 5-6 mesi per cambiare tv, quella che avevo mi stava abbandonando, la dovevo già cambiare a natale.
    Poi devo essere sincero, volevo andare deciso verso OLED, e tra i pochi LED che ritenevo degni di nota c'era proprio il js9500, appena l'ho vista a quel prezzo ho avuti pochi dubbi...pensa che fino a neanche un mese fa ad euronics era ancora a 4000€

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •