Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 81 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1211

Veramente online si trova il 55j6200 a circa 650€ spedito
    HOME THEATRE : Samsung 59D6900 * Onkyo TX-NR809 * Klipsch RB81 MKII - RC62 MKII - RB51 * Paradigm DSP-3200
    * MySkyHD (incoming) * PS3 Slim * Monster Cable XP-HP

HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * Exceleram 2x2gb * Mushkin SSD 60gb * WD 3,5TB * BeQuiet 350w 80plus

ho guardato sul sito Samsung e lo da fino a 50 pollici .... vabbè, controllerò
    Però vorrei sapere se sono confermati alcuni difetti sui pannelli più grandi (da 40' in su)

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Io sono indeciso tra il 40" e il 48" :/
    HOME THEATRE : Samsung 59D6900 * Onkyo TX-NR809 * Klipsch RB81 MKII - RC62 MKII - RB51 * Paradigm DSP-3200

HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * Exceleram 2x2gb * Mushkin SSD 60gb * WD 3,5TB * BeQuiet 350w 80plus

@Gui35
    L' attacco del VESA è 400x400, quindi dovrai cambiare la staffa (come ho fatto io).
    Su consiglio di Kenny io ho preso questa, http://www.amazon.it/SP500-Ultra-Mou...ilpage_o05_s00 e ti posso dire che per 30€ è un ottimo acquisto.
    Kenny usa Plex, quindi il riferimento è proprio lui.

@Coke81
    Tutti i pannelli LED di tagli grandi soffrono (chi più e chi meno) di vertical bending o illuminazione non proprio omogenea.
    I modelli più costosi compensano questi difetti con microdimming ed altre funzioni.
    Sul nostro il microdimming si attiva da menu segreto ma, a sentire chi lo ha fatto, non porta grandi giovamenti.
    Decisamente fastidioso appena preso, tuttavia ci si fa l' occhio dopo un po' di tempo.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    @Gui35
    L' attacco del VESA è 400x400
    Cavolo
    Tu parli del modello da 48" vero? Chissà se il 40" è anche 400x400.
    Per eventualemente sostituire la staffa già ne ho un paio sott'occhio presso le amazzoni che permettono una inclinazione più accentuata come serve a me (15 gradi contro 10) , sembra una sciocchezza ma fa tanto.
    Grazie

EDIT: ho appena trovato un adattatore che trasforma la mia staffa 200x200 in 400x400 ... perfetto!
    Tanto il peso del Sony Bravia che ho adesso è superiore al J6200
    Ultima modifica di Gui35; 28-04-2016 alle 07:26

Ah no, scusa, se il modello è 40" sicuramente sarà ancora un 200x200.
    Possiamo chiedere a thom84 di dare una misurata, ma sicuramente è così.
    Se però sei in vena di acquisti, il modello che ti ho consigliato passa dal 200x200 al 400x400 in un attimo.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Si la staffa che mi hai consigliato è molto bella e utile col braccio estensibile ma avendone già una preferisco non fare altri buchi nel muro.
    Prendo l'adattatore e via
    Ora mi manca di sapere per Plex da Kenny che già mi ha anticipato che mi risponderà in pvt e scegliere tra il 40" e il 48" ... indecisione massima. Peccato che il j6300 costi troppo se no ...

Grazie a voi sono venuta a conoscenza dell'esistenza di PLEX, potrei avere anche io qualche chiarimento riguardo questa app?

E' un app che ti consente di vedere catalogati tutti i tuoi file (film , serie tv , foto) con locandine , trame ,etc.
    Devi avere installato il "server" su un pc oppure un nas con le varie librerie.
    Il server fa tutto in automatico , scarica i "metadati" online , poi con un client (io lo ho installato nell'htpc collegato con il tv principale in salotto) effettui la visione.
    Questi nuovi smart tv hanno invece a disposizione l'app di Plex che in pratica fa la stessa cosa dell'htpc ... devo però provare fino a che bitrate la visione è fluida.Nel pc in salotto visto che ho cablato casa è collegato tramite cavo gigabit quindi vedo tutto perfettamente.
    Non so invece via wifi ... te lo potrò dire solamente una volta comprato il TV
    Da questo punto di vista tra l'altro non so se sarebbe meglio prendere un J6300 che a quanto ho letto ha un comparto smart migliore (processore quad core e wifi ac).

Se vai su youtube qualche video interessante sicuramente lo trovi.

Citazione Originariamente scritto da Gui35 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi,
    grazie per questo fantastico thread.
    Era partito molto male (vedi il titolo ) e alla fine si è arrivati quasi a definire un altro modello visti tutti i cambiamenti.
    Detto questo , io sono interessato all'acquisto di un modello da 48"ed aveva quasi rinunciato all'acquisto del j6200.
    Volevo rimanere su Samsung ma non arrivavo c..........[CUT]
    Ciao Gui, ti rispondo direttamente sul forum almeno le cose che scrivo rimangono per tutti.
    Allora, io uso spesso Plex con questo Tv e mi trovo bene. La app si trova sullo "store" dello Smart Tv.
    Ti avviso subito che "da quanto ho letto" la app è sviluppata da un privato(su concessione dei produttori del programma) quindi per funzionare funziona ma non si sa per quanto avrà aggiornamenti(l'ultima release cmq è di qualche mese fa, quindi è ancora seguita), per fare chiarezza invito pure te a cercare conferme di quanto ho letto.

Il wifi del tv sinceramente non so se sia N o AC, non ho trovato info a riguardo.
    Inizialmente il mio router era in un'altra stanza rispetto al tv (a circa 6/7 metri con una parete di mezzo) e lo streaming col pc zoppicava(me lo aspettavo) ma solo con qualità a 1080p. Ho successivamente spostato il wifi a circa 2 metri di distanza e le cose sono notevolmente migliorate.Guardo tranquillamente film in fullHD(dovrei controllare il bitrate ma comunque tendo sempre a prediligere la qualità).

I problemi li ho avvertiti solo con un contenuto a 1080p e 48fps, spesso la visione si interrompeva per bufferizzare.

Considera che utilizzo un router pagato 20euro quindi probabilmente ci possono essere dei margini di miglioramento.

Si purtroppo il titolo è davvero fuori luogo ma ad oggi non c'è stato verso di farlo cambiare, non capisco chi debba essere interpellato per farlo. Anche perchè la discussione con più risposte è questa e quel titolo non si presenta certo bene(e in pochi hanno voglia e tempo di leggere 38 pagine di discussione).

Per la dimensione da comprare dipende molto da quanti metri guardi il tv.
    Ultima modifica di Kennyno78; 28-04-2016 alle 12:38

Citazione Originariamente scritto da Coke81 Visualizza messaggio
    Con le caratteristiche che si possono abilitare mi avete incuriosito su questo modello.
    La scelta originale era però di puntare su un 55' ... mentre la serie 6200 arriva al massimo a 50' ......
    mi sono letto velocemente tutte e 39 le pagine della discussione .... mi sembra di aver capito però che il pannello grande ha qualche problema, confermate ..........[CUT]
    Per il discorso pannelli grossi ti ha già risposto dickfrey.
    Per la dimensione invece ti confermo che in vendita esiste anche il 55j6200...ma sul sito ufficiale non esiste.

Citazione Originariamente scritto da Kennyno78 Visualizza messaggio
    Per la dimensione da comprare dipende molto da quanti metri guardi il tv.
    Grazie mille per la risposta
    Si , avevo letto che era un app "ufficiosa" ma meglio così che non averla ... per questo sto optando per Samsung , se no avrei preso un LG da 43" che sarebbe perfetto.
    Il mio router è a circa 5mt con un muro in mezzo ma è di ottima qualità , dovrebbe permettermi di non avere problemi credo (anche io preferisco la qualità , a volte ho file mkv di 35/40gb che cmq via cavo no danno problemi).
    Per la distanza , il cuscino (si è per la camera da letto) è a circa 2,30/2,40mt dal tv ... in condizioni normali avrei optato per un 48" ma siccome oltre a questi file vedrò anche canali in SD mi sono venuti dei dubbi.
    Se avessero fatto il 43j6200 era andata

Secondo me da quella distanza va benissimo il 48 pollici. Per i canali SD dipende molto dal segnale e dalla qualità trasmessa.
    Ci sono canali SD ottimi e canali SD pessimi...a volte lo stesso canale si vede bene con alcune trasmissioni e peggio con altre.

Per il wifi mi fa un po' paura quella parete che hai in mezzo, Ricorda(ma penso che tu lo sappia benissimo, non mi sembri affatto uno sprovveduto ) che in base ai disturbi(altre rete wifi) e al traffico dati la larghezza della banda subisce notevoli cambiamenti.Può capitare che di giorno ti vada bene e di sera inizi ad andare male soprattutto se il tv ha solo wifi a 2.4GhZ( cosa da capire).

Citazione Originariamente scritto da Kennyno78 Visualizza messaggio
    Secondo me da quella distanza va benissimo il 48 pollici. Per i canali SD dipende molto dal segnale e dalla qualità trasmessa.
    Ci sono canali SD ottimi e canali SD pessimi...a volte lo stesso canale si vede bene con alcune trasmissioni e peggio con altre.

Per il wifi mi fa un po' paura quella parete che hai in mezzo, Ricorda(ma penso che tu lo sa..........[CUT]
    Ok mi hai convinto ... vado per il 48" (non è stato difficile vero? )
    Per il discorso wifi ho fatto un test con cellulare accanto al televisore , con i 5ghz ho 53,14Mbps in download e 9,84Mbps in upload.
    Con i 2,4ghz ho 52,88Mbps in down e 10,22Mbps in up , non credo di avere problemi da questo punto di vista anche perchè i canali wifi già me li sono studiati ...come 5ghz ci sono io solo

Citazione Originariamente scritto da Gui35 Visualizza messaggio
    Ok mi hai convinto ... vado per il 48" (non è stato difficile vero? )
    Per il discorso wifi ho fatto un test con cellulare accanto al televisore , con i 5ghz ho 53,14Mbps in download e 9,84Mbps in upload.
    Con i 2,4ghz ho 52,88Mbps in down e 10,22Mbps in up , non credo di avere problemi da questo punto di vista anche perchè i canali wifi già ..........[CUT]
    Che programma hai usato per il test della banda della LAN col cellulare? Sono curioso di sapere la mia.
    A tal proposito ti anticipo di aver letto in giro che il wifi di questo tv pare un poco limitato come segnale, io sinceramente non mi sono accorto molto della cosa però è anche vero che ho il router a 2 metri dal tv ora. E il fatto di non aver avuto molti problemi nella mia situazione precedente gioca a suo favore.
    Ultima modifica di Kennyno78; 28-04-2016 alle 13:02

Pagina 40 di 81 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •