Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 514 di 551 PrimaPrima ... 14414464504510511512513514515516517518524 ... UltimaUltima
Risultati da 7.696 a 7.710 di 8265

Ragazzi, da normale distanza di visione dubito (per non dire che escludo) che possa distinguersi dithering, sul rosso poi...

passerotto75, ci dici la distanza di visione (occhio-pannello) da cui noti questi "puntini"? capiamo subito se è dithering e ti possiamo dire in linea di massima se è normale oppure no.....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da passerotto75 Visualizza messaggio
    in effetti da vicino si nota di più, ma su alcuni colori anche da un po più lontano, è tutto normale dici?

E' già su bassa ma i puntini si vedono

Per i videogiochi , è meglio o no attivare la modalità gioco? cosa aggiunge e cosa toglie all'immagine questa opzione??
    Allora mettila su media.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Antonio, vedi perchè poi mi inc@zzo quando c'è di mezzo il servizio tecnico Pana?
    Ste ci sono tecnici e tecnici credimi, io ad esempio sto passando i guai con la Telecom sono 2 mesi che ho fatto la richiesta di migrazione e non sono capaci di farla (numero ex Telecom).

Ragazzi, da normale distanza di visione dubito (per non dire che escludo) che possa distinguersi dithering, sul rosso poi...

passerotto75, ci dici la distanza di visione (occhio-pannello) da cui noti questi "puntini"? capiamo subito se è dithering e ti possiamo dire in linea di massima se è normale oppure no.....
    Da vicino ovviamente, ma anche da 1.5/2 metri su alcuni colori si vede quell'effetto di puntini che cambiano colore di continuo, è l'effetto tipo le vecchie tv quando non prendevano il canale e c'erano tutti i puntini neri e bianchi, l'effeto è quello, ovviamente l'immagine si vede, ma appunto ci sono i puntini che cambiano continuamente colore, spero di essermi spiegato!!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Allora mettila su media.
    Non cambia moltissimo, ho notato invece che cambia con il gamma, attenuandolo si perde un po questo effetto puntini, ma diminuisce anche l'intensità del nero, che invece preferirei tenerlo.
    Ultima modifica di passerotto75; 27-04-2016 alle 15:10

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ste ci sono tecnici e tecnici credimi, io ad esempio sto passando i guai con la Telecom sono 2 mesi che ho fatto la richiesta di migrazione e non sono capaci di farla (numero ex Telecom).
    Ma ci credo Antonio, ci mancherebbe. Quello che però mi fa imbestialire sono i produttori che non fanno verifiche adeguate nell'assegnare le assistenze ufficiali, e quel che è peggio, non capiscono che ne va della loro immagine.
    Lasciamo poi perdere i tecnici telefonici, lì siamo messi ancor peggio, la peggior specie...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Da vicino ovviamente, ma anche da 1.5/2 metri su alcuni colori si vede quell'effetto di puntini che cambiano colore di continuo.........[CUT]
    Da 2m è IMPOSSIBILE DISTINGUERE DITHERING. Posso concedere di percepire qualcosina su tinte scurissime (zona near black) se si dispone di acutezza visiva elevata (io ho 12/10) da quella distanza e le istanze in cui si può notare sono rarissime, ma in nessun'altra situazione, tanto meno in una tinta come il rosso. C'è qualcosa che non quadra.... non riesci a fare un video?

Da 2m è IMPOSSIBILE DISTINGUERE DITHERING. Posso concedere di percepire qualcosina su tinte scurissime (zona near black) se si dispone di acutezza visiva elevata (io ho 12/10) da quella distanza e le istanze in cui si può notare sono rarissime, ma in nessun'altra situazione, tanto meno in una tinta come il rosso. C'è qualcosa che non ..........[CUT]
    Ok farò un video!

Ok farò un video!
    Fai la prova che ti ho detto metti il valore illuminazione pannello su medio.

Per curiosità ci ho fatto caso stasera avviando Netflix che al boot ha uno sfondo rosso: perfetto, nessun puntino visibile nemmeno da 1m, giusto per conferma.
    E sto osservando tutti i rossi possibili durante la visione di Men of honor, per esempio questa giacca che ne presenta vari gradienti, tutto pulito:

Ultima modifica di thegladiator; 27-04-2016 alle 20:56

Ciao,
    dite che sia un'utopia cercare di scambiare (con eventuale congualglio) il mio 50gt60 con un 50vt60?
    nel mercatino usato non trovo la sezione tv..

Perdonami ma chi in possesso di un VT60 lo venderebbe per un GT60? Uno al limite lo cambia perché vuol salire di dimensione, vuole passare al 4K, vuole provare l'ebrezza del nero assoluto di un oled, o perché gli serve liquidità, ma a quel punto è improbabile si accontenti della differenza in euro, risibile, fra un VT e un GT di pari diagonale.
    Sì, a me pare utopia, però tentare non ti costa nulla, e qui trovi la sezione TV del mercatino:

http://www.avmagazine.it/forum/85-ve...etroproiettori
    Ultima modifica di thegladiator; 01-05-2016 alle 17:04

Hai ragione, è utopico!!
    In realtà dovrei vendere il mio e poi cercare un vt60...
    Adesso lo provo a vendere intanto ;-)
    conoscete qcuno che vende un 50vt60?

Cerca su ebay. Non conosco utenti del forum che vendano il proprio VT60
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

io aspetterei a privarmi del GT senza avere già sottomano un VT...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Ah, quello sicuro...

Pagina 514 di 551 PrimaPrima ... 14414464504510511512513514515516517518524 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •