Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 513 di 551 PrimaPrima ... 13413463503509510511512513514515516517523 ... UltimaUltima
Risultati da 7.681 a 7.695 di 8265

Ste fidati se alzi la Vsus il nero sale, è quella la tensione che lascia innescato il pannello, più sale (fino ad un certo limite eh!) più il pannello è stabile ma più luminoso. Sui Pana ultima serie ci sono 2 controlli di Vsus, uno è quello che dici tu che è via software, l'altro è un potenziometro che sta sulla scheda di alimentazione. Il comando software la varia di poco, quello meccanico (potenziometro) ti permette escursioni ben più consistenti e se lo ruoti in un verso e nell'altro lo vedi facilmente cosa succede al pannello, sale il nero di brutto.
    Cmq se si tratta di VB con la Vsus non risolvi nulla, se invece c'è un effetto memoria o simili aumentando la Vsus il problema dovrebbe risolversi.
    Ultima modifica di Plasm-on; 24-03-2016 alle 14:37

Ok, mi fido allora. Col 50" feci la prova di portarlo su high e misurando con la i1dpro il nero non cambiava per nulla, evidentemente la variazione tramite service è troppo ridotta (mi pare siano 7-8V, ricordo bene?).

Per effetto memoria intendi ritenzione in senso stretto a qualcosa di differente?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Il valore che si cambia da service è molto limitato, quindi l'effetto dipende dal pannello, su alcuni hai una minima differenza su altri no.
    Per effetto memoria intendo qualcosa che assomiglia alla ritenzione ma che lascia anche residui di colori sull'immagine non solo aloni scuri.

Ho un paio di problemi con un GT60 da 50 pollici, se qualcuno può dirmi come risolvere, ne sarei felice!!!
    In pratica noto, solo quando lo schermo è bianco, che c'è una macchia blu verdastro in mezzo, si può togliere?
    la barra di scorrimento nelle impostazioni schermo dovrebbe toglierla? quanto devo lasciarla fare?
    Un altro problema che ho notato, è che sopratutto sui rossi, vedo che ci sono dei puntini che si accendono e si spengono attorno appunto al colore rosso (ma anche in altri colori, solo che con il rosso si nota di più, sapete come risolvere questa cosa? devo cambiare qualche impostazione, o disattivare/attivare dei filtri?

Per la macchia mi sa di un difetto del pannello purtroppo e non puoi farci nulla, per i puntini nel rosso prova a modificare il valore d'illuminazione pannello.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Per la macchia mi sa di un difetto del pannello purtroppo e non puoi farci nulla, per i puntini nel rosso prova a modificare il valore d'illuminazione pannello.
    Difetto del pannello che esce dopo più di un anno ???

La luminosità va diminuita o aumentata per ovviare al difetto? quale poi, quella del pannello in impostazioni avanzate, o semplicemente quella nel menu principale?

Citazione Originariamente scritto da passerotto75 Visualizza messaggio
    Difetto del pannello che esce dopo più di un anno ???
    Sui plasma Pana? Sì, in generale è assolutamente plausibile (purtroppo). Detto che poi non è tanto il tempo in sè, è il numero di ore di utilizzo a determinare l'eventuale problema. E guarda caso è un 50", anche alcuni VT in questo taglio e solo in questo taglio hanno presentato aloni (rossi) al centro. Il GT monta un pannello differente, differente proprio nei fosfori rossi (meno performanti rispetto al VT), pertanto potrebbe essere (POTREBBE) che l'alone anzichè manifestarsi virando verso il magenta, si presenti virando verso il ciano.
    Ultima modifica di thegladiator; 27-04-2016 alle 12:25
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Sui plasma Pana? Sì, in generale è assolutamente plausibile (purtroppo). Detto che poi non è tanto il tempo in sè, è il numero di ore di utilizzo a determinare l'eventuale problema. E guarda caso è un 50", anche alcuni VT in questo taglio e solo in questo taglio hanno presentato aloni (rossi) al centro. Il GT monta un pannello differente, diff..........[CUT]
    Capisco, e questo è un difetto non risolvibile, nemmeno parzialmente?

il difetto dei puntini invece? quelsto mi da più fastidio della macchia, che ripeto, si manifesta solo se lo sfondo è bianco!

Che modalità immagine hai impostato?
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Che modalità immagine hai impostato?
    Personalizzata, in hdmi1 la uso per videogiocare, ma se hai bisogno di altri dettagli o te li scrivo o faccio uno screen!!

Il tecnico del Cat è venuto a casa, ha fatto delle foto con sfondi uniformi di vari colori (da cui ovviamente non si nota affatto il difetto delle righe/ombre verticali) e dopo una settimana mi ha dato un foglio in cui è scritto che la tv funziona perfettamente... In pratica mi devo attaccare al....
    Ho provato a chiedergli di provare a sostituire a mie spese la scheda C3 come suggerito da te, ma non sa neanche di cosa si tratti...
    Non so proprio cosa fare...

Personalizzata, in hdmi1 la uso per videogiocare, ma se hai bisogno di altri dettagli o te li scrivo o faccio uno screen!!
    Prova a cambiare modalità immagine per capire se il dithering (così sembra quanto descritto riguarda ai puntini colorati) diminuisce e si deve notare solo a distanza ravvicinata.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ti ripeto agisci sul valore illuminazione pannello, prova medio o bassa vedi che spariscono i puntini.

Citazione Originariamente scritto da cla78pe Visualizza messaggio
    Ho provato a chiedergli di provare a sostituire a mie spese la scheda C3 come suggerito da te, ma non sa neanche di cosa si tratti........[CUT]
    Antonio, vedi perchè poi mi inc@zzo quando c'è di mezzo il servizio tecnico Pana?

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Prova a cambiare modalità immagine per capire se il dithering (così sembra quanto descritto riguarda ai puntini colorati) diminuisce e si deve notare solo a distanza ravvicinata.
    in effetti da vicino si nota di più, ma su alcuni colori anche da un po più lontano, è tutto normale dici?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ti ripeto agisci sul valore illuminazione pannello, prova medio o bassa vedi che spariscono i puntini.
    E' già su bassa ma i puntini si vedono

Per i videogiochi , è meglio o no attivare la modalità gioco? cosa aggiunge e cosa toglie all'immagine questa opzione??

Pagina 513 di 551 PrimaPrima ... 13413463503509510511512513514515516517523 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •