Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dilemma atroce

Dilemma atroce

Ciao a tutti! (cercherò di essere il più sintetico possibile)

Ho preso da poco casa e in salotto ho un pannello Led full hd LG 47LB700V (47 pollici). La distanza di visione è esattamente di 3 metri e lo trovo un po' piccolo, soprattutto per giochi come FIFA dove a fatica distinguo il pallone da questa distanza (mentre nella visione film non riscontro grandi problemi dovuti alla distanza). Vorrei spostare questo tv in camera da letto per far spazio ad un televisore più "importante" e qui cominciano i dolori:

Da unieuro ho visto dal vivo L'oled 4k 65EG960V e mi è caduta la mascella a terra per la qualità dell'immagine, però costa uno sproposito (6mila) quindi non è proprio avvicinabile, tra l'altro curvo non mi piace ma ho visto che ne hanno fatto anche un modello piatto, maledetti.

Ora... visto che il televisore è una parte importante della mia vita, sono disposto a spendere anche 2/3mila euro, con qualche sacrificio potrei anche optare per il 55'' oled 4k ma poi ho paura che non soddisfi i requisiti di grandezza (che poi è proprio il motivo per cui sto sbolognando il 47''). Di conseguenza o prendo un 55'' oled 4k o un 65'' 4k.

Voi cosa mi consigliate? lo utilizzo prevalentemente con netflix, Playstation e bluray, non guardo quasi per niente la tv analogica, nemmeno sky. In alternativa al 55'' oled 4k, ci sono pannelli led all'altezza in formato 65''?? Non mi piace la luce sparata e intensa dei pannelli samsung, preferisco un nero bilanciato, zero spurie e ottima fluidità di immagine.

Vi ringrazio anticipatamente

La faccio facile e parto da :
    - sei abituato ad un 47“ LCD
    - con un 55 pollici farai comunque un bel passo avanti ma non sarai alla distanza per godere del FHD figuriamoci del 4k
    - nessun LCD è come un OLED (sono due cose diverse, punto)

Vista la distanza puoi orientarti o su un OLED FHD e risparmi mille EUR, o sul Sony 65w85c e ci guadagni altri 10 pollici e fai un (notevole) passo avanti rispetto al vecchio TV ma scordati la mascella a terra dell'oled
    Ultima modifica di gem1978; 20-04-2016 alle 20:39
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    La faccio facile e parto da :
    - sei abituato ad un 47“ LCD
    - con un 55 pollici farai comunque un bel passo avanti ma non sarai alla distanza per godere del FHD figuriamoci del 4k
    - nessun LCD è come un OLED (sono due cose diverse, punto)

Vista la distanza puoi orientarti o su un OLED FHD e risparmi mille EUR, o sul Sony 65w85c e ci guadagn..........[CUT]
    l'Oled FHD, ci ho pensato... Ma, questo è un tv che una volta comprato deve rimanere in salotto almeno 5/6 anni, investire sul FHD mi spaventa un po', nel senso che ora con Netflix, con i bluray 4k, non vorrei comprare un tv e ritrovarmelo obsoleto nel bel mezzo dell'esplosione del 4k...

Io se avessi il tuo budget, 2000/3000 euro non avrei dubbi..andrei dritto sulla 950..

@ gem1978 con un filmato 4k la mascella cade anche su un lcd...non immagino poi hdr..
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 20-04-2016 alle 22:46

Citazione Originariamente scritto da Ciccionaruto Visualizza messaggio
    Io se avessi il tuo budget, 2000/3000 euro non avrei dubbi..andrei dritto sulla 950..

@ gem1978 con un filmato 4k la mascella cade anche su un lcd...non immagino poi hdr..
    Quindi sacrificheresti 10 pollici per l'oled, per caso sapresti dirmi come si comporta il 950 (gli oled in generale) con i videogiochi? e scusa se ne approfitto, io ho un paio di cuffie beats e vorrei sentire la tv con connessione wireless o bluetooth però ho sentito che i pannelli LG funzionano solo con cuffie wireless proprietarie, sapresti darmi qualche info a riguardo?

Citazione Originariamente scritto da lollo230 Visualizza messaggio
    ....Voi cosa mi consigliate? lo utilizzo prevalentemente con netflix, Playstation e bluray, non guardo quasi per niente la tv analogica, nemmeno sky. In alternativa al 55'' oled 4k, ci sono pannelli led all'altezza in formato 65''?? Non mi piace la luce sparata e intensa dei pannelli samsung, preferisco un nero bilanciato, zero spurie e ottima fluidità di immagine.
    ......[CUT]
    Allora la scelta è facile vai sull'Oled, per le cuffie purtroppo le sole compatibili wireless sono le LG, per i videogiochi non c'è di meglio al momento che l'Oled.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Titolo assolutamente generico e non descrittivo del contenuto della discussione.

Discussione spostata in Altri Argomenti.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Rimane il fatto che se stai a 3 metri di distanza, non te ne fai assolutamente nulla della risoluzione 4k, neanche su un 65''. Punta su un buon FullHD anche usato, magari un plasma se riesci a trovarlo, e i soldi che risparmi adesso li puoi mettere da parte per un upgrade successivo quando gli Oled avranno un prezzo ragionevole.
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •