Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 137 di 178 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.055 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Citazione Originariamente scritto da superplus83 Visualizza messaggio
    non sono un esperto ma tra 65w859 e 55eg910v preferisco quest ultimo anche da 6 metri!!! ho appena venduto il 55w955b proprio perchè non ne potevo piu' di vedere i grigi al posto dei neri, ora comprando il 55eg910v non vorrei trovarmi a vedere i grigi al posto dei bianchi... sarebbe davvero un beffa!!!! se fosse cosi' i 700 di differenza sarebbero ..........[CUT]
    Il Sony 955 non era un granché sui neri e l'angolo di visione era molto limitato.
    Ti posso garantire che i bianchi sull oled 910 vanno bene.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

A quel presso ti consiglio il 920 dammi retta io dopo 5 mesi sto ancora sbavando anche da più di 3 metri.

Visti affiancati il 910 ed il 920 sono dichiaratamente di categoria diversa: molto probabilmente il 910 è uno dei migliori FHD mai costruiti (plasma Pana e Pioneer a parte), il 920 lo surclassa per qualità di immagine. Lo definirei "appagante" sotto tutti i punti di vista: naturale, definito, mai eccessivo. Scusate ma è un grande amore dopo anni di ricerca ed inc...ature di ogni tipo.

Citazione Originariamente scritto da shogun68 Visualizza messaggio
    A quel presso ti consiglio il 920 dammi retta io dopo 5 mesi sto ancora sbavando anche da più di 3 metri.
    Il pannello del tuo 920 com'è? Unifomità? E' evidente che tu sia pienamente soddisfatto, c'è qualcosa che ritieni migliorabile?

Io parlo per il mio: assolutamente nessun difetto evidente, il near black si gestisce senza problemi ed il vignetting non è mai fastidioso e poi, passando le ore, migliora costantemente. Bisogna accontentarsi dei segnali in SD, ma quando si guarda l'HD nativo è assolutamente fantastico. Persino mia moglie che non nota differenze tra i segnali è soddisfatta, e non è assolutamente poco.
    Ultima modifica di simbad2015; 21-04-2016 alle 10:10

Citazione Originariamente scritto da alfon Visualizza messaggio
    Il pannello del tuo 920 com'è? Unifomità? E' evidente che tu sia pienamente soddisfatto, c'è qualcosa che ritieni migliorabile?
    Mi ha preceduto l'amico Simbad2015, confermo in pieno quello che ha detto e aggiungo che se hai la la possibilità di collegarlo al sat e sintonizzi quei pochi canali in 4K che si ricevono ti rendi conto effettivamente delle possibilità e capacità che ha questo gioiello.
    Inoltre la scelta va fatta anche considerando se sei un tipo che cambia spesso la tv, nel mio caso non essendo tra questi non ho avuto dubbi.

Qualcuno ha novità circa l'HDR10 di Netflix?
    Marcello - "creature analogiche in un mondo digitale"
    ARCAM AVR550 + Parasound Halo A31+ Marantz SA7001KIS Front: B&W 804D3 Center: B&W HTM71 S2 Surround:B&W CM1 S2 Sub: B&W DB2D Cavi: VIABLUE BiWire
    Tv-OLED: LG 55EG920v

Citazione Originariamente scritto da simbad2015 Visualizza messaggio
    Visti affiancati il 910 ed il 920 sono dichiaratamente di categoria diversa: molto probabilmente il 910 è uno dei migliori FHD mai costruiti (plasma Pana e Pioneer a parte), il 920 lo surclassa per qualità di immagine. Lo definirei "appagante" sotto tutti i punti di vista: naturale, definito, mai eccessivo. Scusate ma è un grande amore do..........[CUT]
    sarebbe interessante approfondire in cosa il 920 è cosi tanto superiore al 910, contenuti 4k a parte
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Premetto che non sono un tecnico e che quindi mi riferisco unicamente alla visione di contenuti di ogni genere. Prima di acquistare il 920 ho avuto modo di paragonarlo al 910 perché conosco da anni un addetto estremamente preparato che mi ha permesso di verificarne le differenze. La cosa che salta subito all'occhio è il reticolo dei pixels e di conseguenza la maggiore luminosità del 920 che si traduce in migliore nitidezza e compattezza dell'immagine che io noto a qualsiasi distanza; invito chiunque abbia dei dubbi a fare una prova comparativa. Poi, come per tutte le cose, ci sarà qualcuno che mi smentirà. Chiaramente mi riferisco a contenuti in FHD per non falsare le basi di partenza. Per i segnali in definizione standard ci sono altri televisori anche HD ready che fanno il loro dovere, ma chi decide di acquistare un Oled cerca la migliore immagine possibile con i contenuti adeguati.

Secondo voi da distanza di 4 metri d visione le differenze tra i 2 tv sn visibili? Se fosse cosi propenderei sul 920 ma vorrei sicuro cosi da evitare di buttare soldi inutili ma se la differenza fosse visibile allora non penserei nemmeno un minuto acquistando il 920 già oggi, attendo risposte dai più esperti e soprattutto possessori, ricordo inoltre che io guardo in prevalenza mediaset canali sd e a volte ps4, se prendo il 920 faro abbonamento con fibra e netflix , attendo pareri
    Ultima modifica di superplus83; 23-04-2016 alle 10:51

Onestamente io da 4 metri non noto differenze apprezzabili tra il 910 ed il 920, forse l'unica cosa che si nota è una maggiore luminosità del 920, ma di reticolo proprio non ne vedo a quella distanza, a dire la verità non lo vedo gia da oltre 2,5 mt. Forse sarò orbo io. Cmq onestamente trovo poco utile a 4 mt avere un tv 55" 4k, l'unica differenza che percepiresti è sui contenuti HDR poiché un maggiore contrasto lo noti anche se sei lontano dallo schermo, come risoluzione non noteresti differenze. Sta a te decidere se spendere 800 euro in più per questo.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Onestamente io da 4 metri non noto differenze apprezzabili tra il 910 ed il 920, forse l'unica cosa che si nota è una maggiore luminosità del 920, ma di reticolo proprio non ne vedo a quella distanza, a dire la verità non lo vedo gia da oltre 2,5 mt. Forse sarò orbo io. Cmq onestamente trovo poco utile a 4 mt avere un tv 55" 4k, l'unica differ..........[CUT]
    Plasm-on, perdona la domanda, ma ti vedo molto ferrato sull'argomento e vorrei togliermi un dubbio:
    l'HDR sul 920, in condizioni di visione diciamo simili, che vantaggi darebbe rispetto al 910? Mi ero quasi deciso per acquistare quest'ultimo, ma l'ultima offerta sul 920 mi sta facendo vacillare....
    Grazie

Molti dicono che già da 2 metri non si percepiscono differenze tra il 910 ed il 920; 4 metri sono davvero tanti anche per il 65". I segnali in SD sono, come dire, appena accettabili e molto peggiori rispetto a qualsiasi HD ready ma già con un 720p o un 1080i le qualità si notano. Da quando ho acquistato il 920 guardo i canali generalisti attraverso Tvsat per Rai e Dtt HD per Mediaset ma sono d'accordo che il TV non è nato per quello. Sky si vede abbastanza bene (dipende dalla compressione utilizzata) ma il massimo si ottiene da bluray o da HTPC ben settato. Vedremo con i prossimi bluray 4K. I due canali in 4K da Hotbird lasciano a bocca aperta ma i contenuti sono sempre gli stessi. In tutti i modi il 920 è molto più aggiornato del 910 per il futuro: aspetto che Netflix attivi l'HDR 10 per sottoscrivere l'abbonamento.

Oltre una determinata distanza il 4K non serve perchè non si distinguerebbe da un Full HD, è un dato di fatto.
    La risposta ai vostri dubbi è in questa famosissima immagine:
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da BRASI Visualizza messaggio
    Plasm-on, perdona la domanda, ma ti vedo molto ferrato sull'argomento e vorrei togliermi un dubbio:
    l'HDR sul 920, in condizioni di visione diciamo simili, che vantaggi darebbe rispetto al 910? Mi ero quasi deciso per acquistare quest'ultimo, ma l'ultima offerta sul 920 mi sta facendo vacillare....
    Grazie
    L'HDR (nel caso degli Oled che hanno nero infinito) aumenta il picco massimo di luminanza in un determinato punto dell'immagine, quindi essendo il nero costante e zero in un Oled, visto che il contrasto è un rapporto tra massima luminanza e minima luminanza, ne consegue che il contrasto in queste condizioni aumenta. In pratica se vedi un filmato HDR rispetto ad uno normale, noterai una maggiore illuminazione nelle parti luminose dell'immagine. Infatti HDR è un acronimo che in inglese significa High Dinamic Range.

Pagina 137 di 178 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •