|
|
Risultati da 2.086 a 2.100 di 2657
Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K
-
27-04-2016, 09:15 #2086
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2015
- Messaggi
- 14
ho provato file mkv demo di filmati in HDR, attraverso la lettura sul 920 da pendrive sulla porta USB e il tv abilita regolarmente la visione HDR, quindi non credo possa dipendere dal cavo HDMI. Poco tempo fa avevo letto che al momento, Netflix invia segnali HDR per LG, solo con tecnlogia dolby vision e non HDR10, del quale è provvisto il nostro TV, quindi credo ci sia solo da attendere un ulteriore aggiornamento.
-
27-04-2016, 12:32 #2087
Per vedere via hdmi un flusso video 4k con hdr, serve un cavo hdmi 2.0a collegato a un dispositivo che supporti tale connessione. Al momento non credo esistano schede video con tale uscita. Le GTX950/960 si fermano all'hdmi 2.0, per cui da pc niente hdr...
Nel tuo caso, oltre a non avere l'hdr, sicuro che il Chromecast visualizzi l'immagine in 4k?
Perchè nelle specifiche in alcune review leggo: "Max output resolution: 1080p"...Ultima modifica di leoben; 27-04-2016 alle 12:41
-
27-04-2016, 12:41 #2088
Al momento l'unico dispositivo esterno compatibile HDR è la Nvidia Shield, niente PC.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
27-04-2016, 12:53 #2089
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 16
IMHO il servizio clienti LG ti ha dato una risposta un po' raffazzonata, probabilmente per incompetenza o scarsa conoscenza dell'argomento da parte degli operatori. Che non sia possibile leggere contenuti HDR via wi-fi sul tv in questione non è vero, e la prova è il fatto che in uk Amazon Prime Video (applicazione che è disponibile sullo store LG inglese) trasmette in HDR alcuni sui spettacoli (Bosch, Mozart in the Jungle..) che sono disponibili via internet esattamente come gli spettacoli di Netflix .
Quindi non è un problema di tecnologia, ma di abilitazione della tv verso Netflix (il perchè non lo sia già, data la considerazione di qui sopra su Amazon Prime Video, mi è sinceramente oscuro).
Teoricamente potresti collegare un dispositivo esterno in grado di ricevere contenuti 4K HDR (e.g. uno dei nuovi lettori BD UHD), usare l'applicazione Netflix non dal tv ma dal dispositivo e trasmettere i contenuti via cavo HDMI 2.0 alla tv...ma onestamente mi pare parecchio laborioso e non avrebbe senso dato appunto che il tv teoricamente supporta già la ricezione dei contenuti.
Credo che abbia senso aspettare un aggiornamento del firmware da LG, che potrebbe anche muoversi visto che su Sony e Panasonic è già disponibile lo streaming...non ci fanno una gran figura a vendere tv HDR (e in Italia fino a settembre continueranno a vendere la serie 2015 per politiche commerciali interne) che poi non abilitano alla visione dei contenuti.
-
27-04-2016, 12:57 #2090
Member
- Data registrazione
- Nov 2015
- Messaggi
- 33
-
27-04-2016, 13:05 #2091
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 16
Temo che non sia corretto, da scheda tecnica del chromecast supporta al massimo la risoluzione di 1080p...
https://support.google.com/chromecas..._topic=6373850
-
27-04-2016, 13:42 #2092
Member
- Data registrazione
- Nov 2015
- Messaggi
- 33
-
27-04-2016, 14:15 #2093
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 16
Anche la seconda generazione in output va al massimo a 1080p, nel link che ti ho girato c'è la scheda tecnica sia del chromecast prima generazione che della seconda
-
27-04-2016, 18:55 #2094
-
27-04-2016, 20:04 #2095
Member
- Data registrazione
- Nov 2015
- Messaggi
- 33
Ho fatto la prova come tu dici e infatti in alto a sinistra dello schermo è indicato 1080p, comunque se tu hai CHROMECAST fai tu questa prova: vai su NETFLIX e sulla stringa di ricerca in alto digita 4K e ti apparirà tutto quello che puoi vedere appunto in 4K, lancia quello che vuoi e poi mi dirai in che risoluzione vedi.....
-
27-04-2016, 21:16 #2096
Non ho Chromecast...
Secondo me tu hai un pc che, se collegato in hdmi, ti consente di uscire in 4k. Altrimenti Netflix non ti mostrerebbe contenuti 4k. Che cpu e vga hai? Con gli ultimi processori Intel o le gtx 950/960, hai questa possibilità.
Però se poi trasmetti il video alla tv via chromecast, l'immagine viene downscalata alla max risoluzione disponibile, la 1080p.
Quindi vedi contenuti 4k ridimensionati a risoluzione più bassa...
-
27-04-2016, 21:36 #2097
Scusate, forse mi sono perso qualcosa nella discussione ma cosa c'entra tutto ciò col 920? Poi due cose: Chromecast (1 o 2) supporta la risoluzione 1080p, c'è poco da discutere a riguardo. Comunque perché usare Chromecast oppure un PC collegato in HDMI alla TV per vedere Netflix quando il 920 ha l'app di Netflix che supporta la risoluzione della TV?
TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC
-
27-04-2016, 21:43 #2098
Perché con l'app della tv non si riescono (ancora) a visualizzare i contenuti 4k con hdr. È nato tutto da qui.
-
30-04-2016, 07:09 #2099
Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 61
-
30-04-2016, 11:57 #2100
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2015
- Messaggi
- 187
Io li vedo attraverso la cam tivusat ed i 2 canali sono attivi. In particolar modo il canale 1080 funsat 4K ha una qualità molto elevata.