Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Citazione Originariamente scritto da djxx Visualizza messaggio
    qualcosa di simile che sia buono?

il primo l'ho trovato a 459€
    I tre re sono Samsung J6300, Sony W808 e Panasonic CS630E.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    I tre re sono Samsung J6300, Sony W808 e Panasonic CS630E.
    Sono tutti FullHd...io vorrei un 4K...grazie

Sono tutti FullHd...io vorrei un 4K...grazie
    Ognuno poi dei suoi soldi fa quello che vuole, ci mancherebbe.
    ma prendere un 4k su un 43 pollici, ha gia poco senso. Poi da 3-4 metri di visione è veramente come prendere i soldi e buttarli dala finestra.

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Ognuno poi dei suoi soldi fa quello che vuole, ci mancherebbe.
    ma prendere un 4k su un 43 pollici, ha gia poco senso. Poi da 3-4 metri di visione è veramente come prendere i soldi e buttarli dala finestra.
    *** un Sony FullHd w808 costa 660€ ed un Samsung ju6400 4K costa 459€???

Spiegatemi un po *** Nn vale la pena prendere un 4K ma bensì un FullHd...io ho una sorgente 4K ma Nn la sfrutto?

*** un Sony FullHd w808 costa 660€ ed un Samsung ju6400 4K costa 459€???

Spiegatemi un po *** Nn vale la pena prendere un 4K ma bensì un FullHd...io ho una sorgente 4K ma Nn la sfrutto?
    Il Samsung 6400 fa pena. Non è che se un pannello e 4k allora deve costare di più...
    Comunque hai una sorgente 4k ma da 3 metri per sfruttarla divresti avere un 78 pollici..
    Quindi ti consigliamo di prendere un FHD e ti consigliamo il pannello migliore.
    Poi ripeto i nostri sono solo consigli.
    Io se fossi nella tua condizione ad esempio, non prenderei mai una TV sotto i 55 pollici

Addirittura è necessario un 65" per percepire MINIMAMENTE il Full HD da 3,5 metri? Già da 3 metri su un 40" ritengo chiunque non abbia problemi di vista possa notare la non poca differenza ad es. tra la stessa partita di calcio in SD e Full HD.
    Poiché in tantissimi poi guardano la TV proprio da queste distanze e non hanno grandi spazi dove collocarle chissà perché da tempo non vengono più prodotte TV solo HD ready.

Messaggio cancellato perché doppio.
    Ultima modifica di fc.studio; 19-04-2016 alle 22:51 Motivo: messaggio doppio

Citazione Originariamente scritto da fc.studio Visualizza messaggio
    Messaggio cancellato perché doppio.
    Sinceramente queste continue polemiche non le riesco a capire.
    Non sono io che duci certe cose. Ma tabelle stilate da esperti.

quello di cui parli tu e un altro discorso. E la qualità del segnale. Non c'entra nulla con la risoluzione.
    Da 3 metri su un 40 pollici, tu non sei in grado di percepire differenza tra full ha e hd ready.
    E questione fisica. A meno che tu non sia un alieno.. ����
    Ultima modifica di steckk; 19-04-2016 alle 23:55

Sinceramente queste continue polemiche non le riesco a capire.
    Non sono io che duci certe cose. Ma tabelle stilate da esperti.

quello di cui parli tu e un altro discorso. E la qualità del segnale. Non c'entra nulla con la risoluzione.
    Da 3 metri su un 40 pollici, tu non sei in grado di percepire differenza tra full ha e hd ready.
    E questione fisic..........[CUT]
    Boh...io penso che da 3metri un 40-43 pollici sia giusto. Se vogliamo salire a 55 compro un OLED! Ma sono fuori budget...

Studiofc tu che TV mi consigli?

Boh...io penso che da 3metri un 40-43 pollici sia giusto. Se vogliamo salire a 55 compro un OLED! Ma sono fuori budget...

Io ti ho solo consigliato quello che credo sia più corretto per le tue esigenze!
    Ma ovviamente poi ognuno giustamente fa le proprie scelte!!

Chiedo scusa, non volevo assolutamente esser polemico, ma non riesco proprio a capire come esperti possano sostenere che non sia ad es. tangibile la differenza tra una partita in Full HD di Mediaset Premium e la stessa non HD vista da 3 metri su un 40". Non servono tabelle e non servono neanche tv recentissime, basta un comune spettatore. Qualità del segnale? Certo, in SD più sei vicino e più è grande lo schermo è più si notano imperfezioni e artefatti dell"upscaling...
    Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole, non voglio certo convincere qualcuno.

Veramente il confronto era tra full HD e 4K. Confesso che non ho elementi per giudicare su queste due risoluzioni.

Ma tra HD e SD non c'è discussione. In questo momento che sono fuori per lavoro e guardo un 32" a 4m (pensate la sofferenza io che sono abituato al 65" a 2.8m ) la differenza si vedi tutta e lampante anche se sei orbo.

Non so che dicono le tabelle al riguardo, ma se non confermassero quanto ho detto potete anche buttarle via.

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Veramente il confronto era tra full HD e 4K. Confesso che non ho elementi per giudicare su queste due risoluzioni.

Ma tra HD e SD non c'è discussione. In questo momento che sono fuori per lavoro e guardo un 32" a 4m (pensate la sofferenza io che sono abituato al 65" a 2.8m ) la differenza si vedi tutta e lampante anche se sei orbo.

..........[CUT]
    Tra Sd e Hd la differenza la vedi anche da 6 metri su un 32 tra un po'.. ������
    Io parlo di 720 e 1080.
    Questa differenza di un 40 da 3 metri non la cogli

io più che altro mi chiedo come si possa vedere da 3 metri un 40"!! io ho un 48" da 3,5m e mi sembra piccolo, spesso mi devo avvicinare con la poltrona per avere una visione più comoda...alla fine sono abitudini!

prenditi il tv che più ti piace, 4K o full hd che sia, basta che piaccia a te! noi cerchiamo solo di dare consigli, se nn ti piace la tv che consigliamo scegli quella che più preferisci!

La penso come te, ma sulle misure giustamente ognuno ha i suoi pareri.
    Ti consiglio in offerta un Philips 40PUT6400 (anche meno di 500 euro) o il nuovissimo 43PUS6501, entrambi 4K, Android e WiFi DualBand.

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio

..........[CUT]
    Meno male qualcuno che la pensa come me... Iniziavo davvero a pensare di essere un alieno.

Tra Sd e Hd la differenza la vedi anche da 6 metri su un 32 tra un po'.. ������
    Io parlo di 720 e 1080.
    Questa differenza di un 40 da 3 metri non la cogli
    Col 720 concordo che è già diverso, ma le comuni trasmissioni dei canali tv in Italia sono a 576 (SD), non 720 (già HD). Pertanto la differenza rispetto al 1080 (FHD) è tangibile anche su schermi inferiori ai 40 visti da distanze poco inferiori ai 4 metri. Non serve affatto un 65" per notarla.

Tra schermi FHD e 4K magari questa tangibilità grossomodo fa dimezzare le distanze, ma per analogia vi inviterei a fare un confronto tra la qualità di immagine di uno smartphone con definizione standard e uno HD... eppure coi cell. la distanza di visione resta sempre la stessa.
    Ultima modifica di fc.studio; 20-04-2016 alle 12:33

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •