|
|
Risultati da 61 a 75 di 155
Discussione: Sony PS4.5 in arrivo?
-
19-04-2016, 13:48 #61
Sono un 10% in più......Arrancherà un po' meno della "vecchia PS4", ma i 60 fps rock solid rimarranno una chimera......
Detto questo, spero che sia un flop colossale, ai livelli di Mega CD (pace all'anima sua) e SEGA 32X (pace all'anima sua), con il Nintendo NX che se la mangia a colazione....
-
19-04-2016, 14:16 #62
Ma quale 10% in più, l'architettura proposta è simile ad un Fx8350 con downclock ed una 7970/380x. Con questo HW a 60 fps in 1080p ci vai di tacco, considerando poi l'ottimizzazione delle console (vedi cosa tirano fuori con uncharted 4).
Non capisco perchè gli devi augurare il fallimento; non è che con questa PS4.5 la tua PS4 smette di funzionare; i giochi continueranno a girare ugualmente a 30fps in 1080p, chi lo vorrà invece potrà utilizzarli con prestaizoni migliori (solo le nuove uscite, salvo patch dei vecchi titoli). E' una soluzione più scalabile, io sono contento.Ultima modifica di Aenor; 19-04-2016 alle 14:18
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
19-04-2016, 14:24 #63
....Si si, tutte belle scritte su un foglio di carta, ma alla fine dei conti quello che succederà nella realtà sarà ben diverso, per gli sviluppatori vorrebbe dire ottimizzare un gioco per 2 HW diversi e nessuno si sbatterà mai per questa cosa, usciranno versioni castrate per la versione 2.0 e versioni mal ottimizzate per la versione 1.0;
voglio proprio vedere tutti i nuovi titoli PS4.5 girare a 1080/60.
Che poi se la gente ha tutta sta voglia di upgrade, grafica, numeri di linee di differenza tra una versione e l'altra, numero di fps tra una versione e l'altra........Si compri un PC e non scassi le b@lls alle consoles:
le consoles non si rivisitano nel corso del loro ciclo vitale....Adesso dopo i remaster dei giochi ci manca solo più che comincino a fare i remaster delle consoles
-
19-04-2016, 14:30 #64
Non sono d'accordo, fare una soluzione scalabile su due HW differenti (ma non cosi tanto poi) sono poche linee di codice. Da ex sviluppatore te lo scrivo ora guarda, riassumendo in modo grossolano.
if { (HW_DETECTED = PS4) then
VideoConfig= SETTING_30fps;
else
VideoConfig= SETTING_60fps;
}
Ovviamente ho semplificato all'estremo ma è per farti capire che tecnicamente non è cosi infattibile, altrimenti poi non esisterebbero giochi per PC.
PS: Perchè hai gia decretato che usciranno versioni castrate poi?Ultima modifica di Aenor; 19-04-2016 alle 14:32
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
19-04-2016, 14:49 #65
Perché faranno una versione "apparentemente" migliore per la 2.0 ed una versione alla "membro di segugio" per la 1.0;
già le SH si sbattono il meno possibile per ottimizzare i giochi su piattaforme diverse, figurati se si mettono a fare 2 versioni dello stesso gioco per 2 consoles della stessa famiglia......basta vedere come ottimizzano i giochi su PC per rendersi conto che l'unica cosa che vogliono è fare più soldi possibile sbattendosi il meno possibile, senza contare i copia/incolla annuali venduti a 70 bombe+DLC+season pass+on-line a pagamento.
Lo slogan per la nuova PS4 non deve più essere #4theplayers, ma #FORTHEPAYERS....... Floppare, devono solamente floppare
-
19-04-2016, 15:00 #66
Che i porting su PC siano fatti male stra-concordo. Io dico solo aspettiamo e vediamo, non partiamo con pregiudizi. Potremmo trarne vantaggio tutti. Per fortuna poi ci sono case come la Naughty dog e la CD Project Red che alzano il livello qualitativo medio.
-
19-04-2016, 15:09 #67
Advanced Member
Saranno almeno 20 anni che non gioco su PC ma se ben ricordo si aveva la possibilità di scegliere la qualità grafica così da ottimizzare il gioco al proprio hardwere. In pratica il softwere era lo stesso ma la grafica si adattava all'hardwere.
Non è possibile che accada qualcosa di simile per le due versione (per ora ancora presunte) della PS4? Gli sviluppatori non dovrebbero fare altro che prevedere 2 step grafici diversi che "agganceranno" automaticamente la versione di PS4 su cui saranno installati (da profano non mi sembra un grande sbattimento da parte delle softwerehouse, magari però mi sbaglio di grosso)la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
19-04-2016, 15:11 #68
Certo, è esattamente come dici te.
Ovviamente aggiungo gli svilupaptori dovranno spendere di più in fase di realizzazione di un gioco per sviluppo&test su entrambe le piattaforme. Per questo ad alcune SH può non piacere.Ultima modifica di Aenor; 19-04-2016 alle 15:13
-
19-04-2016, 15:17 #69
Questo si chiama PC, le consoles hanno una concezione di gioco/durata dell' HW diametralmente opposta:
una scatola che dura 4/5 anni ed un SW che è UGUALE per tutte le N milioni di consoles vendute;
se prende piede questa moda le consoles possono anche smetterle di farle, se ogni 2 anni e 1/2 si deve cambiare HW tanto vale comprare un PC ed upgradarlo a proprio piacimento...... Poi fra 3 anni cosa fanno, propinano PS5? e fra 5 anni PS5.5?
Sony, fai un bel buco nell'acqua e torna coni piedi per terra, che è meglio......Cominci a farla fuori dal vasino un po' troppo spesso, io mi aspetto la reazione dei 40 MLN di utenti che hai infinocchiato fino adesso (ME compreso).
-
19-04-2016, 16:12 #70
La PS4.5 esce anche in concomitanza del VR. Evidentemente si sono resi conto anche che l'attuale architettura non garantisce le performance richieste.
Io poi non continuo a comprendere dove Sony ti abbia infinocchiato ma è sicuramente un mio limite.VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
-
19-04-2016, 16:33 #71
Non lo comprendo neanch'io...
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
19-04-2016, 17:45 #72
Ricapitoliamo come funziona il mondo consoles dal 1983:
1) esce una console X con un' architettura Y
2) le SH (tutte, dalla più blasonata all'ultimo nerd che programma giochi in cantina) hanno UNA sola piattaforma su cui programmare
3) l'HW delle consoles è DA SEMPRE fisso ed immutabile per tutto il ciclo di vita: la CPU non cambia, la RAM non cambia, la VGA on cambia, il supporto non cambia
4) dopo N anni (normalmente 5) la console ha fatto il suo tempo ed è ora di passare alla successiva
......Non è difficile da comprendere come funziona il mondo consoles, è sempre uguale dal 1983 ad oggi, è sempre stato così, non vedo perché lo si debba stravolgere
Mondo consoles dal 2016 (Made by Sony):
1) esce la nuova gen della console X con prestazioni (non la chiamo POTENZA perché non ne comprendo il nomignolo, dato che non esiste un' unità di misura, ma vabbè) N
2) dopo 2,5 anni la Sony decide di investire nella VR, si rendono conto che la console immessa sul mercato è nata già vecchia e ad oggi è obsoleta, M$ rumoreggia una ONE e 1/2, dai forum di tutto il mondo escono ogni giorno rumors su NX......Sony decide di far uscire una console a metà gen di prestazioni N+1
3) quindi gli sviluppatori avranno 2 consoles con lo stesso nome, ma prestazioni differenti, ci sarà la prima "MEZZA" generazione con una console obsoleta, la seconda "MEZZA" generazione con una console più performante ergo:
giochi di serie A e giochi di serie B, prestazioni da serie A e prestazioni da serie B
4) gli sviluppatori non ottimizzano i giochi tra 3 piattaforme, non cominceranno sicuramente con 2 piattaforme di una stessa casa
5) leggendo il punto 3 del concetto di consoles, un HARDWARE a metà gen NON è mai esistito e mai dovrebbe esistere nel mondo consoles.
Se questa "cosa" venderà, allora il mondo consoles è morto, ogni 2,5 anni si cambia console attuale ed ogni 5 si cambia gen, gli early adopters che acquistano le consoles al D1 spariscono dalla faccia della terra (chi è il fesso che si precipita a comprare una console al D1, sapendo che dopo poco più di 2 anni faranno la REV. 2.0), i consolari NON hanno mai chiesto/voluto revisioni HW a metà gen, si compra la scatola di plastica e si gioca fino alla fine dei suoi giorni.
Purtroppo io ho sempre fatto parte della cricca del D1 ed a sto giro, con una versione riveduta/corretta/migliorata/più performante, mi sento preso per i fondelli, pur essendomene sempre sbattuto di res, fps e compagnia bella....Quei numeri li lascio ai BMK che si massacrano a vedere da quanti poligoni è fatto un viso e quante textures lo ricoprono;
io ho sempre comprato tutto per giocare, non per fare la punta ai giochi e cercare i difetti ed i pregi.
Se la gente vuole gli upgrade HW ogni 2,5 anni, vada a giocare su PC e lasci perdere le consoles.
EDIT: aggiungo che quello che si apprestano a fare è COPIARE il modello del mobile, dove ogni anno esce una versione "riveduta" dell'anno precedente, ma il modello mobile è ormai consolidato da anni, questo è un salto nel buio.
Spero che si torni alla crisi post-Atari e pre-Nintendo per fare un po' di pulizia e tornare con i piedi per terra, anche perché ormai si è perso l'obbiettivo di quello che è il media videoludico:
Giocare e divertirsiUltima modifica di grendizer73; 19-04-2016 alle 17:52
-
19-04-2016, 17:51 #73
Il tuo discorso era ben articolato per quanto io non condivida affatto il discorso Serie A/Serie B; io vedo prestazioni attuali con prestazioni migliori. Onestamente non credo abbia senso continuare la diatriba, tu la pensi in quel modo, io no. Forse perchè io oltre alle console ho sempre avuto anche PC, non c'è nulla di male, siamo utenze differenti.
Peccato però che imho perdi ti sei rovinato sul finale con la seguente frase:
facendo intendere che chi punta ad avere maggiori frame per secondo è un bimbominkia. Vabbé, se la qualità è da BMK...Ultima modifica di Aenor; 19-04-2016 alle 17:53
-
19-04-2016, 18:07 #74
Riferito ai forum che sono intasati da gente che si "massacra" sui video di DF (il male assoluto per quanto riguarda la CW) godendo se lo stesso gioco su PS4 gira a 29fps e su ONE gira a 28fps, stappando la bottiglia se lo stesso gioco su PS4 è a 1080 e su ONE a 900........Sono discorsi da BMK (età compresa tra i 12 e i 20 anni) che non vedono al di là del loro dito, per loro ci sono solo COD,FIFA,AC, gli fps e la risoluzione, non sanno distinguere un gioco da una immondizia;
20 anni fa gli utenti MD e SNES si perculavano per la pallette a schermo e per i livelli di parallasse, per la qualità dell'audio e per la velocità del gioco, ma non degenerava mai in scene o discorsi indecenti;
vero, ho sbagliato a generalizzare, infatti sono sicuro che la gente con cui interlocuisco all'interno di questo forum sia gente normale con cui si può discutere di tutto senza scendere nel becero delle diatribe dei BMK appunto.
Su una cosa siamo comunque d'accordo:
non avendo MAI considerato il PC come macchina da gioco, ma solo come strumento lavorativo, abbiamo 2 visioni della cosa opposte, per cui, accetto il tuo punto di vista, ma non lo condividoe da ora in avanti spalerò @#]~a su Sony e sulla sua politica...... Col piffero che gli compro il VR o qualsiasi altro oggetto tecnologico da ora in avanti
.
Ultima modifica di grendizer73; 19-04-2016 alle 18:10
-
19-04-2016, 18:57 #75
Sarà che anche io vengo dal mondo dei PC... Anzi venivo perché sono un po' di anni che non gioco più, ma non ci vedo nulla di strano se dopo 2 anni e mezzo esce una nuova console... Anzi. Il mondo cambia... Oggi per me una console non può stare sul mercato per 5/6 anni con lo stesso HW.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE