|
|
Risultati da 16 a 30 di 84
-
14-04-2016, 12:13 #16
Bannato
Consigliate solo ciò che avete o piace a voi stop..poi sono stanco di questa storia..smetto..
Mi conforta che altri utenti si sono accorti di cio' e anche loro hanno manifestato disagio..
-
14-04-2016, 15:06 #17
Senior Member
Mi dispiace deluderti ma gli OLED LG del 2016 partiranno da un listino di 4500€(ufficiali, riferiti alla serie piatta/curva B6/C6) con street price al massimo di 500€ meno...i tuoi 1300€ non basteranno minimamente...quindi se vuoi un OLED oggi a quel prezzo o aspetti 3-4 anni, oppure ti prendi l'ottimo 910 a 1400€, che è probabilmente il miglior FULLHD a quel prezzo...oppure puoi sempre ripiegare su un buon LCD, ma li siamo su un altro mondoUltima modifica di Bamba007; 14-04-2016 alle 15:08
-
14-04-2016, 15:26 #18
Bannato
-
15-04-2016, 01:03 #19
Sospeso
Paradossale mi sembra piuttosto la tua risposta, sinceramente.
Sei evidentemente uno dei pochi che non percepisce il problema di visualizzazione delle linee rette orizzontali che diventano degli archi. Sembra quasi tu non abbia mai visto finora qualche avvenimento sportivo, dalla partita di calcio, a quella di pallavolo, tennis o altro ancora.
Da parte mia ho potuto vedere il tutto con i miei occhi, sia negli store di vendita dove alcune volte trasmettevano in diretta l'evento sportivo e da un mio amico che da poco ha preso l'Oled 930, che il problema esiste eccome, hai la sensazione, anzi la visione vera e propria di un'immagine deformata, distorta, irreale, il risultato è davvero sconveniente, sgradevole.
L'Oled grazie ai suoi tempi di risposta ottimi è l'ideale per vedere gli eventi sportivi, ma la curvatura dell'asse davvero rende la visualizzazione alterata, falsata, di conseguenza fastidiosa.
Ma tutto questo è davvero risaputo, molti appunto si lamentano dei TV LED curvi proprio di questo essenzialmente.
Poi se uno non guarda lo sport in TV e guarda tutt'altro, allora ovviamente il problema quasi non si pone.
Altro problema poi generale, è che se non sei nel punto centrale del raggio della circonferenza creata dal TV, la visione non è più ottimale. Quindi o lo guardi da solo nel punto giusto allora hai la sensazione di essere coinvolto nell'immagine, oppure si produce esattamente l'effetto contrario, ti sembra essere fuori dalla proiezione, dalla scena.
Se LG prevede di farli dal 2016 quasi tutti piatti è evidente che anche loro si sono accorti che il gioco non vale la candela, meglio quindi ritornare ai piatti.
Mi sembra evidente che chi sbaglia di grosso sia quindi tu con le tue affermazioni non veritiere.
Con questo chiudo, perchè non mi và di replicare assolutamente a chi si ostina per partito preso a voler avere ragione, nonostante l'evidenza lo smentisca.
-
15-04-2016, 01:16 #20
Sospeso
Guarda, ti tranquillizzo subito per quanto mi riguarda, non dispiacerti per nulla perchè forse il deluso potresti invece essere tu, i listini pubblici iniziali sono una cosa i prezzi di vendita sono altri e destinati inevitabilmente a scendere in poco tempo.
Se tu avessi letto quello che ho scritto, probabilmente non avresti scritto nulla di quello che hai scritto, da parte mia non ho problemi ad aspettare e aspetterò che arrivino a quei prezzi, e ci arriveranno di sicuro, ma non fra 5 anni, nel giro massimo di 2 anni. Ma posso aspettare anche di più, nessunissimo problema. Da me i soldi non piovono dal cielo, non sò da te...
-
15-04-2016, 06:31 #21
Bannato
Petergood, è inutile, è come parlare al muro, ormai sono rimasti tre o quattro a sostenere queste teorie contro tutti ...è tempo perso..
Per difendere il loro acquisto ti dicono che non si percepisce niente, se vai in un forum di macchine e scrivi meglio golf o Giulietta? Spuntano loro e ti dicono compra la 910..saranno rappresentanti lg sotto finti nomi..io non ci perdo più tempo..evito di leggere i loro post e faccio prima..e se devo comprare una tv leggo le prove di rtings..
Per un periodo volevo comprare la 910, ma x il prezzo basso, perché mai mi ha convinto dal vivo, in futuro sicuramente comprerò un oled ma piatta, 950 o modelli 2016, preferisco aspettare e comprare un modello serio che prendere la 910 solo x dire ho l'oled...sperando che tra poco si possa scegliere tra più marchi e finisca questo controproducente monopolio di lg, cosa difficilmente riscontrabile in altri campi attualmente..Ultima modifica di Ciccionaruto; 15-04-2016 alle 06:43
-
15-04-2016, 08:04 #22
Advanced Member
Non capisco perchè si debbano alzare i toni in questo modo...
Capitano ha semplicemente detto una sua opinione, la tv non andrebbe scelta per un gusto estetico, che puo essere condivisa o meno, ma il tono della tua risposta mi sembra molto maleducato.
Sinceramente poi tu non hai in casa una tv curva e vorrei capire come fai a fare l'esperto.
Da possessore ti dico che la curvatura dell'Oled, non è minimamente percepibile dall'occhio umano.
Al buio con i film era scontato.
Ma l'altro giorno eravamo in 12 a vedere la partita, di giorno, e alla fine a tutti ho fatto la setssa domanda: "ti sei accorto della curvatura?"
Risposta unanime "nella maniera piu assoluta".
Poi nessuno ti vuole obbligare a comprare il 910. Non ti piace, non comprarlo ci mancherebbe.
Ma se io devo dare un consiglio a uno che chiede, è ovvio che consigliero a questo prezzo sempre e comunque l'Oled.
Ma non perchè l'ho comprato io (ripeto purtroppo non ho nessuna percentuale..)
Ma solo ed esclusivamente perchè, pur non essendo perfetta ci mancherebbe, nella fascia di prezzo sotto i 2.000 euro è la miglior tv esistente
-
15-04-2016, 08:08 #23
Advanced Member
-
15-04-2016, 09:46 #24
Senior Member
Boh, mi sembrano le comiche qua..guarda che a me (e credo anche agli altri che hanno commentato) non me ne frega nulla di quello che compri e delle tue convinzioni...ti ho semplicemente scritto che se hai quel budget da spendere e vuoi un OLED, semplicemente o ti compri il 910 o aspetti un paio di anni, perché a quel prezzo un oled piatto da 55"(peggio ancora 4K) ti toccherà aspettare molto..
I prezzi di listino 2016 sono quelli.. come ti ho già scritto, i prezzi reali saranno si più bassi, ma non ti aspettare che a fine anno tu possa trovare l'oled a 1200€...poi se ne sei convinto, contento te contento tutti, a me non me ne viene niente...l'ultima frase che hai scritto poi non ha senso, nessuno ti ha criticato per il budget che hai
-
17-04-2016, 13:18 #25
Member
visto che il topic riguarda il samsung 55js8000 vi dò la mia esperienza (tutti gli OT andrebbero cancellati....)
l'ho comprato alcuni giorni fa su eprice. costo 1.200 euro
non so se sia problema di settaggi ma ti posso dire di non essere assolutamente soddisfatto
è il modello top di gamma samsung per quanto riguarda le tv piatte (oltre ci sono solo i modelli curvi)
ho guardato un paio di partite di calcio
effetto scia sul pallone su ogni lancio lungo
immagini che freezano quando sia passa da un'inquadratura all'altra, come se la tv ci mettesse 1 secondo a stabilizzare l'immagine
ogni tanto si nota l'alone intorno alle figure
la nitidezza delle immagini è in generale scadente
e parlo di partite viste con l'HD di sky
considera pure che ho lo schienale del divano a 3,3 metri
se fosse a 2-2,5 metri come molti consigliano sarebbe anche peggio
sulle distanze TV/punto di visione sono totalmente falsate
impossibile guardare un tv del genere da 2 metri
stanno tutti fuori di testaUltima modifica di donald76; 17-04-2016 alle 13:24
-
17-04-2016, 13:25 #26
Advanced Member
-
17-04-2016, 13:35 #27
Member
le impostazioni che uso sono quelle di fabbrica
ho provato a vedere le differenze tra le diverse modalità di visione preimpostate: dinamica, standard, naturale, film
ma cambia poco e nulla
tranne che andando verso la modalità film la luminosità ed il colore sono meno "sparati" e quindi un po' più godibile la visione
ma i difetti restano
la modalità sport è poi pazzesca! inguardabile
non ho capito quale dovrebbe essere il sito dove verificare i settaggi
-
17-04-2016, 13:51 #28
Bannato
Mi pare strano, io non noto questi problemi, ha la versione 1445 software?
Concordo sulla modalità sport oscena xche i colori diventano improponibili x il calcio..
Sentiamo altri pareri di possessori
-
17-04-2016, 13:57 #29
Member
ho verificato che anche io ho quella versione software
che impostazioni utilizzi?Ultima modifica di donald76; 17-04-2016 alle 14:01
-
17-04-2016, 14:12 #30
Bannato