|
|
Risultati da 76 a 84 di 84
-
28-04-2016, 17:10 #76
Member
X Next, quelle impostazioni peggiorano di molto la visione
Confermo che modalità sport e dinamica sono un disastro
Ma anche la film non si adatta allo sport. Nemmeno con quelle modifiche, che anzi peggiorano la situazione di partenza
X Ciccionaruto: Ho provato ma le modifiche sembrano ininfluenti
Non so se modificandone solo alcune cambierebbe qualcosa
Grazie ad entrambi
Se ci fossero ulteriori consigli sono ben accetti
aggiungo che dopo la mi esperienza, rabbrividisco al solo sentire consigli di acquistare tv da 65' o 75'.....Ultima modifica di donald76; 28-04-2016 alle 19:00
-
29-04-2016, 14:16 #77
Senior Member
estensione della garanzia per tre anni, a circa 75 euro...si o no??
-
29-04-2016, 14:34 #78
Advanced Member
Io direi proprio di si!
-
29-04-2016, 17:38 #79
Bannato
-
29-04-2016, 19:31 #80
Member
e chi se la comprerebbe
resta il fatto che non è il singolo televisore ad essere fallato altrimenti si vedrebbe tutto abbastanza male
la tv rispecchia semplicemente i difetti che sarebbe riscontrabili da altre tv 4k di quelle dimensioni
ripeto quanto detto prima:
meglio vedere una trasmissione ad alta risoluzione su una tv con una risoluzione pari o inferiore
piuttosto che vedere una immagine di bassa/media risoluzione su una tv con risoluzione più alta di quella della trasmissione che si sta guardando
sapete quale è alla fine l'unico modo per ridurre un po' tali difetti?
AUMENTARE la distanza dalla tv
e questo vale sia per una 32' sia per una 40' sia per una 55'
questa istigazione alla falsificazione della distanza è molto comune e non riguarda solo i siti dei venditori o delle marche produttriciUltima modifica di donald76; 29-04-2016 alle 19:40
-
29-04-2016, 20:07 #81
Senior Member
sinceramente devo dire che il tuo è un caso particolare, non ho mai sentito nessuno lamentarsi cosi tanto per una buona tv 4k (che pure è stata definita in tutte le recensioni di esperti un ottima tv 4k) sembra un vero e proprio disastro, totalmente inguardabile...ho avuto modo di vedere queste tv(intendo buone tv 4k) in ambienti normali e mi sono sempre sembrate buone le immagine, anche da segnale SD..poi samsung è risaputo che nelle sue tv fa molto bene lo scaling da SD
Evidentemente per il tuo gusto personale e soggettivo non è proprio la tv che fa per te
-
29-04-2016, 22:22 #82
Member
non metto in dubbio che possa anche trattarsi di questione soggettiva
ma io da una tv come quella (il top dei top di gamma samsung 2015 per lo schermo piatto) mi aspetto la perfezione
sicuramente il segnale delle ns tv incide negativamente ma parliamo pur sempre del hd di sky
è ovvio che se guardo skytg24 durante i commenti da studio grossi problemi non ce ne sono
ma le immagini in movimento sono tutt'altro che perfette, in particolare qualche effetto scia sui rilanci del pallone, i volti dei giocatori non nitidi (ovviamente non nei primi piani, ma durante le fasi di gioco con inquadrature da lontano)
e questi disagi aumentano con l'avvicinarsi alla TV
diciamo che è anche colpa mia che forse non ci ho riflettuto abbastanza ma lo schema presente in questo link è più che esplicativo
http://www.elettroaffari.it/hardware...lio-aspettare/
rettangolo verde contenuto in full HD
immagine rosso contenuto in 4k
ora prendete il contenuto full hd e "spalmatelo" sul 4k.... è ovvio che sgrana
e anche chi è stracontento del proprio 4k, perchè ha speso molti più soldi di un full hd, come ho fatto io... non potrà certo esserne più soddisfatto
per non parlare dei contenuti 4k che chissà quando mai arriveranno
e non solo da noi.... ma pensate forse che negli USA sono pieni di emittenti 4k e che è solo una questione di tempo che arriveranno da noi.... ?Ultima modifica di donald76; 29-04-2016 alle 22:27
-
30-04-2016, 11:00 #83
Senior Member
-
30-04-2016, 12:04 #84
Member
Sugli SD dovrei stare oltre i 5 metri per non vedere i difetti
Forse anche per gli HD la distanza dovrebbe essere simile o poco inferiore (4/4,5 metri)
Magari col 4k la visione sarebbe godibile a 3 metri ma ovviamente non posso provare
A 2 metri è una follia guardare qualsiasi cosa sul 55k
Per passare da un lato all'altro dello schermo si affaticherebbe solo la vista
Gli occhi dovrebbero muoversi da destra a sinistra come fanno le teste degli spettatori di tennis seduti lateralmente al campo