Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 84

si infatti mi sembra strano, anche io sapevo che samsung è tra le migliori nello scaling a 4k

scusate ma non posso credere sia solo un problema di impostazioni
    anche se sarei grato a qualcuno che mi saprà indicare le sue in modo tale da fare un corretto paragone
    considerando che l'utilizzo è prevalentemente sport

Ma l'hai fatta una minima calibrazione di base? Qui trovi tutte le informazioni al riguardo.

Hai provato a settare su on la dimensione immagine... aumenta la definizione..te la stringe un pelo..

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Ma l'hai fatta una minima calibrazione di base? Qui trovi tutte le informazioni al riguardo.
    non ho fatto alcuna calibrazione (nè l'avevo fatta sulla precedente tv) non avendo a disposizione un lettore bluray o le console indicate

Citazione Originariamente scritto da Ciccionaruto Visualizza messaggio
    Hai provato a settare su on la dimensione immagine... aumenta la definizione..te la stringe un pelo..
    si la dimensione immagine è su ON. è come se fosse un leggerissimo zoom

facendo un po' di tentativi sulle varie impostazioni, ho ottenuto un piccolissimo miglioramento

persistono tanti difetti, soprattutto sulle immagini in movimento
    tanto per fare qualche esempio:
    i giocatori delle partite di calcio non in primo piano risultano non riconoscibili
    i problemi di nitidezza permangono (impostare + o - la nitidezza non serve a nulla)

le immagini che scorrono molto velocemente, perfino i titoli di coda, danno la sensazione di effetto trascinamento
    questo paragone è purtroppo addirittura impietoso mettendo a confronto skytg24 in dtt su una 32' quindi in SD, con la js8000 sintonizzata sul canale HD di skytg24. il primo non presenta nessun difetto, nel secondo caso la lettura risulta fin troppo fastidiosa

certo sulle immagini statiche si notano meno difetti... ma certo non ho comprato la TV per guardare i documentari...

Citazione Originariamente scritto da donald76 Visualizza messaggio
    non ho fatto alcuna calibrazione (nè l'avevo fatta sulla precedente tv) non avendo a disposizione un lettore bluray o le console indicate

si la dimensione immagine è su ON. è come se fosse un leggerissimo zoom

facendo un po' di tentativi sulle varie impostazioni, ho ottenuto un piccolissimo miglioramento

persistono tanti difetti, soprattutto ..........[CUT]
    che ti abbiamo dato un pannello fallato? può succedere

Citazione Originariamente scritto da donald76 Visualizza messaggio
    Be', in qualche modo ti organizzi, al limite ci attacchi un pc o una chiavetta e usi i pattern base. Ho letto il manuale del tuo tv, prova a impostare così, ovviamente presumo che Sky sia collegato via HDMI e l'uscita del decoder correttamente impostata a 1080p:

MENU > Sistema > Mod. Sport > Off
    MENU > Sistema > African Cinema Mode > Off
    MENU > Immagine > Modalità immagine > Film
    MENU> Immagine > Retroilluminazione > Impostala non oltre la metà, alzala solo se vedi la tv in ambiente luminoso
    MENU > Immagine > Nitidezza > Impostala a 0, se l'immagine è troppo morbida alzala di poco, se è un tv che ha il livello "0" a metà, impostala a partire da questo valore

MENU> Immagine > Impostazioni avanzate > Contrasto dinamico > se si può disattivare, fallo

MENU > Immagine > Opzioni immagine > Toni colore > Se c'è la dicitura "caldo 1" settala a questo valore
    MENU > Immagine > Opzioni immagine > Filtro disturbo MPEG > Disattivo

MENU > Immagine > Opzioni immagine > Auto Motion Plus > Personalizza > Movimento nitido LED > On, se sfarfalla troppo però disattivalo: potrebbe scurire l'immagine, in quel caso compensa aumentando la retroilluminazione.

Se Movimento nitido LED ti crea problemi, spegnilo e imposta così:

MENU > Immagine > Opzioni immagine > Auto Motion Plus > Personalizza > Blur Reduction (è Riduz distorsioni?) su high e Judder Reduction (è Riduz vibrazioni?) su "0".

MENU > Immagine > Opzioni immagine > Auto Motion Plus > Personalizza > Smart LED su Low (corrisponde alla dicitura "basso"?)

MENU > Immagine > Opzioni immagine > Auto Motion Plus > Personalizza > Cinema Black > On

Contrasto, luminosità e colore possono essere settati con precisione anche ad occhio nudo, tramite video pattern test, se non puoi lasciali così come sono di fabbrica per la modalità film. I settaggi del movimento sono quelli sotto "Auto Motion Plus", puoi anche provare a disattivarli del tutto e vedere come ti trovi. Le modalità preimpostate come quella "dinamica" e "sport" sono da evitare come la peste, l'unica modalità da prendere in considerazione è quella "film".

Altro non mi viene in mente, facci sapere se hai un minimo risolto.

Donald, prova ad azionare i due filtri su medio,poi regola la nitidezza.Per il disturbo sul movimento prova la "lineare".
    La penso come te riguardo le tabelle,ho sempre sostenuto che vadano bene per visionare BD, non per cio che ci offre la televisione italiana, ma anche sky non e sempre all altezza.Dopo queste riflessioni scelsi un 48"
    Ultima modifica di salvo71; 22-04-2016 alle 07:14
    SAMSUNG 48JS9000
    Panasonic 46GT30
    SAMSUNG PLASMA PSC6900
    LG 55B7

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    che ti abbiamo dato un pannello fallato? può succedere
    Inizio a pensarlo anche io, ho la stessa tv è non ho i suoi problemi anzi, soprattutto sul calcio poi è uno spettacolo, ma anche sui film....anche gringooos che l ha appena comprata ne è entusiasta..
    Certo potrebbe vedersi ancora meglio se Sky aumentasse la qualità..

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    Boh, mi sembrano le comiche qua..guarda che a me (e credo anche agli altri che hanno commentato) non me ne frega nulla di quello che compri e delle tue convinzioni...ti ho semplicemente scritto che se hai quel budget da spendere e vuoi un OLED, semplicemente o ti compri il 910 o aspetti un paio di anni, perché a quel prezzo un oled piatto da 55&quo..........[CUT]
    Allora, le comiche le fai solo tu qui dentro e qualche altro che insieme in modo puerile state lì a difendere qualcosa di indifendibile, e sembrerebbe davvero che abbiate da vendere un lotto di TV OLED curvi prima possibile. Se non fosse così. è allora davvero ridicolo il tuo/vostro. atteggiamento
    Il mio post ha perfettamente risposto al tuo post che poneva delle obiezioni superficiali e false.
    Andando al sodo, tanto per smentirti (vale per te ma anche per quei pochi altri) immediatamente: LG 55EF950V - lo trovi già sui 2.650 euro. E non quindi 4.000 euro scritti da te. Eppure ti avevo pure spiegato la differenza....
    Vedo inoltre che hai già rivisto e ridotto i tempi, da 3-4 anni ora sei passato ai 2 anni, che sono quelli che ho premesso io.
    Quindi per cortesia (verso tutti gli utenti), meno supponenza e più obiettività.
    Ultima modifica di Petergood; 26-04-2016 alle 00:59 Motivo: aggiornamento

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Non capisco perchè si debbano alzare i toni in questo modo...
    Capitano ha semplicemente detto una sua opinione, la tv non andrebbe scelta per un gusto estetico, che puo essere condivisa o meno, ma il tono della tua risposta mi sembra molto maleducato.
    Sinceramente poi tu non hai in casa una tv curva e vorrei capire come fai a fare l'esperto.
    Da ..........[CUT]
    Maleducato sarai tu e soprattutto un gran ipocrita.
    Il tuo intervento era semmai idoneo al post dell'utente "capitano" visto che è lui ad usare certi termini e a fare pure lo spocchioso e l'altezzoso in modo puerile, pur non sapendo nulla del sottoscritto e pur dimostrando un'ignoranza tecnica sulla materia.
    Prima di fare i supponenti nei confronti degli altri, sarebbe il caso magari di pensare se per caso non si rischia pure di fare delle figuracce.
    Chi sei l'avvocato difensore di costui? Pessima scelta
    O forse piuttosto, hai un doppio nick magari? Tipico di chi interviene in questo modo ipocrita, replicando per 'altri'.
    Ultima modifica di Petergood; 26-04-2016 alle 00:51

Non sei nemmeno degno di risposta, spero che ci pensi il moderatore.
    Hai 14 post in un anno di iscrizione e vieni a criticare gente( non parlo di me ovviamente) che si sbatte a dare consigli.
    In più continui a parlare è criticare nei dettagli una TV che non hai in casa, facendo totale disinformazione.
    L'autorevole sito rtings ha dato 9,3 allo sport sul 910, nettamente il miglior voto in assoluto, però sicuramente hai più ragione tu.. Le immagini sono sgradevoli e si vede malissimo.
    Questo è un forum tecnico e tu vieni a sputare sentenze assurde ( oltre che infamare altri utenti insinuando di doppi account)e magari c'è gente che da un peso alle tue parole e viene condizionata nell'acquisto in maniera sbagliata..

io non gli rispondo neanche più, spero venga bannato.
    Dalla risposta che ha dato si vede che rosica in qualche maniera, ma non hai altro da fare che venire ad insultare in un forum? boh, ma la gente che problemi ha? stai sereno che i veri problemi sono altri...

ah, e comunque, il 950 è un oled 2015, lanciato ad un prezzo di listino più basso di 4000€(mi sembra 3000)
    se sai leggere, il mio riferimento erano i nuovi OLED 2016, che in italia si vedranno tra qualche mese ancora e che partono da 4000€ per la serie più bassa, quindi hai ancora da aspettare per un oled a 1200€...datti una calmata e sii più rispettoso verso gli altri

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Petergood

Non mi sembra che sia questo il modo per rivolgersi agli altri utenti.

Se ritenevi di essere stato offeso da qualche altro iscritto potevi (e dovevi) fare presente la cosa direttamente ai Moderatori, tramite l'apposito tasto.

Quello che non dovevi assolutamente fare era rispondere tu, per di più offendendo pesantemente, in questo Forum non è ammessa la "Giustizia fai da te".

Account sospeso in attesa di chiarimenti, in ogni caso il tuo rientro sarà subordinato alla presentazione delle tue scuse a Steckk ed agli altri iscritti.

@ TUTTI

L'avvertimento a non replicare vale per tutti, sempre, in questo modo eviterete di mettervi automaticamente dalla parte del torto.
    Ultima modifica di Nordata; 26-04-2016 alle 11:33
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

non credo che il problema che sto segnalando sia una questione di pannello
    visto che nelle immagini fisse i disturbi si ridono notevolmente

quanto piuttosto un problema di elaborazione dell'immagine che si manifesta sopratutto in quelle in movimento

appena riesco, vi segnalo come è impostata la tv

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •