|
|
Risultati da 121 a 135 di 795
Discussione: Nuovi Samsung KS in preordine
-
13-04-2016, 17:24 #121
Member
-
13-04-2016, 18:29 #122
Senior Member
Leggendo certi commenti sembra che gli oled attuali siano QUASI la perfezione assoluta per qualsiasi contenuto e se non si ha il nero assoluto si muore fra atroci tormenti,
mentre se si compra led edge è come se si comprasse letame
non è affatto cosi si puo' godere anche con alcuni led: il js9000 dello scorso anno non era malaccio e i ks sono ancora meglio e hanno un nero decente che soddisfano l'occhio della maggior parte delle persone.
Qui sembra che tutti vedano bluray in una saletta apposita, quando visto le vendite e i videonoleggi che chiudono sono una nicchia.
Per vedere contenuti meno nobili come sky ,premium ,ecc anche le elettroniche evolute e collaudate dei led sono importanti e compensano in parte le pecche di questa tecnologia.
Quando vedo scrivere led tecnologia morta.. ma per chi? per una nicchia di snob, quando oltre il 90%del mercato e fatto da led ed in particolare i led edge e chissa' fra quanto avverra'il sorpasso delle vendite da parte degli oled
Emidio Frattaroli in una discussione afferma che la vera tecnologia oled inizieremo ad apprezzarla quest'anno con la serie 2016 , le altre hanno molte pregi ma anche molti difetti e qui si parla solo del dei pregi: angolo di visione del nero assoluto, mi ricorda i fanboy Kuro che rinchiusi nella bat-caverna si godevano le eccellenti qualita' del loro tv, ma poi in un soggiorno illuminato...
Oggi un buon 65 4k led si prende con 2500/3000 euro un oled 65 4k costa piu di 4000 euro, per non parlare della serie 2016, se per, voi 1500 euro sono noccioline sono contento per voi.
eppoi qui quanti hanno l'occhio allenato e ultrafino di per goderne appienoToshiba 46YL863Samsung 65 KS8000
-
13-04-2016, 19:39 #123
Senior Member
-
13-04-2016, 19:41 #124
Senior Member
-
13-04-2016, 19:53 #125
Member
-
13-04-2016, 20:41 #126
Bannato
-
13-04-2016, 20:45 #127
Bannato
Non è snobbismo è competenza, qualsiasi persona competente ti dirà che gli lcd (tutti) sono i display tecnologicamente peggiori di qualsiasi altra tecnologia (plasma, Oled, CRT). Che poi la massa si accontenti questo è un altro discorso, è chiaro che si vendano più Panda che Ferrari!
-
13-04-2016, 20:55 #128
Senior Member
Dare dell'incompetente a chi non compra oggi un Oled non è una cosa molto carina. Ad oggi, io credo che non sia stupido né chi compra un lcd né chi compra un oled. Che la tecnologia oled sia superiore alla lcd è chiaro anche ai bambini, ma, ad oggi, non sempre è meglio comprare un oled. Oled che sono prodotti costosi, praticamente a marchio solo LG e tutt'altro che privi di difetti, con un comparto elettronico ben distante dai migliori Samsung, ad esempio.
-
13-04-2016, 21:18 #129
Bannato
Per persona competente ovviamente intendevo uno tipo Emidio e non credo ci sia da offendersi se qualcuno non è al suo (mostruoso) livello!
Anche tu convieni che la tecnologia Oled è superiore all'lcd, lascia stare la questione prezzi, io parlavo di qualità e basta, poi è ovvio che la qualità ha il suo prezzo, ritorniamo al discorso della Panda e della Ferrari
-
13-04-2016, 21:47 #130
Quindi che si deve fare per avere un tv che duri un lasso di tempo decente? Andiamo dai, non posso credere che a prescindere dai vari marchi la durata media di un tv sia sui 4 anni. Se così fosse, dopo un'orda di tv hd ready e full hd di 40-48 e di 55 pollici pagati a peso d'oro e durati niente, non si venderebbe più neanche mezzo tv al di sopra dei 32 pollici e dei 400-500 euro di costo. E invece si va sempre più su sia di dimensioni che di prezzi.
Per parafrasare lo stesso discorso che stai facendo per la qualità: è ovvio che una ferrari costa più di una panda... ma se la durata di un'auto è mediamente 4 anni anziché 10-12, la gente normale non solo si compra la panda, la prende pure base base base senza autoradio, cerchi in lega etc etc. Se il trend è opposto mi viene da credere che almeno l'affidabilità ci sia, diversamente c'è qualcosa nel cervello dei consumatori a livello mondiale che davvero non mi torna.
Pochi posson prendere una ferrari, e i tanti privati che investono anche "solo" in una mercedes non lo fanno per fare gli sboroni un'estate e poi rivenderla per prendersi una panda. Semmai lo fanno per andare in giro anni su una macchina che ripaghi la maggior spesa con affidabilità e comodità. Idem qui: uno spende anche 2.000 o 2.500 euro per una tv da 65, ma se tra 4 anni e da buttare... il vaffancuore ti sale da dentro.Ultima modifica di albertoivan1981; 13-04-2016 alle 22:02 Motivo: quote da app mobile non funzionante, non riporta il testo quotato neanche ad incollarcelo a mano
-
13-04-2016, 22:39 #131
Bannato
Ciranoo sono d'accordo con te e siamo in molti, purtroppo su questo forum é così, mi ci sono già scontrato parecchie volte ma c è poco da fare...i sostenitori dell'oled così a spada tratta sono fastidiosi..e sopratutto creano un aspettativa esagerata intorno a queste tv,che se uno poi le compra quasi rimane deluso..xche come dici tu leggendo qua sembrano le tv migliori di tutti i tempi avanti 10 anni, ma tutti sappiamo che non è così..che la tecnologia sia superiore è oggettivo (anche se si nota al buio completo, quindi non è una superiorità in ogni condizione che può capitare nel quotidiano) ma non c è l'abisso che si vuol far credere..
Chi scrive queste cose rappresenta il 3% dei compratori di tv in generale..così come chi guarda la tv solo al buio e la compra solo x i neri saranno il 10% se va bene..
Si continua imperterriti con il paragone Ferrari vs panda, quando riviste specializzate e competenti danno una differenza tra un oled e un lcd edge led di mezzo voto 8.2 la lcd 8.7 l'oled..basta questo x capire come venga esasperata la cosa e a molti inizia giustamente a dare fastidio..
Far passare che tra un oled e un lcd ci sia la stessa differenza che tra una tv a colori e una in bianco e nero è disinformazione bella e buona..
Se io fossi un commesso di un negozio ti garantisco che riuscirei facilmente a vendere più lcd di oled anche a prezzi superiori.Ultima modifica di Ciccionaruto; 13-04-2016 alle 22:50
-
13-04-2016, 23:11 #132
Advanced Member
Quindi chi cerca di dare consigli corretti si meno infornati è fastidioso?
Il primo ad essere prevenuto sei tu, perché vuoi a tutti i costi convincerci ( e soprattutto secondo me convincerti.. ����) della bontà del tuo acquisto.
Se tu sei contento credo che non ci siano problemi.
Ma il fatto che i compratori di Oled siano il 3% ( a parte che vorrei vedere dove hai preso sto numero) non vuol dire nulla in quanto non esistono tagli sotto i 55 pollici. Dai 55 in su nell'ultimo anno sarei curioso di vedere la percentuale reale.
Poi il fatto che siano in generale cari sono d'accordo.
Ma in rapporto qualità/prezzo secondo me sono più cari gli edge led..
Io prima di comprare il 910 ho studiato più di un mese e soprattutto ho rotto le scatole ad amici e conoscenti per fare delle prove.
Ho visto e analizzato a fondo il js9000 e il 910 e ho trovato un abisso di differenza. Infatti non ho mai avuto nessun minimo dubbio sul mio acquisto ( a differenza tua che hai anche aperto una discussione se conveniva o no cambiare la tua TV appena comprata).
Si io guardo solo hd e i film me lo godo al buio.
Poi se uno compra la TV per guardarci Maria De Filippi oppure Spectre alle 10 del mattino, non so che dire.
Ma gli appassionati di cinema che guardano film alla luce sono lo 0,1%...Ultima modifica di steckk; 13-04-2016 alle 23:13
-
13-04-2016, 23:47 #133
Senior Member
OH è questo che voglo dire, continuando sul discorso auto,alcuni lcd possiamo paragonarli a Bmw, Mercedes, macchine prestigiose, versatili , comode ed alcune di queste possono arrivare anche a costare quanto una Porsche o una Ferrari, e qualcuno per una serie di motivi puo' preferire la prima categoria
ed io non sono sicuro che per l'uso quotidiano per vedere una partita o superquark l'oled attuale sia migliore in tutti gli aspettiToshiba 46YL863Samsung 65 KS8000
-
14-04-2016, 02:36 #134
Senior Member
Ancora una volta OLED o morte.
Io la penso esattamente come Biramarro e molto sento di ripeterlo ogni volta che la discussione si infiamma.
Quando si parla di un Samsung a partire da 8000 o di alcuni altri LED che pure giustamente consigliate non parliamo di Panda ma di ottime berline affidabili, confortevoli accessoriate e che ti portano a casa in sicurezza.
Anche la Panda ha il suo perché per altre ragioni e altri scopi. Provate a cercare anche usata una 4x4 e vedrete che tenuta dell'usato, altro che gli OLED.
Durata: il mio plasma di 10 anni ancora funziona, così come il mio LCD di 6, il plasma di 5, il LED di 3 ecc. Fanno tutti quello che devono fare negli ambienti per cui li ho scelti.
Il plasma tanto decantato, io nell'ambiente principale molto illuminato decisi di non prenderlo e penso tuttora di aver fatto molto bene. Il plasma che ho è ottimo in camera da letto guarda caso con poca luce.
Sono curioso di OLED, non credo che sia la tecnolgia definitiva, non credo che riuscirà mai a cancellare i LED. La maggior parte degli utenti anche quelli evoluti non vuole preoccuparsi troppo e un fenomeno come la ritenzione lo digerisce male.
A proposito io non ho mai visto una trasmissione della De Filippi, ma sono minoranza rispetto al pubblico televisivo. La maggioranzza vede Amici e Ballando con le stelle, cerchiamo di non essere troppo snob.
Giustamente per gli appassionati veri e orientati invece verso l'eccellenza visiva il top del nero ha la sua giusta importanza.
-
14-04-2016, 06:22 #135
Bannato
Steckk io non difendo un bel niente, ho sempre detto che comprerei la 950 ad occhi chiusi, però non ti dirò mai che le lcd fanno pena, non posso dire che mi trovo male con la mia o si vede male perché non è così, non posso dire a chi vuole prendere la js8000 di non prenderla perché ha una qualità di immagine fantastica..
Mi sembra che siano altri che tendono a difendere il loro acquisto della 910/930 esasperandoci fino alla morte che il 4k non si percepisce che il curvo non è curvo..lasciamo decidere all'utente cosa è meglio x lui..
Ho appena letto che con il livellamento verso l'alto delle tv saranno i contenuti a fare la differenza, e sai quali? I 4k hdr..che sulla 910 non sono supportati perché non è né 4k ne hdr ne 10 bit,quindi finiamola di definirla la tv perfetta..nemmeno la 950 lo è perché non è dolby vision..le oled 2016 lo saranno ma costeranno 5000 euro..
L hdr dolby vision 4k fa molto più la differenza dei neri assoluti..cambia proprio la visione dei contenuti i colori..ovviamente il top è l oled 4k dolby vision, ma se tu vedi un contenuto su un lcd hdr 4k è superiore ad un filmato normale full hd su oled..
Se avessi una connessione decente non comprerei mai nemmeno regalata una full hd..e comunque non comprerei mai la 910 xche curva, con un software che verrà abbandonato, full hd, bianca dietro, esteticamente non eccelsa ecc..piuttosto faccio un sacrificio economico o aspetto e vado sulla 950...
Comunque il fatto che tutti si stiano lamentando di questa situazione dell'oled significa che poi io stesso non dica il falso...alla fine siete tu, capitano, Caronte e plasm on che ad ogni discussione buttate la la 910..che è diventata come le colombe o le uova dopo pasqua che ti vogliono rifilare a tutti i costi scontate.Ultima modifica di Ciccionaruto; 14-04-2016 alle 06:33