|
|
Risultati da 16 a 30 di 148
Discussione: 4K Show a Milano, Bologna e Roma
-
03-04-2016, 18:15 #16
Perchè? La presentazione di sabato sarà tenuta da una aspirante Miss Mondo in tanga, mentre quella di domenica da te?
Sarebbe arduo fare una scelta.
A parte queste amenità e l'aggiornamento del corso, ci saranno differenze tra le due giornate, non dirmi che devo venire in tutti e due i giorni."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-04-2016, 18:45 #17
Senior Member
-
03-04-2016, 18:54 #18
Domenica ci sarà il corso. Come al solito la prima parte della giornata, teoria. Pomeriggio un'oretta di teoria e poi pratica. Non avrò fretta, quindi - ovviamente - dopo la fine dei lavori, nessuno ci vieta di dedicare un po' di tempo alle varie "cosucce"... Però siamo sempre a casa di Fabio e l'ultima parola ce l'ha lui.
Anzi: sono certo che gli "associati" EduCal (e non siete pochi), se venissero la domenica sarebbe anche meglio perché farebbero "spazio" agli appassionati che, ne sono certo, sabato saranno numerosi. Anche perché l'occasione è ghiottissima, anche per me: vedere non solo a confronto i proiettori (eccheppalle, potrebbe dire qualcuno).
Stavolta abbiamo sorgenti di qualità, 4K, 10 bit per componente, HDR, EDR, SDR e anche Dolby Atmos. E potremo confrontare Blu-ray contro UHD Blu-ray (lo stesso titolo) e due proiettori (Sony e JVC) sia in HDR che in SDR, spazio colore HD contro DCI, incrociando le varie condizioni. Ripeto: sarà una cosa MAI provata prima.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 04-04-2016 alle 06:45
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
03-04-2016, 19:54 #19
Emidio spero che a Palermo sia previsto un evento come questo soprattutto di un corso per la calibrazione io sarei il primo
-
03-04-2016, 20:41 #20
Le premesse ci sono. Sto giusto rientrando da Giardini Naxos dove sono stato ospite di Epson e Pick-Up HiFi dove ho mostrato in anteprima il Blu-ray 4K Samsung con il film Sicario (e The Martian) con l'Epson LS10000...
Chissà che non si riesca a replicare qualcosa di simile all'evento organizzato con Marcello Canè anche a Palermo. Sul corso invece sono un po' scettico: due anni fa venne una sola persona. Chissà. Prometto che ci riproverò.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 03-04-2016 alle 20:42
-
04-04-2016, 00:42 #21
Non ho capito il senso di questa frase.
Se venissero la domenica (e sono tanti) farebbero spazio nello stesso giorno ecc.
Non dovrebbe essere il contrario? Se venissero la domenica lascerebbero spazio al sabato, ma è probabile che non abbia capito il senso, magari gli orari sarebbero diversi.
In ogni caso gli orari per la domenica e le modalità di iscrizione (sempre relativamente al corso)?"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-04-2016, 06:04 #22
Hai capito benissimo. Ero solo molto stanco e col cellulare.
-
04-04-2016, 07:39 #23
Emidio, indirettamente hai risposto anche alla mia domanda: il corso di Domenica è aperto anche ai corsisti del 2013.
Disponibile a venire alla Domenica, anzi per quanto mi riguarda è anche meglio, attendiamo dettagli in merito...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
04-04-2016, 08:14 #24REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
04-04-2016, 11:17 #25PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
04-04-2016, 11:49 #26REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
04-04-2016, 12:44 #27
Calma, ho detto che ho studiato nel senso di cosa prevedono gli standard, e cosa comportano a livello di immagine, non ho mai detto che sappia calibrare in HDR e REC.2020!! Ma non pensavo nemmeno che affrontassi questo argomento in un corso dove gli utenti è supposto non sappiano calibrare nemmeno in SDR e REC.709! Il tutto in una giornata: li vuoi uccidere????
Qualora sia così certo che mi interessa anche - anzi, a questo punto soprattutto - la giornata di Domenica, ci mancherebbe!
Resta però il fatto che sono interessanti anche i raffronti, è per quello che ti chiedevo se poi Domenica ci sarebbe stato un po' di spazio anche per quelli.Ultima modifica di thegladiator; 04-04-2016 alle 12:45
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
04-04-2016, 12:59 #28
Magari al mattino c'è il "corso base per neofiti" e nel pomeriggio c'è "approfondimento e aggiornamento alle ultime novità" + "shoot out tra vpr", in questo modo molti potrebbero partecipare solo al pomeriggio.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-04-2016, 15:22 #29
Mi associo alla richiesta aggiungendone un'altra, sempre riguardo Roma: esiste un programma o degli orari ? Passando da fb ti rimanda ad un link dove è possibile registrarsi (http://www.videoproiettoriroma.com/evento/) ma niente di più.
-
04-04-2016, 16:01 #30
Operatore
Ciao a tutti !
Per domenica volentierissimo: sperimentiamo tutto ... carta bianca ad Emidio ! Con l'atmos poi la voglia di sbobinare è direttamente proporzionale al numero di speakers in ambiente !!
PSIl sito l'ho semi aggiornato in attesa di quello nuovo