Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 124 di 178 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128134174 ... UltimaUltima
Risultati da 1.846 a 1.860 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Ho notato che ogni tanto nella visione di qualsiasi sorgente, TV, Sky, Netflix, ecc, capita in maniera casuale un frame "corrotto", come se l'immagine "sobbalzasse". Credo sia dovuto al TruMotion, qualunque siano le impostazioni che si usano; ho provato a disattivarlo ma dato che l'effetto judder secondo me è abbastanza insopportabile, l'ho riattivato e pace. Immagino che il frame "corrotto" sia dovuto a qualche errata elaborazione della sorgente che capita di quando in quando mentre l'elettronica interpola i frame reali, ma dato che capita molto molto di rado credo che manterrò il TruMotion attivo.

P.S: credo che il TrueMotion non c'entri nulla con gli artefatti tipo frame corrotti che riscontravo: ho disattivato l'impostazione Cinema Reale et voilà, posso giocherellare col TrueMotion quanto mi pare o anche disattivarlo e MAI nemmeno un artefatto. E sto provando da oggi pomeriggio
    Ultima modifica di magny; 13-03-2016 alle 21:01

Ragazzi collegando una sorgente HDMI direttamente alla Tv , l'audio che esce dalla Tv tramite HDMI ARC non viene riprodotto dal mio AMPLI nei relativi formati HD...

Pertanto visto che sono in attesa di prendere un MediaPlayer con uscita HDMI 2.0 che vorrei collegare direttamente alla Tv , come mi consigliate di portare l'audio HD al mio AMPLI......???

Spero che nessuno mi risponda cambia l'AMPLI con uno HDMI 2.0
    Ultima modifica di pigis; 16-03-2016 alle 10:53
    TV: Lg 55EG920V Player: Himedia Q10 Pro Ampli: Onkyo TX-NR709
    Frontali: Tesi 260 Centrale: Tesi 760 Surround: Tesi 240 Sub: Impact 10

Citazione Originariamente scritto da pigis Visualizza messaggio
    Ragazzi collegando una sorgente HDMI direttamente alla Tv , l'audio che esce dalla Tv tramite HDMI ARC non viene riprodotto dal mio AMPLI nei relativi formati HD...

Pertanto visto che sono in attesa di prendere un MediaPlayer con uscita HDMI 2.0 che vorrei collegare direttamente alla Tv , come mi consigliate di portare l'audio HD al mio AMPLI...............[CUT]
    Magari tramite l'uscita ottica?

Grazie della risposta simbad2015

ma con l'ottica non passano le codifiche audio HD ovvero Dolby TrueHD e DTS HD

Pertanto visto che sono in attesa di prendere un MediaPlayer con uscita HDMI 2.0 che vorrei collegare direttamente alla Tv , come mi consigliate di portare l'audio HD al mio AMPLI...............[CUT]
    Se non hai fonti 4k puoi benissimo collegare tutto all'ampli e poi in cascata al tv, altra soluzione non c'è, le codifiche audio in formato HD non escono dalla presa ottica del tv, quindi se vuoi questo tipo di audio su fonti 4k devi per forza sostituire l'ampli oppure comprare un lettore che abbia una doppia uscita HDMI (come il lettore BD 4k Panasonic) e quindi collegare un'uscita HDMI al tv ed una all'ampli.

Plasm-on è proprio quello che faccio al momento , ma mi stavo portando un po avanti pensando a come meglio muovermi quando arriveranno forti 4K da passare necessariamente tramite HDMI 2.0

Il mio Onkyo NR709 se non ricordo male permette il passthrough 4K ma credo che sia limitato fisicamente dalla porta HDMI v1.4 a 24-30Hz

Grazie della risposta

Plasm-on è proprio quello che faccio al momento , ma mi stavo portando un po avanti pensando a come meglio muovermi quando arriveranno forti 4K da passare necessariamente tramite HDMI 2.0

Il mio Onkyo NR709 se non ricordo male permette il passthrough 4K ma credo che sia limitato fisicamente dalla porta HDMI v1.4 a 24-30Hz

Grazie della risposta
    Figurati, ti ripeto se non vuoi cambiare ampli devi prendere un lettore BD 4k con 2 uscite HDMI.

Citazione Originariamente scritto da magny Visualizza messaggio
    credo che il TrueMotion non c'entri nulla con gli artefatti tipo frame corrotti che riscontravo: ho disattivato l'impostazione Cinema Reale et voilà, posso giocherellare col TrueMotion quanto mi pare o anche disattivarlo e MAI nemmeno un artefatto.
    Ma l'impostazione "Cinema Reale" che fa? A cosa serve precisamente?
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Dovrebbe servire a rispettare la cadenza dei fotogrammi naturale dei filmati a 24 fotogrammi al secondo moltiplicandoli per arrivare alla frequenza di refresh del pannello, qualora riconosca che il filmato è in 24p. Tuttavia, secondo quanto si legge in rete, non riesce a discernere questa cosa quando il segnale sia poi trasmesso a 50Hz o 60Hz da Sky o TV o set top box. Ho provato a visualizzare un bluray con l'Xbox One, e in tal caso la tv si sincronizza con i 24hz della consolle, indipendentemente dall'impostazione o meno dell'opzione "Cinema Reale", infatti non ho notato alcuna differenza sia attivandola che disattivandola. Di più non saprei.

Quindi sarebbe meglio disattivarla?
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

E mica l'ho capito.
    Dovrebbe intervenire solo quando riconosce un contenuto 24p.
    Da questa tabella http://www.rtings.com/tv/tests/movies/judder/24p si evincono le caratteristiche di alcuni tv, non so se il 920 è più simile a un EC9300 o a un EF9500. Nel primo caso il "Cinema Reale" non servirebbe assolutamente a niente, poiché se il segnale arriva già a 24hz, la tv si setta da sola su 24hz, perfettamente sincronizzata, e non ha bisogno di moltiplicare ogni frame per matchare 60hz (quello che dovrebbe fare il "Cinema Reale"). In tutti gli altri casi non riconosce la sorgente e non interviene (si spera, ma secondo me a volte ci mette del suo). Se invece fosse più simile al EF9500, dovrebbe funzionare con 24p trasmessi a 60hz interlacciati. Ma in italia abbiamo la tv a 50hz, e anche Sky trasmette a quella frequenza, per cui non saprei. L'Xbox One trasmette a 60p, e i videogiochi si vedono bene, ma i film su Netflix da Xbox One, per esempio, hanno un sacco di Judder, ergo deduco che il "Cinema Reale" non stia intervenendo.

Scusate ragazzi, ma qualcuno poi ha fatto una calibrazione su questo pannello con tutti i crismi? Leggevo che non è consigliabile impostare il bilanciamento del bianco come indicato sul post del 930.

Io sinceramente mi accontento della calibrazione "out of the box" che mi pare abbastanza corretta: isf1, caldo 1, luminosità 51, contrasto 92, luce Oled 40-45, tutti i vari ammennicoli off, truemotion 1-9

Io ho provato true motion 10-10 secondo me è meglio e non mi dà nessun effetto soap
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

dopo diverse settimane con il true motion a 1-9 ho deciso di sperimentare altre combinazioni, e alla fine, a sorpresa, ho deciso di tenere una delle voci preimpostate, mi pare si chiami 'omogeneo' oppure 'uniforme' non ricordo con precisione.
    Comunque è il settaggio che meglio mi pareva mantenere una certa morbidezza nei movimenti senza incorrere spesso negli squadrettamenti e mantenendo i titoli scorrevoli, ad esempio, perfettamente leggibili.

Pagina 124 di 178 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128134174 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •