Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Primo 5.1 con grossi dubbi

Ciao a tutti! Come da titolo mi accingo ad acquistare il primo HT 5.1 e dopo settimane di ricerche ho più dubbi che certezze ma sono sicuro che mi indicherete la strada migliore

Innanzitutto l'uso che ne farei: giochi, film e tv in generale (l'uso principale è comunque gaming con ps4).

Ho adocchiato diversi candidati che vorrei proporvi:

Wharfedale Moviestar DX-1 HCP 467€

Harman Kardon HKTS 9 BQ 5.1 (al momento in offerta a 290€)

JBL Home Cinema 610 366€

Oppure 4x Indiana Line Nota 240 (340€) + Indiana Line Nota (120€) tot. 460 senza sub però.

Sintoamplificatore non ho idea, ma stavo puntando il Yamaha RX-V379 (299€)

Visto il prezzo punterei un pochino di più il kit Harman Kardon.

Come budget speravo di non dover superare i 600-700€ (purtroppo l'acquisto della tv non mi permette di andare oltre).

Prima di questi kit volevo prendere il Jamo S626HCS3 ma ormai si trova solo a cifre folli.

La mia idea in generale era di avere 2 torri come frontali e non i mini speaker. Si riesce a trovare qualcosa? Tra le alternative proposte invece che mi dite?

Non cerco POTENZA ma QUALITA' (per quello che permette il budget) perchè sto a 2 metri dalla tv e posizionerei i posteriori subito dietro al divano quindi lo spazio è molto piccolo. Attualmente ho un vecchio 2.1 LG J10D che per quanto riguarda la potenza non mi lamento (al massimo metto il volume a 8 su 50) ma vorrei un suono più pulito visto che è sì potente ma non chiaro.

Grazie anticipatamente a tutti
    Ultima modifica di Marco1990; 09-03-2016 alle 10:08

Se cerchi qualità non sperare di trovarla nei kit o nelle "cassettine di plastica". Se proprio devo esprimermi tra i vari candidati opterei per la soluzione Indiana Line mettendo in conto la spesa del sub tra qualche tempo... L'idea delle torri con il kit Jamo era ottima ma se il budget non te lo consente è inutile stare a discutere. Per i sinto ampli nella fascia 300/400 euro c'è parecchia scelta, ma prima bisognerebbe fissare il budget generale preciso e dopo procedere con le varie configurazioni diffusori+sintoampli.
    TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.

Citazione Originariamente scritto da marcopoli Visualizza messaggio
    Se cerchi qualità non sperare di trovarla nei kit o nelle "cassettine di plastica". Se proprio devo esprimermi tra i vari candidati opterei per la soluzione Indiana Line mettendo in conto la spesa del sub tra qualche tempo... L'idea delle torri con il kit Jamo era ottima ma se il budget non te lo consente è inutile stare a discutere. Per ..........[CUT]
    Il budget è quello, 6-700€

Il kit wharfedale rispetto alle Indiana Line com'é?
    Per qualità intendo sempre rispetto il budget, non posso spendere 1000€ a diffusore e avere una qualità alta

Se devi spendere 467 euro per il kit wharfedale con 499 ti porti a casa il kit jamo s626 , poi con 250/300 euro un sintoampli onkyo 535 e avrai sforato il budget di 50 euro al massimo... ottenendo un setup decente
    TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.

Se devi spendere 467 euro per il kit wharfedale con 499 ti porti a casa il kit jamo s626 , poi con 250/300 euro un sintoampli onkyo 535 e avrai sforato il budget di 50 euro al massimo... ottenendo un setup decente
    Purtroppo il kit Jamo che dici tu è sparito dalla circolazione

Amazzonia tedesca, lì c'è e costa meno.

Come sinto va bene quel yamaha oppure è meglio il Denon AVR-X520BT (260€)? Forse il Denon è più adatto per la musica?

Altrimenti il kit Jamo S426 HCS3 come lo vedi? Ok che costa meno ed è meno potente ma qualitativamente com'è rispetto al 626?
    Ultima modifica di Marco1990; 10-03-2016 alle 09:10

Ti avrei consigliato l'ottimo Yamaha htr 6067 ma ho visto che purtroppo è andato esaurito....

Denon o Yamaha , su quella fascia di prezzo cambia poco, quindi scegli quello che preferisci.

Per i diffusori, puoi anche scegliere le MAGNAT 1002 + Centrale 252 , mentre come surround puoi prendere quello che preferisci in base allo spazio che hai in casa .

Citazione Originariamente scritto da Silver&Gold Visualizza messaggio
    Ti avrei consigliato l'ottimo Yamaha htr 6067 ma ho visto che purtroppo è andato esaurito....

Denon o Yamaha , su quella fascia di prezzo cambia poco, quindi scegli quello che preferisci.

Per i diffusori, puoi anche scegliere le MAGNAT 1002 + Centrale 252 , mentre come surround puoi prendere quello che preferisci in base allo spazio che hai in c..........[CUT]
    Ammetto che non le conoscevo le Magnat e sono molto interessanti!

La scelta ora ricade quindi tra Jamo S426 HCS3 (250€) o tra Magnat 1002+centrale 252+ surround 202 (totale 422,37). Sono 172€ di differenza! Valgono la spesa in più?

Con il sinto Yamaha a 299€ verrebbe un totale di 550€ per il kit Jamo e 722,37€ per le Magnat.

Le Jamo ho trovato un po' di rece e ne parlano benissimo, per le Magnat non ho trovato nulla

Considerando il prezzo e che ti manca ancora il SUB, direi senza dubbio JAMO.

Quello che risparmi lo puoi investire nel SUB, e sei a posto

Citazione Originariamente scritto da Silver&Gold Visualizza messaggio
    Considerando il prezzo e che ti manca ancora il SUB, direi senza dubbio JAMO.

Quello che risparmi lo puoi investire nel SUB, e sei a posto
    Grazie mille Silver
    E grazie anche a marcopoli.
    Penso di aver finalmente trovato la soluzione!!

Un'ultima cosa... non essendo esperto potete dirmi che tipo di cavo devo prendere per collegare i vari diffusori al sinto? Magari con un link sull'amazzonia...
    Perché tra cavi normali, biwire, connettori a banana... non ci ho capito molto

Quoto Silver&Gold, per i cavi potresti optare per Questo va già bene...

Quoto Silver&Gold, per i cavi potresti optare per Questo va già bene...
    Grazie per il link

Se puoi guarda al rx-v479, la poca differenza di prezzo vale le molte features in più

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •