Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 121 di 178 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171 ... UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.815 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    secondo displaymate, è esattamente il contrario:
    Questo che dicono è vero ma solo se si guarda il tv esattamente in un punto dove la curvatura corregge la distanza occhio/schermo rendendo equidistante lo schermo allo sguardo. Purtroppo se non sei in quella posizione la curvatura crea più problemi del piatto in quanto in questo caso aumenta questa distanza, visione leggermente laterale, dove il lato curvo non a favore diventa ancor più fuori asse.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Questo che dicono è vero ma solo se si guarda il tv esattamente in un punto dove la curvatura corregge la distanza occhio/schermo rendendo equidistante lo schermo allo sguardo. Purtroppo se non sei in quella posizione la curvatura crea più problemi del piatto in quanto in questo caso aumenta questa distanza, visione leggermente laterale, dove il la..........[CUT]
    "people sitting off to the sides away from the central sweet spot actually get a somewhat better viewing experience than with a flat screen because the curved screen accommodates their viewing direction better by compensating for some of the uneven image foreshortening that is seen with a flat screen"

"people sitting off to the sides away from the central sweet spot actually get a somewhat better viewing experience than with a flat screen because the curved screen accommodates their viewing direction better by compensating for some of the uneven image foreshortening that is seen with a flat screen"
    Su questo non sono d'accordo, metti che sei seduto a destra rispetto allo schermo, indubbiamente essendo curvo lo schermo vedrai meglio il lato sinistro essendo curvato a tuo favore ma sicuramente peggio il lato destro essendo curvato a tuo sfavore. Penso che sia palese la cosa. In questo caso all'angolo della seduta si somma l'angolo di curvatura sfavorevole. Che poi alcuni dicano altro non mi meraviglia, ma si tratta di geometria elementare che tutti possono comprendere.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Su questo non sono d'accordo, metti che sei seduto a destra rispetto allo schermo, indubbiamente essendo curvo lo schermo vedrai meglio il lato sinistro essendo curvato a tuo favore ma sicuramente peggio il lato destro essendo curvato a tuo sfavore. Penso che sia palese la cosa. In questo caso all'angolo della seduta si somma l'angolo di curvatura ..........[CUT]
    la spiegazione è questa:

the image on the side of the screen closest to you appears larger, and the image on the side of the screen furthest away appears smaller. The inward curvature of the screen compresses the foreshortening of the image on the near side that appears larger, and the curvature on the far side enlarges the distant part of image that appears smaller, which improves the overall screen image geometry that is seen away from the central sweet spot

comunque non è geometria elementare, proprio per questo ad intuito può sembrare che si possa vedere bene solo posti al centro, ma ti assicuro che vedendolo di lato la qualità di visione rimane la stessa o anche superiore rispetto ad un TV piatto, ho fatto decine di prove io stesso...
    Ultima modifica di clapatty; 07-03-2016 alle 13:57

Citazione Originariamente scritto da avvocato Visualizza messaggio
    Io vedo il 920 curvo abbastanza di lato. Avrei anche la possibilità di guardarlo frontalmente, però ti assicuro che ritengo ugualmente ottima la visione anche così e non sento assolutamente la necessita di guardare diversamente. Per quanto riguarda poi eventuali riflessi, sono completamente inesistenti...penso invece che con il piatto, sui lati, in..........[CUT]
    Premetto che io venivo da un plasma Panasonic quindi ovviamente piatto e mai e poi mai avrei preso in considerazione un curvo.
    Alla fine vuoi per il fatto che mesi fa c'era solo il 920 alla fine ho preso quello.
    Ovviamente nn è mia intenzione a convincere nessuno del contrario ma personalmente nell'uso quotidiano mi trovo veramente bene, mi sono abituato alla sua raggiatura e mi da un maggior senso di coinvolgimento quindi rimango soddisfatto della scelta.
    Nelle posizioni laterali trovo che di sera (salvo eventuali riflessi di giorno) si veda altrettanto bene e da meno senso di ridursi ai lati rispetto a uno piatto (perché il lato lontano raggia verso di te) questo pero' penso dipende dal fatto che l'angolo di visione di un OLED è superiore a un LED e permette di vedere abbastanza bene dal lato a sfavore.
    Se guardassi un led raggiato ai lati nn credo che sarei altrettanto soddisfatto.
    Certo che se avessi avuto la forza di aspettare altri 6 mesi avrei potuto anche provare nei centri commerciali il 920 e 950 affiancati e verificare la visione spostandomi di lato ma voi potete farlo (a patto di trovare entrambi) e sicuramente essere subito convinti o meno di una tv o dell'altra.

Discorso montaggio a parete, se volete vi posso postare qualche immagine ma secondo me rende molto bene e con la staffa Lg puoi inclinarlo come vuoi , io l'ho posizionato con il lato sx raggiato quasi parallelo al muro/parete in legno e il lato dx piu' distante (poi ho un mobile a dx che mi copre il maggior spazio rispetto al pannello e buco laterale) e in questo modo sono perfettamente centrato con la seduta che è leggermente disassata rispetto al Tv.
    TV: Lg Eg920v - HTPC: Thermaltake Kodi Openelec - Nvidia Shield android TV - HT: Denon Avr x2200w & Front:Q Acoustics 3020 & Centr. 3090C & Surround: B&W M1 & Subwoofer: Velodyne Impact 10 - Hifi: Maranz Sr5001 & SACD-DVDaudio Pioneer - Ps3:Fat 500gb - Nas: Synology Ds211

Buonasera a tutti. Proprio oggi sono stato da Euronics di Novara, dove il 920 costava 2980 euro, e all'Unieuro, dove sia il curvo che il piatto (si chiama 950?) venivano 2999 euro. E' un buon prezzo secondo voi? Conviene aspettare qualche mese che esca la nuova serie per prenderli a un prezzo minore? Oppure mi fido a prenderlo sul web dove il prezzo migliore che si trova è 2549 euro con garanzia Italia?
    Ultima modifica di astro61; 07-03-2016 alle 18:45

Inoltre vorrei domandare alla comunità di esperti questo: all'Euronics ho notato che i top di gamma Samsung, che trasmettevano per completezza di informazione Sky hd, appena mi allontanavo dal punto ottimale di visione si sbiadivano via via come i televisori di una volta, roba da farti passare la voglia di acquistarli. All'Unieuro, incredibilmente gli stessi modelli si vedevano invece benissimo anche fuori asse (erano con dei filmati demo). Come si può spiegare? Qualcuno mi ha detto che dipende dalla provenienza diversa (paese di costruzione) che fornisce i vari negozi. Quindi vuol dire che rischio di comprare un tv peggiore a seconda di dove lo vado a comprare? Mi sembra assurdo. Cosa ne pensate anche di questo? Grazie a tutti. Un saluto. Alfredo.

... ti assicuro che vedendolo di lato la qualità di visione rimane la stessa o anche superiore rispetto ad un TV piatto, ho fatto decine di prove io stesso...
    Concordo !!!

fatte prove con il curvo e il piatto (mi riferisco soprattutto al 950).
    Ai miei occhi e a quelli dei due commessi che molto gentilmente li hanno affiancati per il confronto confronto la qualità di visione rimane immutata con un piccolo particolare: nel curvo l'immagine riflessa si nota meno !!! Per cui, nel mio caso, il gusto personale (estetica) farà propendere la scelta.

La curvatura dei pannelli OLED LG è decisamente inferiore in confronto con i modelli LCD, e devo dire che non da tutto questo fastidio.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Avendo a casa sia il 920 (Oled curvo) che il 860 (Led piatto) entrambi da 55" posso solo dire che, a parte la diversa tecnologia, il lievissimo raggio di curvatura del 920 non mi dà nessun disturbo, anzi. I riflessi dell'oled sono molto meno fastidiosi nonostante il led abbia un pannello Ips e quindi opaco. Poi ognuno vede le cose a modo suo: ogni scarrafone è bello a mamma sua

P.s.: dopo un mese di utilizzo costante il piccolo continua a migliorare giorno dopo giorno, sto guardando Montalbano su RAI1Hd (che non guardo mai) e mi ritrovo affascinato dalla qualità del contrasto...amore a millesima vista. Grazie ancora a tutti gli utenti del forum

Citazione Originariamente scritto da astro61 Visualizza messaggio
    sia il curvo che il piatto (si chiama 950?) venivano 2999 euro. E' un buon prezzo secondo voi? Conviene aspettare qualche mese che esca la nuova serie per prenderli a un prezzo minore? Oppure mi fido a prenderlo sul web dove il prezz..........[CUT]
    si il piatto si chiama 950. Il prezzo è quello di listino, purtroppo per gli oled ci sono poco sconti, fossi in te prenderei il 920 online dove hai visto tu, negozio affidabilissimo

Citazione Originariamente scritto da astro61 Visualizza messaggio
    Inoltre vorrei domandare alla comunità di esperti questo: all'Euronics ho notato che i top di gamma Samsung, che trasmettevano per completezza di informazione Sky hd, appena mi allontanavo dal punto ottimale di visione si sbiadivano via via come i televisori di una volta, roba da farti passare la voglia di acquistarli. All'Unieuro, incredibilmente ..........[CUT]
    il fenomeno che descrivi è insito nella tecnologia LCD, spostandosi dal punto ottimale (davanti e centrale) i colori sbiadiscono. Stai tranquillo non succede solo a quelli dell'euronics, ma a tutti gli lcd. Non commento l'idiozia del commesso che ti ha detto che i suoi lcd sono meglio dell'altra catena. Prendi il l'oled 920 non rimarrai deluso

La vera differenza tra piatto e curvo sono i riflessi. Sul curvo risultano piu' ,come dire, "spalmati", ma meno intensi.
    Riguardo alla visione non ho trovato alcuna differenza nel passaggio da piatto a curvo.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

comunque non è geometria elementare.......[CUT]
    Infatti il 55EF950V è euclideo, il 55EG920V riemanniano...

Pagina 121 di 178 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •