Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 69

Scusa Alberto solo per sapere, ma se venisse da te un cliente che ha già un'impianto di medio alto livello ben ottimizzato e ben sistemato in ambiente e chiede qualcosa per migliorare il suo impianto diciamo composto da Pre spectral DMC30sv, finali mono DMA400, lettore dcs scarlatti, e diffusori avalon Time, cosa gli consiglieresti per migliorare il suo sistema senza rifare l'impianto da zero, per dire magari ti dice ho 10mila euro per migliorare il sistema cosa gli consigli?

Grazie

di comprarsi tanta bella musica e di non sperperarli in sciocchezze

ha gia talmente tanti dischi da non sapere piu dove metterli!!! Non ama la musica liquida!!!

Alberto ha anche un'agenzia di viaggi .

Il cane è scontato (vedi CARDAS), per cui non ti dico nulla di nuovo. sono da preferirsi i cani a pelo lungo di taglia grande (Bobtail, Bovari, Levriero Irlandese), meglio se in coppia, posizionati nel punto di prima riflessione.

ovviamente ti parlo per mio conto e non per quello di Alberto , ma presumo che una configurazione come quella di quel cliente si sia raggiunto col tempo e con le prove. se quel cliente è soddisfatto di quanto possiede ed ascolta, il miglioramento che mi sentirei di consigliargli è proprio quello di provare con la musica ad alta risoluzione dotandosi di un lettore ed eventualmente un DAC, oppure di far un upgrade ai diffusori.
    ma sono consigli abbastanza scontati che ognuno può dare a sé stesso senza bisogno di coinvolgere altri.

oppure aggiungi un elemento come il video, magari la visione insieme all'ascolto di qualche concerto in HBR potrebbe regalarti qualche emozione in più

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Scusa Alberto solo per sapere, ma se venisse da te un cliente che ha già un'impianto di medio alto livello ben ottimizzato e ben sistemato in ambiente e chiede qualcosa per migliorare il suo impianto diciamo composto da Pre spectral DMC30sv, finali mono DMA400, lettore dcs scarlatti, e diffusori avalon Time, cosa gli consiglieresti per migliorare i..........[CUT]
    Trattamento passivo/attivo della stanza ?

Spendi anche molto meno e credo che il risultato sarebbe di "n" fattori di grandezza migliore della sostituzione di qualunque cavo.

Poi ha detto bene Stazza; se sei già a posto anche con l'ottimizzazione della stanza proverei un DAC esterno per musica Hi-Res.
    Ma proprio per sfizio, conscio che il miglioramento sarebbe di una piccola frazione percentuale rispetto alla soddisfazione che già provi.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ho sbagliato non vuole migliorare, vuole solo affinare il suo già ottimo sistema, parliamo naturalmente di ambiente trattato, posizionato come si deve l'impianto, e cablato con cavi entry level....gli è stato consigliato che non servono a nulla ma lui come san Tommaso vuole provare, cosa fà il negoziante lo manda via dicendo che tanto non serve a nulla spendere questi soldi oppure gli vende quello che vuole e lo fa provare?

Probabilmente due maremmani negli angoli andrebbero meglio....

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Trattamento passivo/attivo della stanza ?

Spendi anche molto meno e credo che il risultato sarebbe di "n" fattori di grandezza migliore della sostituzione di qualunque cavo.

Poi ha detto bene Stazza; se sei già a posto anche con l'ottimizzazione della stanza proverei un DAC esterno per musica Hi-Res.
    Ma proprio per sfizio, conscio che i..........[CUT]
    Scusa Alberto stavo scrivendo ho visto solo dopo la tua risposta, la stanza e curata nei minimi dettagli, sia attiva che passiva, diciamo che dal quel punto di vista e un maniaco tutto perfetto, con il sistema che possiede e gia apposto anche con la liquida, ha un ottimo pc ben settato, lui vuole provare la cablatura nuova dell'intero sistema.....cosa fai? Lo accontenti fornendo i migliori cavi che hai in dotazione e porti avanti la vendita, oppure non gli dai nulla e continui a sconsigliarlo....
    Ultima modifica di 2112luca; 29-02-2016 alle 16:56

Gli dico che non credo nel miracolo dei cavi (che per inciso non vendo e non tratto) e quindi gli consiglio un negozio di amici che lo tratteranno bene e gli faranno fare tutte le prove del caso a casa.

Non è scritto sulla roccia che debba essere un mio cliente o altresì, che io sia il suo consulente.

Cosa ne pensi ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Non parlo di un tuo cliente assodato, parlo di una persona di passaggio che vede il tuo sito ed entra.....

Che penso??? non sò......!!!! mi fa strano sentire un negoziante, rivenditore, che di questi periodi lasci andare 7/8/10mila perchè non crede al miracolo dei cavi, poi magari sei cosi e lasceresti andare il compratore che probabilmente non vedrai più in futuro, perchè gli amici negozianti di cui sopra lo accontenteranno in tutto e per tutto e la prossima volta lui andrà direttamente da loro.

senza nessuna offesa Alberto ma secondo me la scelta migliore e quella di dire al cliente che i cavi secondo te non servono a nulla, ma gli dai lo stesso quello che chiede, se poi il cliente non sente nulla come da te avvisato lui torna da te contento perchè lo avevi avvisato, se è contento dei cavi tornerà da te per prendere dell'altro materiale, almeno io da cliente la ragiono così....
    Poi chiaramente il negozio e tuo gli investimenti sono i tuoi e decidi tu come trattare i clienti che vengono in negozio da te....

Tutto molto bello e molto giusto ... Ma sono sbagliati i "presupposti":

Non sono un negoziante e non ho un'attività aperta al pubblico "classica".
    Si ho accesso a tutti i listini ufficiali e conosco quasi tutti i distributori di persona, ma difficilmente prendo qualcosa da loro (anche se bell'oggetto sociale della mia Società è contemplato), piuttosto lo specifico e lo faccio comperare ad alti.

Per questo preferisco fare una cortesia ad un amico, anche senza nulla in cambio.
    Le buone azioni vengono comunque ripagate prima o poi.

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Ho sbagliato non vuole migliorare, vuole solo affinare il suo già ottimo sistema, parliamo naturalmente di ambiente trattato, posizionato come si deve l'impianto,
    Siccome non c'è limite alla spesa da affrontare per un trattamento passivo RADICALE, direi che il problema cavi "speciali" non si pone praticamente mai. In altre parole, qualunque si la cifra da sfrusciare, si può pensare di investirla seriamente per perfezionare l'acustica della stanza.

Citazione Originariamente scritto da shinia Visualizza messaggio
    Sicuramente la presenza del cane avrà alterato la percezione della musica. Fail.
    Cane a pelo raso, riflettente! Meglio un barboncino...

Si parlava di campo magnetico che interagisce con i tondini di ferro presenti nel pavimento.
    Tenendo conto che il tondino sarà collocato a 30/50 centimentri sotto il livello del pavimento, e che di mezzo c'è parecchia roba, un cavo che provoca un campo magnetico di intensità tale da provocare l'interazione mi preoccuperebbe.
    Non credete che sarebbe più dannoso alla salute piuttosto che al suono?
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 01-03-2016 alle 09:57
    Martino

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    Si parlava di campo magnetico che interagisce con i tondini di ferro presenti nel pavimento.
    Tenendo conto che il tondino sarà collocato a 30/50 centimentri sotto il livello del pavimento, e che di mezzo c'è parecchia roba, un cavo che provoca un campo magnetico di intensità tale da provocare l'interazione mi preoccuperebbe.
    Dai su, siamo seri, non parliamo neanche di avvolgimenti...

Così le case crollano --- riduci un poco
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •