Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio acquisto tv full hd 55

Ciao a tutti,
    sto cercando un Full HD 55 Distanza di visione 2,5mt max.
    flat, no curvo.
    Non mi interessa il 3D.
    Mi interessano molto le funzionalità Smart.
    L'idea del Full HD è nata sul risparmio e sul fatto che non credo nell'immediato di vedere contenuti 4K.
    budget intorno ai 700 euro.

Che mi consigliate?
    Grazie .

Ciao! So che lo vuoi flat, ma fa al caso tuo il Samsung J6300, che ti consente di avere in omaggio 400 euro di contenuti (tra cui 1 anno di Infinity) ed ha un comparto Smart da favola. In alternativa un bel Sony W808 che è flat.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Grazie per la risposta.
    ho trovato un venditore che credo abbia un ottimo prezzo, 790 € per il js6300 è vicino casa mia quindi posso ritirarlo io ma con garanzia europa, mi conviene questo tipo di garanzia?
    i contenuti me li danno nel momento in cui mi registro allo store?
    inoltre volevo chiedere un'ultima cosa, visto che solitamente guardo contenuti sd e il massimo della risoluzione è quella del hd di premium o rai, la distanza per il numero di pollici ve bene o devo andare su un televisore più piccolo?
    Grazie ancora.
    Ultima modifica di trerot; 17-02-2016 alle 08:10

Per ricevere i contenuti devi acquistare dalle catene che aderiscono alla promozione, come MediaWorld, Unieuro e Trony.

Per quanto riguarda i contenuti, la distanza ottimale sarebbe:
    - FHD: 2,4 metri
    - HD: 3,2 metri
    - SD: 5 metri

Ma nella realtà dei fatti puoi tranquillamente stare a 2,5 metri anche per la roba in bassa qualità, se non sei schizzinoso. Comunque tutti i canali principali (come RAI e Mediaset) hanno la variante in FHD fortunatamente.
    Ultra AleM

Salve, anche io devo prendere un 55 ed ero orientato sul modello LG55lf630.......cosa ne dite? si accettano consigli(preferibilmente LG)

Citazione Originariamente scritto da Generalrob Visualizza messaggio
    Salve, anche io devo prendere un 55 ed ero orientato sul modello LG55lf630.......cosa ne dite? si accettano consigli(preferibilmente LG)
    Fa ******. Se mi dici qual è il tuo budget, il tuo utilizzo e la tua distanza di visione ti consiglio i migliori che puoi acquistare.
    Ultra AleM

Ok Capitano Levi, mi serve in salone(quindi ci faccio di tutto), distanza 2.5m circa, budget fino a 800€(come detto prima LG preferisco). Ora ti dico i miei dubbi....avevo pensato anche al ec510 oled solo che tra 3/4 anni devo andare nella casa definitiva(dove vorrei un buon prodotto) ed ho paura che il 910 sia passato e che costi la metà, quindi avevo pensato ad un buon fullhd visto che i 4k al momento sono inutili, pero se il 910 mantiene per un po ci potrei fare un pensierino molto lontano...

Ok Capitano Levi, mi serve in salone(quindi ci faccio di tutto), distanza 2.5m circa, budget fino a 800€(come detto prima LG preferisco). Ora ti dico i miei dubbi....avevo pensato anche al ec510 oled solo che tra 3/4 anni devo andare nella casa definitiva(dove vorrei un buon prodotto) ed ho paura che il 910 sia passato e che costi la metà, qu..........[CUT]
    Con l'OLED non ci stai nel budget: costa il doppio.

Devi prendere un LCD. Evita LG perché usa pannelli IPS, e quindi soprattutto al buio rischi di buttarti dalla finestra.

I miei consigli:
    - Samsung J6300 (e ricevi 400 euro di contenuti in omaggio)
    - Sony W808
    - Panasonic CS630

Cadi in piedi con tutti e tre. Il Samsung è quello che si comporta meglio nel complesso, ma il Sony è piatto ed ha una gestione del movimento sopraffina. Il Panasonic non va bene per il gaming.
    Ultra AleM

Grazie per i consigli.....ma se potessi arrivare al 591 quando cambio casa tra 3 anni è sempre valido?

Grazie per i consigli.....ma se potessi arrivare al 591 quando cambio casa tra 3 anni è sempre valido?
    Cosa diamine è un 591? ._.
    Ultra AleM

Scusami intendevo lg910 oled..😁

Scusami intendevo lg910 oled..😁
    Ah! Certo che sarà sempre valido. Ma ricorda che qualsiasi acquisto tu decida di fare, dopo un anno sarà già obsoleto. Puoi spendere € 500 così come ne puoi spendere 10.000. La tecnologia va avanti. Non mi soffermerei troppo su ragionamenti che coinvolgono il lungo periodo in un settore simile.

Sisi ottimo ragionamento solo che mi tentava l oled....per le TV che mi hai consigliato mi piace molto il Sony solo che lo trovo ovunque a più di € 800 ed io volevo arrivare max a quella cifra

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Per ricevere i contenuti devi acquistare dalle catene che aderiscono alla promozione, come MediaWorld, Unieuro e Trony.

Per quanto riguarda i contenuti, la distanza ottimale sarebbe:
    - FHD: 2,4 metri
    - HD: 3,2 metri
    - SD: 5 metri

Ma nella realtà dei fatti puoi tranquillamente stare a 2,5 metri anche per la roba in bassa qualità, se non sei schiz..........[CUT]
    Ti volevo ringraziare tanto, ieri mi è arrivato il 55 j6300 davvero una televisione fantastica sono molto soddisfatto.
    Grazie Mille

Citazione Originariamente scritto da trerot Visualizza messaggio
    Ti volevo ringraziare tanto, ieri mi è arrivato il 55 j6300 davvero una televisione fantastica sono molto soddisfatto.
    Grazie Mille
    Grazie a te per aver seguito i miei consigli.
    Ultra AleM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •