Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 359 di 415 PrimaPrima ... 259309349355356357358359360361362363369409 ... UltimaUltima
Risultati da 5.371 a 5.385 di 6212

sono assolutamente d'accordo... per questo chi ha un hts cerca sorgenti con connessioni analogiche... di qualita'... adesso un hts permette di ascoltare le "nuove" codifiche con una qualita' eccelsa se viene rispettato il punto prima esposto. Per le future codifiche, per quanto performanti e spettacolari, avranno meno appeal per il numero di diffusori richiesto...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

ma secondo voi un doblby atmos con un pre 7.1 analogico non sarà possibile farlo?
    mi spiego meglio , utilizzando un lettore che ha le uscite analogiche e l'hts , non sarebbe possibile utilizzare i 5.1 canali normalmente e usare i restanti 2 per i diffusori a soffitto ? magari abbinandogli come ha fatto kaio un sistema di correzione ambientale attivo.
    non si può utilizzare l'hts in questo modo?
    se fosse posibile allora sarebbe davvero future proof!
    Ultima modifica di exaltwolve; 21-02-2016 alle 13:16
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    L'hts ha 7.1 ingressi analogici. Finchè ci saranno sorgenti con uscite analogiche, tipo Oppo e pochi altri, questo pre sarà sempre sfruttabile. Nessuno vieta di impiagare i due ingressi supplementari (del 5.1) come canali superiori atmos anche se difficilmente con l'atmos è fattibile mantenere tutti i diffusori uguali o almeno simili ai posteriori ..........[CUT]
    Il problema e' che non esistono al momento lettori che decodificano il Dolby Atmos quindi non ci sono possibilita'.
    Atmos non e' solo avere diffusori elevati, e' poter decodificare i metadata presenti sulla traccia per gli "oggetti"
    Inoltre usare solo due diffusori a soffitto senza surround back (ovvero un 5.1.2) non permette una resa adeguata, servono minimo 9 diffusori.

Citazione Originariamente scritto da exaltwolve Visualizza messaggio
    ma secondo voi un doblby atmos con un pre 7.1 analogico non sarà possibile farlo?
    mi spiego meglio , utilizzando un lettore che ha le uscite analogiche e l'hts , non sarebbe possibile utilizzare i 5.1 canali normalmente e usare i restanti 2 per i diffusori a soffitto ? magari abbinandogli come ha fatto kaio un sistema di correzione ambientale att..........[CUT]
    Vedi sopra, al momento non e' possibile e considerando come sta andando il mercato vedo molto molto improbabile un lettore che decodifica Atmos con 12 uscita analogiche (minimo possibile a questi livelli).
    Ultima modifica di Dakhan; 21-02-2016 alle 13:39

bè si, infatti intendevo in un futuro prossimo.Non ho approfondito il discorso nuove codifiche, anche perchè da me sarebbe un pò problematica la cosa , ma non impossibile!per il momento la mia intenzione è quella di affiancare un sistema di correzione attiva al krell , come già è stato fatto da qualcuno con i minidsp . In settimana sarò ospite del gentilissimo Kaio per sentire quanto , questo sistema , possa essere valido. Anche se io avrei intenzione di inserire lo scatolotto fra pre e finali.
    Ultima modifica di exaltwolve; 21-02-2016 alle 13:48
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Dagli ultimi post mi sembra di capire che qualcuno si aspetti l'uscita sul mercato di player UHD con decodifica " object based" ( dolby Atmos, Dts X) on board. Per conto mio non se ne parla proprio, grasso che cola se manterrano le uscite analogiche 7.1 come hanno fatto sul nuovo lettore UHD Panasonic. Anche la Oppo, che tanto cura le uscite analogiche, ha escluso di andare oltre le 7.1 nel prossimo lettore UHD: "We are looking to release a UHD player likely this Summer to Fall.
    It will likely not have Dolby Atmos or DTS:X decoding as these formats would require 11.4 analog audio outputs. HDMI will not support these number of channels as a LPCM decode, so Bit Streaming to a compatible receiver would be necessary." Fonte AVS Forum post #1608 http://www.avsforum.com/forum/149-bl...-115-a-54.html

Partendo dal fatto che una traccia HD e sempre meglio di un semplice DD a PARITA' DI MIX ( ritengo che il mix abbia una importanza sicuramente maggiore del contenitore che lo contiene, ho sentito molte traccie HD molto peggiori di altre semplici DD) , sentir dire che non ha senso questo pre o grandi sorgenti per sentire in semplice DD o DTS e' una grand fesseria a mio parere in quanto in una catena di buon livello un ottimo DD risulta sempre preferibile a qualunque super traccia HD su un sinto o un pre medio.. Chi parla cosi evidentemente non ha mai fatto gran confronti con le apparecchiatur in oggetto, o forse non le ha mai ascoltate, cosa piu probabile.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Io sfortunatamente non l'ho mai sentito il krell,però dire che un dd o dts sia superiore alle tracce hd mi sembra un'eresia,forse non le hai mai ascoltate per fare il confronto.che poi il krell sia ottimo penso di sì a vedere le premiazioni prese,però ormai le tecnologie si evolvono e questo pre ha delle limitazioni!ok modificato potrà essere superiore a certi pre e sinto penso a tutti,però con tutte ste modifiche costa più di un pre recente,poi bisogna vedere quanto superiore,un po come quello che elabora là uno turbo e fare vedere che va forte come un Porsche boxster

Vorrei tanto che qualcuno che abitasse zona Milano mi facesse sentire questo pre come suona in analogico,dato che in digitale come dice New 77 in un vecchio post ,suona come il mio 906

bella macchina il tuo (ex mio) 906! Tante soddisfazioni mi ha dato! Cmq, Tyson, il discorso del DD è esattamente come dice Ziky... ossia, se senti una traccia HD con un impianto mediocre, avrai sempre una resa mediocre, un semplice file DD ascoltato con un impianto superbo ti sembrerà molto superiore al confronto. L'HTS in digitale non è affatto male ma in analogico è tre spanne sopra e ti garantisco che fin'ora non ho sentito di meglio... Con le mod arrivi a superare i 4000 euro, (se li fai tutte) ma mi sapresti indicare un pre moderno di ugual costo con medesime prestazioni?
    Se ci fosse lo comprerei subito. Ciao
    Ultima modifica di new77; 21-02-2016 alle 17:42
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Io sfortunatamente non l'ho mai sentito il krell,però dire che un dd o dts sia superiore alle tracce hd mi sembra un'eresia,forse non le hai mai ascoltate per fare il confronto.che poi il krell sia ottimo penso di sì a vedere le premiazioni prese,però ormai le tecnologie si evolvono e questo pre ha delle limitazioni!ok modificato potrà essere super..........[CUT]
    Non hai compreso bene forse quello che ho scritto... Mi sembrava di essere stato chiaro.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Non ho dubbi vorrei ascoltarlo,non giudico ciò che non sento,dico solo che se lo stesso film lo sento in dd o dts oppure in dts hd o dolby true hd non c'è paragone ecco perché dico che ha delle limitazioni.ovviamente potevo acquistarlo e con 4000 mi faceva pre e kav 500,solo che se non si modifica sembra sia allo stato semplice,ottimo ma non superiore ad altri in digitale,ribadisco che vorrei sentirlo dato che RIC che ha realizzato la mia caverna,vorrà fare degli ascolti da me portando l'hts

Non ho dubbi vorrei ascoltarlo,non giudico ciò che non sento,dico solo che se lo stesso film lo sento in dd o dts oppure in dts hd o dolby true hd non c'è paragone ecco perché dico che ha delle limitazioni.o]

qui siamo tutti d'accordo... ma non capisco le limitazioni! in analogico l'HTS ti permette di ascoltare in HD.. ci mancherebbe altro... se poi ti riferisci alle limitazioni in digitale allora hai ragione

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    bella macchina il tuo (ex mio) 906! Tante soddisfazioni mi ha dato! Cmq, Tyson, il discorso del DD è esattamente come dice Ziky... ossia, se senti una traccia HD con un impianto mediocre, avrai sempre una resa mediocre, un semplice file DD ascoltato con un impianto superbo ti sembrerà molto superiore al confronto. L'HTS in digitale non è affatto ma..........[CUT]
    Mi fa sorridere new77 quando sei cosi entusiasta del pre e ancora ascolti in mch col 105 liscio... . Ma te l'hanno mai fatto provare il mod come il mio??sono sicuro di no .... Se no sarebbe gia' in firma sicuro !!!

Guarda come ribadivo sono curioso di sentirlo,il buon RIC mi diceva di dettagli che in altre elettroniche non si udivano,infatti mi ha consigliato che per vendere il mio 906 e passare ad altro digitale,di lasciare perdere finché funge lonkyo in quanto valido e se invece voglio fare il salto di passare all analogico,però deve essere modificato.siccome per passare all'atmos dovrei passare tutto a uhd,vorrei aspettare e farmi un 7.1 di livello

Non ho dubbi vorrei ascoltarlo,non giudico ciò che non sento,dico solo che se lo stesso film lo sento in dd o dts oppure in dts hd o dolby true hd non c'è paragone ecco perché dico che ha delle limitazioni.ovviamente potevo acquistarlo e con 4000 mi faceva pre e kav 500,solo che se non si modifica sembra sia allo stato semplice,ottimo ma non superi..........[CUT]
    Io sto parlando di hts , meglio se mod , collegato a sorgenti di livello analogiche sia ben chiaro.
    Se si parla di solo hts originale collegato in digitale con tutte le "limitazioni" di praticita' e nuove codifiche forse opterei su qualcos' altro anche io molto probabilmente, anche se gia cosi e' un bel sentire .

Sul discorso "quando sullo stesso film sento il dd e poi passo al dolby true hd.." Se ti riferisci al passaggio dalla traccia italiana in DD alla traccia originale in inglese in HD ( sono rarissimi i film con doppia traccia italiana) li la grande differenza il piu delle volte la fa il mix che nella traccia inglese che e' solitamente di tutt altro livello rispetto a quella italiana..
    Ultima modifica di ZIKY; 21-02-2016 alle 18:21

Pagina 359 di 415 PrimaPrima ... 259309349355356357358359360361362363369409 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •