Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 89

Vorrei chiarire che io non sono assolutamente un fan di Samsung visto che ho sempre avuto nella sala solo Panasonic Plasma.... anzi ero un detrattore di Samsung, come lo siete voi a prescindere, come tutti i plasmisti, senza sapere e senza averli mai visti in funzione... poi li ho provati dal vivo ed ho cambiato idea, ovviamente parlo dei top di gamma... e ho deciso....e non pentito, anzi
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Samsung non c'è motivo di beffeggiarla. È una delle aziende migliori del pianeta in questo settore. Negli LCD la migliore. E anche negli AMOLED è bestiale.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Samsung non c'è motivo di beffeggiarla. È una delle aziende migliori del pianeta in questo settore. Negli LCD la migliore. E anche negli AMOLED è bestiale.
    Poi dai del talebano a me!
    Riportami quando ho detto che Samsung è la peggiore, anzi ho detto proprio che sui LCD attualmente questo modello è ottimo. Se poi lo vuoi paragonare con una tecnologia migliore no, non ci sei proprio! E non sono io a dirlo
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Poi dai del talebano a me!
    Riportami quando ho detto che Samsung è la peggiore, anzi ho detto proprio che sui LCD attualmente questo modello è ottimo. Se poi lo vuoi paragonare con una tecnologia migliore no, non ci sei proprio! E non sono io a dirlo
    Io non ho dato del talebano a nessuno. Penso proprio che tu stia parlando con la persona sbagliata. Il mio era un pensiero estemporaneo.

Citazione Originariamente scritto da glover Visualizza messaggio
    Il JS9500 se li mangia questi oled immaturi con un elettronica ridicola... forse quelli del 2016 gli passeranno avanti
    in parte sono d'accordo, ma l'oled tira molto..fa figo .pero i due modelli base di lg..il 910 e il 930 non credo siano superiori ai top di gamma LCD in commercio..poi si sa che lg come elettronica lascia molto a desiderare...appena faranno tutti gli oled sarà come negli LCD, l'ultima del gruppo..gli oled sicuro sono il futuro ma ora come ora non sono ancora perfetti..hanno margini enormi di crescita..ma solo senza monopolio la tecnologia può svilupparsi, la concorrenza e fondamentale per avere prodotti migliori..

poi ripeto non conosco la qualità degli ultimi oled..pero c è oled e oled..non sono tutti uguali e tutti al top..i segnature saranno sicuramente il massimo. ..ma costano troppo..

Spero di vedere presto oled fatti da chi le tv le sa fare parlo di Sony, Panasonic e Samsung..
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 18-02-2016 alle 20:14

Il peggiore degli oled è almeno 10 volte superiore al miglior lcd: è praticamente la reincarnazione digitale del crt.
    Una volta tanto i loghi pubblicitari non mentono: nessun confronto è possibile.

PS: io non sono talebano di nulla, non ho ne lcd ne oled (per ora sono ancora troppo piccoli e quindi uso solo vpr).

se lo dici tu allora....chi ha un lcd la butti...dovrebbero vendere solo lg nei negozi...le altre case possono smettere di vendere..falliranno tutte..

Citazione Originariamente scritto da Ciccionaruto Visualizza messaggio
    se lo dici tu allora....chi ha un lcd la butti...dovrebbero vendere solo lg nei negozi...le altre case possono smettere di vendere..falliranno tutte..
    Ma no, per la cucina o la cameretta vanno ancora bene
    Certo non ci spenderei cifre a 3 zeri...

Ma poi dai, l' utente viene da un Pioneer Kuro e gli consigliate un lcd ???

quindi tutti noi siamo scemi che abbiamo speso 1300/1400 euro per una samsung lcd?

nessuna tecnologia e perfetta, l'oled ha difficoltà a riprodurre i colori..ha un gamut molto più ridotto rispetto ad un quantum dot..

posso sapere x quanto tempo ancora lg potrà avere il monopolio sull'oled?
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 18-02-2016 alle 20:51

quindi tutti noi siamo scemi che abbiamo speso 1300/1400 euro per una samsung lcd?
    Un confronto tra Panasonic CX800 lcd top di gamma full array local dimming ed un LG oled EG9600
    http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...59#post4531359

Ora, se oggi si può avere un 55" oled per 1.649 euro, quanto è lecito spendere per un lcd ???

stiamo paragonando un prezzo di un full hd a quello di un 4k..
    un oled con le caratteristiche ad esempio del mio js 8000 costa se non erro almeno 2300 euro o forse di più..

non capisco xche chi ama il plasma quindi colori reali..dovrebbe andare su un oled dai colori sparati, vividi..e lontani dalla realtà...si sa che gli lcd hanno la capacità di riprodurre un gamut molto più ampio di un oled..
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 18-02-2016 alle 21:43

No, anche se lo dici tu. Ognuno coi suoi soldi ci fa quel che vuole.

nessuna tecnologia e perfetta, l'oled ha difficoltà a riprodurre i colori..ha un gamut molto più ridotto rispetto ad un quantum dot..
    Avere il 125% del gamut contro il 109% non è tutto se poi sei carente in molti altri aspetti altrettanto importanti per riprodurre un immagine perfetta!

posso sapere x quanto tempo ancora lg potrà avere il monopolio sull'oled?
    Il brevetto Kodak in mano ad LGD le permette di produrre pannelli WRGB OLED a costi inferiori, per questo motivo LG è attualmente i leader di questo mercato. Quando anche Samsung ed altri riusciranno ad eliminare i difetti della loro tecnologia RGB OLED ed abbassare i costi ancora molto alti (a causa di un elevato numero di scarti di produzione) allora avremo la concorrenza necessaria per far crollare i prezzi ed aumentare di molto la qualità.
    Comunque anche oggi la tecnologia OLED è superiore all'ormai vetusto LCD.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Purtroppo ogni volta che si scrive una cosa lampante come quella che un Oled è migliore di qualsiasi lcd scoppia la guerra da parte chi ha comprato un lcd e si sente defraudato.
    Poi ci sono quelli che dicono di avere l'Oled e consigliano gli lcd, a me pare molto strana la cosa visto che nelle discussioni ufficiali tutti i possessori di tv Oled che erano possessori di tv lcd (anche top di gamma) dicono che non c'è paragone con la qualità dell'Oled e che non riescono ora piu a guardare un tv lcd.
    Cari amici non vi scaldate, la tecnologia va avanti ed è del tutto normale che una tecnologia nuova sia superiore ad una vecchia, altrimenti non sarebbe un progresso ma un regresso, quale folle produttore investirebbe soldi per sviluppare una tecnologia peggiore di quella esistente? Sarebbe da rinchiudere! Quindi fatevene una ragione, gli lcd sono inferiori agli Oled (e sono inferiori anche ai plasma per dirla tutta), ora se lo avete a casa e vi piace tenetevelo pure e godetevelo, ma comportarsi come i bambini (il mio giocattolo è piu bello del tuo) non cambia le cose e sicuramente non renderà migliore una tecnologia di fatto inferiore.

ma nessuno si scalda, se non i possessori degli oled...nessuno dice che lcd sia meglio degli oled, ci mancherebbe altro..è il giudizio estremo ad essere irritante...lcd merda...oled perfetto...su questo non sono d'accordo..così come sul fatto che ci sono oled e oled...quello da 1600 euro non potrà essere come quello da 4.000..per il resto la tv non è solo pannello...c è l'elettronica, l'hardware.. le caratteristiche tecniche...il 4k...il software che in queste tv é fondamentale...provate una tv Android e la vorrete rivendere dopo un giorno.. come dici tu stesso anche il plasma era meglio degli LCD eppure l'80% delle persone hanno in casa lcd...
    la tecnologia va avanti vero..ma non sempre migliora...basta pensare che il vecchio tubo catodico per alcuni aspetti è ancora inarrivabile...il paragone con la tecnologia mobile e i display superamoled mi pare in questo caso molto esaustivo..è ti parlo da possessore di s6 edge plus..anche qui lcd dovrebbe essere stra superato invece si difende benissimo.. nonostante i neri e i contrasti assoluti dell amoled...io ho un telefono che al sole presenta aloni, macchie sulle schermate bianche insopportabili..è non è il mio modello difettoso sono tutti così. .
    i giudizi di capitano levi mi sembrano i più equilibrati, lui stesso sostiene la supremazia degli oled, ma giudica obbiettivamente e con cognizione di causa gli ultimi lcd top di gamma..

poi sinceramente ti dico ho una js 8000 e si vede molto bene, x essere un lcd ha ottimi neri...non la guardo con un oled a fianco e quindi il mio occhio apprezza ciò che vede...i quantum dot di Samsung sono ottimi..chi ha un lcd lg cosa dovrebbe fare...quelli si che sono indegni..li si vede davvero la differenza di qualità..anche senza avere altre tv a paragone...non a caso presa e rivenduta subito...
    lg che ti fa pagare alcune tv ips più delle loro oled sono da denuncia...se non altro le altre case fanno lcd di qualità..non prive di neri e contratto come loro ..almeno le facessero pagare 500 euro...costano anche tanto...
    e per assurdo sono il primo produttore al mondo di pannelli lcd x vendite..grazie alla ignoranza degli acquirenti..
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 19-02-2016 alle 06:46

I soliti fanboy, come Iphone e Galaxy.... non ti stare a confondere. I SUHD, con i Quantum Dots, hanno fatto un passo in avanti enorme con i led, e ne faranno ancora.... alla faccia dei fanboy
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •