|
|
Risultati da 61 a 75 di 89
Discussione: Migliore TV 4k senza compromessi
-
19-02-2016, 17:53 #61
Advanced Member
-
19-02-2016, 17:57 #62
Bannato
abl? cosa significa, cosa intendi...
questo tiro al bersaglio contro gli lcd sta diventando veramente patetico ormai...a mio avviso chi scrive non ha mai provato di persona un Samsung suhd...
questi elementi odiano samsung non so per quale motivo..sono dei troll...c è chi arrivato a dire che js 8000 è mediocre...una delle migliori lcd in commercio.. non bisogna per forza screditare un prodotto x esaltarne un altro...
rtings che è sicuramente più attendibile di ci scrive qui commenti casuali...da 8.3 alla js8500 e 8.8 alla oled lg 910. .quindi il discorso di capitano levi non fa una piega...
qui dentro se ne sentono di ogni chi dice che l oled e una maserati e il suhd una punto...quanta inobbiettivita'....per fortuna esistono siti specializzati che se ne intendono un attimo di piùUltima modifica di Ciccionaruto; 19-02-2016 alle 18:03
-
19-02-2016, 18:18 #63
Bannato
-
19-02-2016, 18:35 #64
Lascia perdere, da dei troll a tutti quelli che la pensano diversamente da lui senza saper argomentare!
La speranza è che si sbrighino ad entrare altri competitors nel campo OLED, la concorrenza crea vantaggi per i consumatori come prezzi sempre più bassi maggiore sviluppo tecnologico quindi prodotti sempre migliori.
Alcuni ancora non hanno capito che non si tratta di una crociata contro quel marchio piuttosto che un'altro, si tratta semplicemente di aprire gli o occhi e capire che l'OLED è il futuro fino a che non si inventeranno qualcosa d'altro.
Poi quando ci saranno dentro tutti ricominceranno le faide da fanboy per il marchio migliore.TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
19-02-2016, 19:01 #65
Bannato
allora non ci siamo capiti è inutile...sappiamo tutti che il futuro sarà l oled..lo doveva essere anche il plasma...sappiamo tutti che le tv oled sono le migliori...ci vogliono però 3000 euro per avere un oled come si deve...
ciò che contesto io e' questo astio e questo smerdare le lcd di ultima generazione...che sono ottime tv...le oled sono eccellenti...ma x come dite voi una è merda l altra oro. non è cosi.questo rapporto esiste tra ips e oled..
per quanto riguarda i marchi ripeto che quando samsung, Panasonic e sony entreranno con le loro oled ammazzeranno il mercato..Ultima modifica di Ciccionaruto; 19-02-2016 alle 19:03
-
19-02-2016, 19:37 #66
Bannato
Il punto è che se non inventano un'altra tecnologia Oled che abbia almeno la stessa redditività (ovvero pochi scarti e pannelli che durano su tutti e tre i colori) di quelli che produce LG oggi, non avremo alcuna scelta, in quanto se altri produttori vogliono proporre tv Oled comprando pannelli da LG questi tv per forza di cose saranno sempre molto piu cari dei tv prodotti da LG e quindi zero concorrenza. Ad oggi nessun produttore è in grado di proporre un tv Oled a prezzi minori di LG perchè non hanno ancora inventato una tecnologia alternativa conveniente.
-
19-02-2016, 23:06 #67
Senior Member
A questo punto mi sono perso e non capisco più le varie posizioni.
Ma c'è qualcuno che pensa che oggi (e sottolineo oggi) ci sia sul mercato italiano qualcosa di meglio dello LG 65" flat EF650v OLED?
E cosa eventualmente, sempre flat?
-
19-02-2016, 23:12 #68
Guarda che hai solo una opzione OLED flat da 65 pollici, ed è il 65EF950V. Non esistono alternative. Lo trovi a 6.000 euro nei negozi. Non credere, però, che sia perfetto. Ha dei problemi, come l'ABL invasivo, un input lag sopra la media, e un filo di difetto di uniformità sulle ombre.
Ultima modifica di Capitano Levi; 19-02-2016 alle 23:15
Ultra AleM
TV: EC930V
-
19-02-2016, 23:21 #69
Senior Member
Capitano, guarda che il TV non è per me, purtroppo.
A parte che non so cosa sia l'ABL, mi piacerebbe che diate una risposta chiara.
Hai di meglio, OLED, LED, PLASMA, o a tubo catodico? Oggi?
Mi sembra di no da quanto dite. O sbaglio?
Che poi nessun TV sia completamente esente da difetti, questo è ancora un altro discorso.
-
19-02-2016, 23:39 #70
-
20-02-2016, 00:10 #71
Bannato
L'ABL è un problema marginale che si nota solo se il tv viene utilizzato con una calibrazione al di sopra delle 100 candele, altrimenti non esiste, in pratica il tv abbassa la luminosità massima se le zone bianche sono superiori al 50% della superfice dello schermo.
L'unica occasione in cui si nota è nella visione delle partite di hockey su ghiaccio visto che in quel caso il colore del campo è bianco.
In tutte le altre situazioni a meno che non si tenga il tv in una modalità molto sparata come luce Oled, il problema non sussiste.
Ad oggi a detta di tutti i recensori che si occupano di video, facendo una valutazione globale tra pregi e difetti, non esiste nessun tv migliore di questo. Il confronto ovviamente oggi viene fatto con gli lcd che sono l'unica altra tecnologia con la quale vengono prodotti i tv essendo spariti i tv plasma. Poi ovviamente come tu stesso hai scritto ogni tv non è esente da difetti, ma ripeto, quel che dicono tutti gli esperti mondiali con dati alla mano, quelli che hanno il punteggio migliore sono gli Oled e nello specifico la serie EF950, ovviamente il prezzo degli Oled è piu alto dei top di gamma lcd, ma gia stanno scendendo infatti il 65EF950 lo si trova gia a poco meno di 5000 euro, ti lascio il link:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel..._65ef950v.aspx
-
20-02-2016, 00:53 #72
Esattamente quello che gli ho consigliato =) comunque io mantengo la luminosità molto bassa (luce OLED 30) e lo noto eccome. Ed è anche segnalato da tutte le recensioni. Che sia leggero nella maggior parte dei contenuti o un problema accettabile rispetto ai vantaggi, non ci piove... ma in alcuni casi può essere seccante. Ad esempio se guarda molti cartoni animati, e l'ABL quindi inizia a mietere vittime (sì, lo fa anche in caso di vivacità tonale, purtroppo, e sbiadisce di non poco alcune sequenze) non è il massimo della vita.
Ultra AleM
TV: EC930V
-
20-02-2016, 05:45 #73
Senior Member
Allora, grazie intanto per il chiarimento sull'ABL.
Poi vedo finalmente che concordate, ma non mi sorprende leggendo spesso con attenzione i vostri post.
E poi guardate che la domanda che ha dato vita al thread l'ha fatta gigi non io.
Anche a me piacerebbe questo TV, che come ho detto ho visto dal vivo.
Purtroppo o per fortuna ho un 65" che ha solo 3 anni e che fa ancora bene il suo mestiere.
Inoltre, d'accordo con voi, quelle cifre mi sembrano ancora troppo alte, ma questo per gigi non è un problema. E non solo per lui in quanto questi OLED da 5.000 o 6.000 € spariscono dalle esposizioni abbastanza velocemente se rapportati al prezzo.
-
20-02-2016, 08:53 #74
Oggi il top è l' ef950v.
Ma tra un mese dovrebbe uscire la nuova serie signature G6: se non ha problemi di prezzo io ormai aspetterei quella che resterà il top per mooolto
Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 20-02-2016 alle 08:58
-
20-02-2016, 11:20 #75
Senior Member
Si,ma il discorso è sempre quello !!!Quando arriverà in Italia questa serie ?Io sarei interessato al 55 E6,ma se come al solito da noi arrivano quasi un anno dopo,quando ormai all'estero stanno già lanciando la serie nuova possono andare beatamente a quel paese.Che si diano una svegliata quelli di LG!La mia speranza è che quest'anno essendoci gli Europei di calcio(e come al solito quando ci sono questi eventi spingono molto nel volerti far comprare un tv nuovo),Lg magari per non farsi perdere questa occasione aumenti la produzione di Oled.Speriamo che almeno per Maggio-Giugno siano disponibili anche qui da noi.