Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Biamp attiva ner il mio impianto

Ciao a tutti,

Forse sto per farvi delle domande stupide e banali, ma non sono espertissimo come tanti di voi che sicuramente mi aiuteranno.

Il mio impianto è composto da:
    Marantz SR6009
    Jamo S606 HCS 3
    REL T-ZERO

Attualmente ho i frontali configurati in biamp (passiva).
    Vale la pena fare una biamplificazione attiva con il mio impianto? Se sì, quale componente mi consigliate di acquistare?

P.S.: spero non abbia sbagliato sezione.

Grazie.

Il biamp attivo renderebbe necessario un crossover attivo esterno, il mio consiglio in due parole è: "lascia perdere"

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Il biamp attivo renderebbe necessario un crossover attivo esterno, il mio consiglio in due parole è: "lascia perdere"
    Mi consigli di lasciar perdere perché non ne vale la pena oppure perché ho scritto che non sono esperto?

Mi limito mettere il link di un vecchio ma sempre valido articolo di TNT Audio, vedi sezione: "La multiamplificazione attiva" Qui

Lascio a te trarre le conclusioni...

Mi limito mettere il link di un vecchio ma sempre valido articolo di TNT Audio, vedi sezione: "La multiamplificazione attiva" Qui

Lascio a te trarre le conclusioni...
    Credo tu mi stia dicendo che non ne vale la pena.
    Mettere un finale invece? Può farmi avere dei benefici oppure credi di no?

io non trarrei delle conclusioni dall'articolo di TNT che è comunque è l'opinione di una persona. mettere a punto un crossover passivo non è cosa assolutamente banale. io ad esempio preferisco lavorare a monte con dei filtri attivi che si configurano semplicemente variando dei valori in un programma

Il mio pensiero mi sembrava chiaro fin dal primo post

Francamente il Marantz SR6009 non è male come amplificazione e mettere un finale per quel kit Jamo personalmente lo vedo solo uno spreco di soldi.

Ci sarebbe da capire quale miglioramento vorresti ottenere o quali carenze vorresti colmare.

Il mio pensiero mi sembrava chiaro fin dal primo post

Francamente il Marantz SR6009 non è male come amplificazione e mettere un finale per quel kit Jamo personalmente lo vedo solo uno spreco di soldi.

Ci sarebbe da capire quale miglioramento vorresti ottenere o quali carenze vorresti colmare.
    Non è tanto una carenza da colmare, quanto spremere al limite i diffusori, sempre se ha senso come concetto.
    Leggo praticamente tante persone che hanno un finale nonostante abbiano il mio stesso kit, quindi mi è sorta la domanda.

Francamente il Marantz SR6009 non è male come amplificazione e mettere un finale per quel kit Jamo personalmente lo vedo solo uno spreco di soldi..
    nello specifico ti do ragione. a mio avviso ha senso quando progetti e costruisci un diffusore ex novo.
    nel caso di knigofchaos temo che la spesa da affrontare non restituisca pari valore in termini qualità
    Ultima modifica di stazzatleta; 18-02-2016 alle 15:05

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    io non trarrei delle conclusioni dall'articolo di TNT che è comunque è l'opinione di una persona
    Per quanto riguarda il mio pensiero non cosiglierei a chi ha aperto il thread qualsivoglia biamplificazione, ho ritenuto opportuno postare un link con una semplice spiegazione.

mentre ti rispondevo è stato aggiunto un post per cui non era chiaro a chi mi rivolgessi. ho inserito il "quote"

Adesso è tutto più chiaro, grazie.

In pratica sto fermo e mi tengo l'impianto così com'è. Tutto chiaro.

Riprendo questo thread visto che l'argomento è sempre lo stesso.
    Ho la possibilità di prendere un paio di frontali Heco Victa Prime 702. Considerando che verrebbero pilotate da un Marantz SR6009, anche in questo caso un finale non mi porterebbe ulteriori benefici?

Grazie.

tutto è relativo, ma se facciamo riferimento alla potenza del sintoamplificatore Marantz, magari non è sufficiente per sfruttare appieno le Heco, per cui potresti sulla carta trovare giovamento utilizzando la biamplificazione (anche se io la concepisco sempre con un crossover a monte)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •