Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

nuovo acquisto, molto indeciso...

Buongiorno a tutti, il mio plasma panasonic da 42 pollici e' andato in pensione dopo anni di onorato servizio, quindi mi trovo in procinto di acquistare un nuovo tv. Ho visionato un po di cataloghi delle marche a cui sarei piu interessato, in ordine panasonic, samsung e sony ed ho visto che ci sono diversi modelli con caratteristiche almeno quelle principali molto simili tra loro.
    La mia conoscenza tecnica in materia e' praticamente ZERO, purtroppo ho sempre un po di problemi di spazio in sala altrimenti avrei optato per grandezze dello schermo maggiori, dei 48/50 pollici.distanza dal tv 2 metri, uso prevalente sky, cinema e sport e videogiochi, budget max 1500 euro.
    modelli che avevo visto sono
    samsung 48 suhd 4k js8500 serie 8 trovato a 1300 euro;
    Panasonic tx50ax800 a 1360 euro, mi piace molto ma il fatto di averei piedini laterali lo trovo molto scomodo in quanto io ho dei divani non perfettamente frontali alla tv, quindi ho una base girevole della meliconi che non potrei utilizzare per spostarlo.
    Panasonic tx49cx750 a 1100 euro;
    Sony x83ck4 49'' a 984 ma ho letto anche qui nel forum pareri no esaltanti.
    sforando il budget di un po ci sarebbero disponibili anche
    il panasonic tx50cx800 a 1600 euro ma anche qui c'e il problema dei piedini laterali che non mi permetterebbero di girarlo agevolmente e il samsung 48 suhd 4k js9000 serie 9 a 1670.
    ringrazio anticipatamente tutti colore che vorranno darmi qualche consiglio e magari farmi risparmiare un po per le mie esigenze.

Prendi questo. È il miglior LCD del pianeta.

http://www.ebay.it/ulk/itm/141848733542

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Prendi questo. È il miglior LCD del pianeta.

http://www.ebay.it/ulk/itm/141848733542
    Non esageriamo il migliore è il JS9500 ma ovviamente non esiste in quel taglio.

@Atpi
    Se non vuoi rimpiangete il tuo plasma, il meglio che puoi prendere con 1800 euro è questo:

http://www.lg.com/it/tv/lg-55EG910V-tv-oled

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non esageriamo il migliore è il JS9500 ma ovviamente non esiste in quel taglio.
    Beh, ovviamente parlavo di modelli compatibili! Quindi nel taglio da 48.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    @Atpi
    Se non vuoi rimpiangete il tuo plasma, il meglio che puoi prendere con 1800 euro è questo:

http://www.lg.com/it/tv/lg-55EG910V-tv-oled
    È da 55 pollici, quindi incompatibile con la richiesta dell'op.
    Ultra AleM

Grazie per le risposte, in effetti nessun pregiudizio particolare verso Lg ma 55 pollici e 76 cm di altezza proprio non entrano, maledetta libreria kartell.

Citazione Originariamente scritto da atpi55 Visualizza messaggio
    Grazie per le risposte, in effetti nessun pregiudizio particolare verso Lg ma 55 pollici e 76 cm di altezza proprio non entrano, maledetta libreria kartell.
    Che sfiga

A sto punto, fossi in te, aspetterei la nuova gamma 2016 Samsung tutta certificata "uhd premium" il che significa almeno 20.000:1 di contrasto sequenziale (anche sulle serie più economiche) che è 4x il contrasto dei top lcd odierni.

Se invece hai fretta, prenderei un Samsung 48js8500: l'ho visto varie volte e decisamente spicca sui rivali di pari categoria (1250 euro circa).
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE48JS8500TXZT

In ogni caso eviterei di spendere cifre che si avvicinano ai 1800 euro dell' oled ...
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 15-02-2016 alle 13:08

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Che sfiga

A sto punto, fossi in te, aspetterei la nuova gamma 2016 Samsung tutta certificata "uhd premium" il che significa almeno 20.000:1 di contrasto sequenziale (anche sulle serie più economiche) che è 4x il contrasto dei top lcd odierni.

Se invece hai fretta, prenderei un Samsung 48js8500: l'ho visto varie volte e decisamente sp..........[CUT]
    1649 per l'OLED, non 1800 =D
    Ultra AleM

Mi si consiglia di aspettare i nuovi tv samsung 2016 certificati tutti uhd premium, 20.000:1 ma la serie 9 in particolare il js9000 48 pollici non ha gia queste caratteristiche?

Mi si consiglia di aspettare i nuovi tv samsung 2016 certificati tutti uhd premium, 20.000:1 ma la serie 9 in particolare il js9000 48 pollici non ha gia queste caratteristiche?
    Assolutamente NO.

Per come hai scritto NO, mi convie e aspettare gli uhd premiu Samsung! Ma quando si potranno acauistare in italia visto che non sono presente neanche in catalogo?

Per come hai scritto NO, mi convie e aspettare gli uhd premiu Samsung! Ma quando si potranno acauistare in italia visto che non sono presente neanche in catalogo?
    Entro 3-5 mesi, suppongo.
    Ultra AleM

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •