Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 156

Dismissione impianto in firma:su cosa devo puntare?

Buonasera ragazzi.
    Ho deciso di cambiare interamente sistema e di abbandonare il binomio Marantz-Klipsh.
    I motivi di questa svolta sono a me tutt'ora oscuri e se qualcuno dovesse chiedermi le motivazioni di questa scelta non saprei come rispondere in tutta sincerità.
    Dovrei aggiornare gli ascolti,capire la giusta sinergia tra finali e diffusori e arrivare ad un punto di approdo che mi permetta di essere sempre soddisfatto e di avere a casa un sistema definitivo per le mie possibilità.
    Purtroppo le sale dimostrative nella mia città di Napoli non hanno vasta scelta e quindi divrei trovare,lavoro permettendo,il modo di spostarmi.
    Ad ogni modo Il tipo di utilizzo è prevalentemente cinema e il nuovo sistema dovrà avere la disinvoltura e flessibilità di poter riprodurre per bene anche le traccie musicali.Inutile,a mio avviso,farsi impressionare dalla sola dinamica di un sistema,specie nelle fasi concitate del film,per poi non stupire in altri frangenti.
    Non ho la benchè pallida idea di cosa prendere e al momento vorrei concentrarmi sui diffusori frontali e sul centrale per poi,finanze permettendo,passare all'amplificazione.
    Preferisco stare sull'usato e magari in garanzia per motivi di budget piuttosto che sul nuovo.
    Avrei qualche idea sulle B&W 803 Diamond (esteticamente il massimo per me)oppure sulle Focal Electra 1038 Be2(diverse come sound dalle B&W)che secondo diverse testimonianze in rete,nei forum stranieri, sono da preferire rispetto alle prime.
    Consigliatemi voi....
    Grazie a tutti per la disponibilità e per i consigli

Quando ti viene voglia di spendere 4.500 euro per un paio di casse siediti ed aspetta che la voglia ti passi.

p.s. non è uno scherzo, quasi sempre funziona.

dovresti però indicare anche il budget.
    tra l'altro, avrai sentito che un buon home-theatre, che puo' appagare la visione di un film, non si presta quasi mai anche ad un buon ascolto stereo, a meno di non andare su cose notevoli e decisamente costose. per cui fatti bene i conti.
    delle b&w come le 803 non le amplifichi con una mara o un qualsiasi altro sinto ed anche se gli metti un buon finale, avari sempre una sorgente poco performante.
    Ultima modifica di Falchetto; 07-02-2016 alle 21:34
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Ciao Falchetto.
    E' naturale che un diffusore dal calibro delle 803 diamond io non le vada a pilotare con la sezione Pre di un sinto.
    Ma volevo concentrare prima l'attenzione sui frontali e sul centrale.
    Naturalmente, nei primi tempi, dovrei accontentarmi di ascoltare il tutto con il sinto in firma.
    Budget sull 'usato intorno ai 6500 ma anche meno se si può.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    tra l'altro, avrai sentito che un buon home-theatre, che puo' appagare la visione di un film, non si presta quasi mai anche ad un buon ascolto stereo,
    Bhè,se per appagatezza in ambito cinema intendiamo gli effetti nelle scene di esplosioni,rottura vetri sparatorie etc. sono concorde ma se le colonne sonore vengono riprodotte male o non sufficientemente bene il diffusore in esame non suonerà altrettanto bene in stereofonia.
    Chiaramente il buon diffuore deve anche saper "sorprendere" quando occorre molta dinamica perchè se si limita ad offrire una risposta "troppo" Flat (perchè questo termine va molto di moda tra gli audiofili) non è adatto per me
    Ultima modifica di Spytek; 08-02-2016 alle 07:57

Io guarderei le Monitor Audio serie Platino.
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Su quel budget restando in casa B&W piuttosto che le 803 Diamond io prenderei le 802n. Le 803 non le ho mai ascoltate, di nessuna serie recente ne precedente, la qual cosa mi da la sensazione che non siano "azzeccate". Non perché non le abbia ascoltate io,ovviamente, ma perché ne hanno vendute evidentemente molte meno.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da Fazer801 Visualizza messaggio
    Io guarderei le Monitor Audio serie Platino.
    Le Pl 300 costano tantissimo nuove anche se cerco usato d'occasione.
    Nei 6500 devo farci entrare anche il centrale...

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Su quel budget restando in casa B&W piuttosto che le 803 Diamond io prenderei le 802n. Le 803 non le ho mai ascoltate, di nessuna serie recente ne precedente, la qual cosa mi da la sensazione che non siano "azzeccate". Non perché non le abbia ascoltate io,ovviamente, ma perché ne hanno vendute evidentemente molte meno.
    Sono troppo vecchione Redot anche se piuttosto valide.
    Vorrei un diffusore più "fresco" e con non molti anni alle spalle

Non è proprio possibile che mantieni due tipi di impianti: uno da home theater e uno per l'ascolto in due canali? Se fossi in te ci andrei cauto prima di cambiare un'intera sezione di 5 diffusori e ampli perché sì.

No,purtroppo non mi è possibile separare i due impianti.
    Di certo,vista la predilizione per l'ascolto cinema non è che io vada ad acquistare Pre e finale stereo ma un Pre Av con i finali per gestire i 5 canali.
    Per quel 10% di ascolto stereo al momento poco interessa ma vorrei riflettere sul fatto che un diffusore che suona bene in Ht lo fa altrettanto in stereofonia anche se uno con caratterisiche troppo "flat" potrebbe non stupire nelle scene dei film che lo richiedono.
    Mi avevano consigliato le Focal Electra 1038 Be2 per la propensione a sapersi adattare alla grande un po a tutto ma non avendole ascoltate non saprei dire..Le B&W 803 Diamond per una questione estetica e di appeal mi affascinano e ,anche non avendole ascoltate, sono sicuro che rispetto alle mie vecchie Rf7 mk2,pur modificate,siano molto più performanti.
    Cioè,voglio dire...un diffusore che suona meglio,a prescindere dal gusto,lo avvertiamo un po tutti o no?

Purtroppo no, anche perché il "suonare meglio" non è un concetto universale. Puoi magari creare un diffusore linearissimo e con bassissima distorsione e metterlo a confronto con un'accozzaglia con una risposta e una distorsione che sembrano le alpi, c'è il rischio che venga preferito il monte rosa alla pianura padana.

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Bhè,se per appagatezza in ambito cinema intendiamo gli effetti nelle scene di esplosioni,rottura vetri sparatorie etc. sono concorde ma se le colonne sonore vengono riprodotte male o non sufficientemente bene il diffusore in esame non suonerà altrettanto bene in stereofonia.
    Chiaramente il buon diffuore deve anche saper "sorprendere" qua..........[CUT]
    allora penso che le focal electra possano anche sorprenderti positivamente.
    a me non è piaciuto solo il tweeter be (quello della serie precedente 1027 però perchè già nelle 1038 lo hanno reso un tantino più mansueto). anche se qualcuno afferma essere molto dolce, io l'ho trovato sempre troppo esuberante (è incredibile cosa possa fare quel 'bottone' di tweeter). in confronto il nastro delle MA PL lo trovo molto più 'discreto'.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da OverOverclockGear Visualizza messaggio
    Purtroppo no, anche perché il "suonare meglio" non è un concetto universale. Puoi magari creare un diffusore linearissimo e con bassissima distorsione e metterlo a confronto con un'accozzaglia con una risposta e una distorsione che sembrano le alpi, c'è il rischio che venga preferito il monte rosa alla pianura padana.
    Certo che non è universale altrimenti resterebbero sulla piazza solo un paio di marchi a detenere il monopolio...
    Le Rf7 oramai sono andate e sinceramente navigo in alto mare e altro che ancora di salvataggio
    Andrò a fare qualche ascolto ma è anche difficile che un rivenditore mi faccia ascoltare un diffusore con un amplificatore dalle possibilità umane...
    È facile far sentire bene un diffusore da 6000 euro con un amplificatore da 15000 euro perchè se lo si abbina alla stessa fascia di apparteneza il rivenditore rischia di non venderlo
    Ultima modifica di Spytek; 08-02-2016 alle 20:26

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    allora penso che le focal electra possano anche sorprenderti positivamente.
    a me non è piaciuto solo il tweeter be (quello della serie precedente 1027 però perchè già nelle 1038 lo hanno reso un tantino più mansueto). anche se qualcuno afferma essere molto dolce, io l'ho trovato sempre troppo esuberante (è incredibile cosa possa fare quel 'bottone'..........[CUT]
    Non credo sia dolce il tweeter al berillio anche perchè è arioso e aperto.
    Falchetto,invece del diamante di B&W non ha ha caratteristiche simili?

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •