Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Totale confusione su 55

Salve a tutti, nel 2012 acquistai un Samsung serie da 55 pollici 55es7000. A distanza di 3 anni si sono formate delle righe su tutto il pannello e ho letto che a quanto pare è un problema non troppo raro, sono incazzato come una iena e fortunatamente ho fatto l'estensione della garanzia. Questa estate lo dovrebbero sistemare sostituendo il pannello. Il quesito che vi pongo è: dovendo ristrutturare casa questa estate, mi conviene vendere questa TV a mio fratello e prendere un Sony o lg oppure mi conviene tenere questo appena ritorna dell'assistenza? Nel caso della prima scelta avrei un budget di circa 1200€ Ma non avrei idea su cosa orientarmi.
    Grazie
    Ultima modifica di packito84; 22-01-2016 alle 22:00

Se devi cambiare il tuo lcd per prendere un altro lcd ti suggerisco di tenerti il tuo e non buttare soldi, tanto gli lcd si vedono piu o meno tutti uguali, con gli stessi pregi e difetti.
    Se proprio vuoi cambiare il tv prendine uno davvero nuovo ovvero un Oled allora fai un salto avanti molto grande.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se devi cambiare il tuo lcd per prendere un altro lcd ti suggerisco di tenerti il tuo e non buttare soldi, tanto gli lcd si vedono piu o meno tutti uguali, con gli stessi pregi e difetti.
    Se proprio vuoi cambiare il tv prendine uno davvero nuovo ovvero un Oled allora fai un salto avanti molto grande.
    Grazie, da quanto apprendo però il problema é il budget per l'oled.

La tendenza dei prezzi è al ribasso, difficile che a giugno si arrivi a 1200 € però... Mai dire mai.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non diciamo eresie. Mi stai dicendo che un JS9000 di Samsung si vede come un UF850V di LG? Proprio no.

Comunque concordo: meglio evitare il cambio se non necessario.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Non diciamo eresie. Mi stai dicendo che un JS9000 di Samsung si vede come un UF850V di LG? Proprio no.

Grazie dei consigli, se invece volessi scegliere di prenderne uno nuovo, rapporto qualità prezzo oggi cosa mi consiglieresti che sia naturalmente superiore al mio 55es7000?

Citazione Originariamente scritto da packito84 Visualizza messaggio
    Grazie dei consigli, se invece volessi scegliere di prenderne uno nuovo, rapporto qualità prezzo oggi cosa mi consiglieresti che sia naturalmente superiore al mio 55es7000?
    Sempre da 55? Qual è la tua distanza esatta di visione? Comunque con € 1200 di limite superiore, puoi puntare a modelli come:

Full HD (distanza ottimale: 2,5 metri)
    - Samsung UE55J6300 (€ 799)
    - Sony KDL-55W808C (€ 899)
    - PANASONIC TX55CS630E (€ 899)

Ultra HD (distanza ottimale: 1,8 metri)
    - Sony KD-55X8005C (€ 899)
    - Samsung UE55JU6800 (€ 999)
    - Sony KD-55X8509C (€ 1.199)
    - Panasonic TX-55CX750E (€ 1.199)
    - Samsung UE55JU7000 (€ 1.289)
    Ultra AleM

Sempre da 55? Qual è la tua distanza esatta di visione? Comunque con € 1200 di limite superiore, puoi puntare a modelli come:

Full HD (distanza ottimale: 2,5 metri)
    - Samsung UE55J6300 (€ 799)
    - Sony KDL-55W808C (€ 899)
    - PANASONIC TX55CS630E (€ 899)

Ultra HD (distanza ottimale: 1,8 metri)
    - Sony KD-55X8005C (€ 899)..........[CUT]
    Grazie ancora, ho visto che non hai citato neanche una TV lg, ero attratto dai giudizi e dal fatto che ha 3D passivo. C'è qualche modello che merita l'acquisto? La distanza di visione, visto che faremo dei lavori a casa, non ho ancora idea. Deciderò nel momento che avremo cartina la mano
    Ultima modifica di packito84; 23-01-2016 alle 14:07

Citazione Originariamente scritto da packito84 Visualizza messaggio
    Grazie ancora, ho visto che non hai citato neanche una TV lg, ero attratto dai giudizi e dal fatto che ha 3D passivo. C'è qualche modello che merita l'acquisto? La distanza di visione, visto che faremo dei lavori a casa, non ho ancora idea. Deciderò nel momento che avremo cartina la mano
    LG produce TV LCD con tecnologia IPS, quindi il contrasto è basso e il nero scadente. Non te li consiglio! Se invece vuoi un OLED (ma parte da € 1749) devi scegliere LG =)

La distanza di visione è uno dei tre parametri più importanti, quindi devi misurarla appena possibile e prima della scelta!
    Ultra AleM

Ciao il Sony KD-55X8005C mi attira ma non ha il codec HEVC per un TV 4 K potrebbe essere una limitazione?
    Per il "presente" quale di questi rende meglio con sorgente SkyHD
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Claudio_R Visualizza messaggio
    Ciao il Sony KD-55X8005C mi attira ma non ha il codec HEVC per un TV 4 K potrebbe essere una limitazione?
    Per il "presente" quale di questi rende meglio con sorgente SkyHD
    Grazie
    Prendi il Samsung UE55JS8000, è in offerta a 1399 e gestisce anche l'HEVC.
    Ultra AleM

Grazie del consiglio ma un tantino fuori budget cry:
    Io ho il problema che la distanza di visione sarà prossima ai 4mt e non posso salire oltre i 55 pollici.
    Comunque non riesco a capire se a parità di segnale (SKY HD) si vede meglio su un 4K o su un FullHD visto che in quest'ultimo caso deve upscalare meno.
    Nei negozi vedo quasi sempre demo 4K che non rispecchiano una situazione reale ma fanno vedere cosa può fare il prodotto.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Claudio_R Visualizza messaggio
    Grazie del consiglio ma un tantino fuori budget cry:
    Io ho il problema che la distanza di visione sarà prossima ai 4mt e non posso salire oltre i 55 pollici.
    Comunque non riesco a capire se a parità di segnale (SKY HD) si vede meglio su un 4K o su un FullHD visto che in quest'ultimo caso deve upscalare meno.
    Nei negozi vedo quasi sempre demo 4K che..........[CUT]
    Scusa ma perché compri un 4K, allora? Da 4 metri non noterai differenze neanche tra 720p e 1080p...
    Ultra AleM

No hai ragione e mi sono spiegato male, io partivo come riferimento dal tv che ha al momento (es7000) che è un buon lcd, quindi secondo me non conviene cambiarlo per un altro lcd piu o meno simile (visto il suo budget a disposizione).

secondo me da 4 metri devi fare in modo di mettere come minimo un 65 pollici
    io ho un 55 a 2,5 metri di distanza e l'immagine dei film in 21:9 è piccola!!
    sicuramente passerò ad un 65, anche se non vedrò bene in canali in sd

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •