Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 139 di 368 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189239 ... UltimaUltima
Risultati da 2.071 a 2.085 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Buonasera, premessa, il regolamento è SACRO, per carità! ed è giusto rispettarlo e farlo rispettare....
    però sono stati due "OT" botta e risposta finiti e terminati!e non due pagine di commenti! sarebbe stato più costruttivo un richiamo, che delle sospensioni da santa inquisizione, anche perchè, mi permetto di fare notare che nella vita reale anche se si sta parlando di finanza, può pure capitare di fare una divagazione botta e risposta!!!!
    Detto ciò mi si puo' pure sospendere e/o bannare....tra l'altro non voglio nemmeno essere avvocato di nessuno!!!... e poi mi sembra che due messaggi di fila non si possano inviare....a termine di regolamento....
    Sarebbe ll caso, di tornare a godere e parlare di tecnologia.
    Saluti Tecnologici a tutti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Artista_01
    Premessa, il regolamento è sacro
    Mi piace questo modo di ragionare, tipico di alcune persone (purtroppo).

Proclamo che il regolamento è sacro, per carità, però io lo violo tranquillamente.

So che fare OT è vietato, però scrivo "Scusate l'OT" e questo mi autorizza a infrangere il regolamento (che però è sacro).

Questo mi ricorda una celebre battuta del Marchese del Grillo: "Io son io e voi non siete un....".

Ovvero: io so che esiste un regolamento, ma non riguarda me, rispettare le regole è solo per i mediocri, io sono furbo, io non le rispetto, perchè mai dovrei?

Per fortuna ci sono anche persone che sospeso (l'altro iscritto che si è fatto trascinare nell'OT dalla propria foga del voler dare una risposta che, invece, mi ha prontamente scritto scusandosi e riconoscendo cher aveva sbagliato.

Lo so, per alcune persone, i vari pseudo-Marchesi che ci sono in giro, è inammissibile ammettere di avere sbagliato, ancor di più accettarne le conseguenze.

Non so a cosa tu ti riferisca con "2 messaggi di seguito", non mi viene in mente alcuna regola che lo impedisca, se poi ti riferisci ai miei due interventi direi che allora siamo messi veramente male, si cade nel ridicolo più profondo.

Detto questo, siccome conosci bene il regolamento sai benissimo che un messaggio come il tuo, puramente polemico non è certo ammesso sul forum, pertanto il tuo account è bannato.
    Ultima modifica di Nordata; 22-01-2016 alle 17:55
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    La luminosità è solo una e la imposti che il clic in piu ti da il grigio e è indipendente dalla Luce Oled.
    Questo conferma ancor di più quanto sia inutile chiedere i settaggi altrui: da 52 a 57 c'è una bella differenza.
    Si capisce che qualcuno non sia soddisfatto, magari alcuni stanno affogando nel buio le immagini ma è convinto di essere a posto perché tanto "ho il set di una calibrazione".
    VPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)

Citazione Originariamente scritto da ciskje Visualizza messaggio
    Hai fatto un test con una immagine grigio al 5% dopo un'immagine bianco e nero (magari con luce OLED 60)?
    La ritenzione la vedo molto bene (sapendo anche cosa cercare) con il grigio 5%, con altri sfondi è MOLTO MOLTO difficile vederla.

Confermo che i settaggi sono personali e dipendenti dal pannello, quindi usate l'immagine di test per calibrare i..........[CUT]
    All'inizio volevo replicare la situazione di Alfogator, che mi sembrava quello con il problema più e evidente, ma poimi son detto: occhio che non vede cuore che non duole.
    in poche parole, se nella normale visione il problema non lo avverto, allora va bene così. :-)
    VPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)

Ieri sera ho provato a cercare, ma con scarsi risultati... probabilmente dormivo in piedi

C'è l'impostazione per definire un volume dell'audio di default all'apertura?
    A volte capita che al pomeriggio la chiudi con un volume che poi quando la apri alla sera tardi ti parte in bomba!

Ciao a tutti,

Se posso permettermi vorrei condividere con voi le mie (basilari) esperienze con la calibrazione di base di questa tv soprattutto con coloro a cui non piace più di tanto l'immagine.

Punto 1 : nonostante sembri strano la modalità cinema a parità di impostazioni, rispetto alle modalità isf , restituisce un immagine più dettagliata. Pensavo fosse una mia impressione ma leggendo diversi forum esteri sembra che la mia impressione sia parecchio diffusa e si vocifera di un bug nell' impostazione dei valori nitidezza nelle modalità isf.

Punto 2 :l' aumento di contrasto fino al valore di riferimento (95/97/100) risulta alquanto strano. penso che i tecnici di lg non siano cosi stupidi da configurare il televisore in modo da non riuscire preaticamente ad aver margine sul contrasto...
    Inoltre sembra, sempre rumando in diversi forum stranieri, che alzando il contrasto si va a alterare il bilanciamento dei bianchi in maniera evidente (lo potete notare attraverso il test del color clipping, aumentando il contrasto il canale del verde viene clippato molto prima del 235 e molto più incisivamente del rosso e blu). Molti utenti consigliano di lasciare il contrasto al valore di default di 80 o anche portarlo a 76 (per compensare l' aumento di luminosità che modifica anche lei in minor parte il color clipping) e di compensare con il parametro luce OLED che alza l' intensità del bianco senza alterare il bilanciamento. (io per esempio tengo contrasto 80 luce oled 60/65).
    Ovviamente questo vale solo ed esclusivamente se non fate una calibrazione completa con sonda dove avete la possibilità di ritarare tutti i valori; in quel caso allora settare il contrasto a target mi sembra doveroso...

Punto 3 : chi si lamenta dello scaler, provi a lasciare i filtri attivati ( alta risoluzione, ottimizza bordi ,riduzione rumore) Se li disattivate alla fine al televisore non rimane altro che farvi vedere l' immagine originale con più pixel, ma senza dettagli in più. Vi garantisco che le immagini solo scalate verso una risoluzione più alta senza l'aggiunta di artefatti sono perfettamente identiche (provate con photoshop).

Punto 4 : TrueMotion ....Bho io lo tengo disattivato....se non si alza fino a raggiungere l'odioso effetto soap-opera , mi sembra che la variazione fra spento e 1-3 ,1-5 ,1-9 non sia cosi marcata da giustificare di far riprocessare ogni singolo frame al processore già non potentissimo del televisore...poi vedete voi.

Spero di aver dato spunti su cui discutere e vorrei sapere cosa ne pensate voi.

Ciao

P.s. Un consiglio se posso permettermi. Non copiate i settaggi da altri utenti, ogni pannello è diverso, soprattutto un oled con compensazione attiva come questo. Pensate che Lg non avesse una decina di ore da buttare per fare una calibrazione seria su un esemplare e copiarla su tutti se sapesse che i pannelli sono tutti uguali.....???
    Ultima modifica di attilafe; 22-01-2016 alle 11:08

Citazione Originariamente scritto da MaxPT Visualizza messaggio
    Questo conferma ancor di più quanto sia inutile chiedere i settaggi altrui: da 52 a 57 c'è una bella differenza.
    Si capisce che qualcuno non sia soddisfatto, magari alcuni stanno affogando nel buio le immagini ma è convinto di essere a posto perché tanto "ho il set di una calibrazione".
    Difatti la Luminosità è un parametro che non va copiato (non servendo la sonda per regolarlo) va semplicemente regolata al buio completo su una immagine nera , semplice.

Citazione Originariamente scritto da attilafe Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

Se posso permettermi vorrei condividere con voi le mie (basilari) esperienze con la calibrazione di base di questa tv soprattutto con coloro a cui non piace più di tanto l'immagine.

Punto 1 : nonostante sembri strano la modalità cinema a parità di impostazioni, rispetto alle modalità isf , restituisce un immagine più dettagliata. Pe..........[CUT]
    Punto 2: il contrasto perfetto è 93 Di questo tv senza e senza ma, che dopo per avere quel valore bisogna salire fin lì. ...che ci possiamo fare....sul mio vecchio VT50 Panasonic neanche al massimo arrivavo al riferimento sul contrasto....
    Poi scusami ma non si può sentire che tappi un buco sul contrasto alzando Luce Oled.....sono semplici commenti soggettivi e non basati su un test valido. Luce Oled a 60 al buio......dopo un ora lacrimano gli occhi....oltre che a perderti i dettagli sulle basse luci...
    Ultima modifica di Carlo46; 22-01-2016 alle 11:15

Punto 2: il contrasto perfetto è 93 Di questo tv senza e senza ma, che dopo per avere quel valore bisogna salire fin lì. ...che ci possiamo fare....sul mio vecchio VT50 Panasonic neanche al massimo arrivavo al riferimento sul contrasto....
    Poi scusami ma non si può sentire che tappi un buco sul contrasto alzando Luce Oled.....sono semplici comment..........[CUT]
    Ho solo detto che non sono sicuro che il gioco valga la candela, tu hai avuto la fortuna di avere una calibrazione con strumenti che i comuni utenti si scordano , su un televisore fra l' altro con un pannello , un hardware un software diverso.
    Sul mio per esempio per arrivare a target devo arrivare a 100, mi si modifica in maniera assurda la gamma e il bilanciamento del bianco e senza sonda ( e senza esperienza) non sono in grado di ripristinarla. Non sono l' unico che la pensa cosi ( AVF AVS Hifi.De ) Se avessi modo di calibrarlo forse farei cosi anch'io anche se ultimamente vedo che molti esperti suggeriscono di non clippare i bianchi....

P.S. Perché alzando il livello luce oled si perdono dettagli sulle basse luci, a me non sembra , ma potrei sbagliarmi
    Ultima modifica di attilafe; 22-01-2016 alle 11:36

Difatti la Luminosità è un parametro che non va copiato (non servendo la sonda per regolarlo) va semplicemente regolata al buio completo su una immagine nera , semplice.
    Non lo devi dire a me, ma a tutti quelli che chiedono e/o consigliano valori.
    Io non ho fatto altro che ripetere costantemente ad ogni occasione di usare i pattern.

Citazione Originariamente scritto da Cappamatto Visualizza messaggio
    C'è l'impostazione per definire un volume dell'audio di default all'apertura?
    A volte capita che al pomeriggio la chiudi con un volume che poi quando la apri alla sera tardi ti parte in bomba!
    Purtroppo non c'è, anch'io ne sento la mancanza.

Citazione Originariamente scritto da MaxPT Visualizza messaggio
    Purtroppo non c'è, anch'io ne sento la mancanza.
    Che fregatura!!!

Anche perché considerato che passa qualche secondo prima che si possa abbassare....... speravo in qualche aggiornamento.
    Ma a proposito, oltra al WebOs più veloce che altro avete riscontrato?
    Io ancora temporeggio

Citazione Originariamente scritto da attilafe Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

Punto 1 : nonostante sembri strano la modalità cinema a parità di impostazioni, rispetto alle modalità isf , restituisce un immagine più dettagliata. Pe..........[CUT]
    Ottimo spunto per una riflessione: puoi dirmi dove posso trovare quella cosa riguardo Cinéma vs isf??
    Puoi spiegare meglio il punto riguardo i filtri risoluzione e nitidezza bordi. Te ne sarei grato!

Citazione Originariamente scritto da maxeser Visualizza messaggio
    Ottimo spunto per una riflessione: puoi dirmi dove posso trovare quella cosa riguardo Cinéma vs isf??
    Puoi spiegare meglio il punto riguardo i filtri risoluzione e nitidezza bordi. Te ne sarei grato!
    Allora la cosa della differenza fra cinema e isf riguarda solo il parametro nitidezza e/o ottima risoluzione, per cui se non lo usi non te ne accorgi.
    Visto che non so se si possano linkare forum esterni ti dico che la discussione la trovi sul thread del modello 55eg9109 (equivalente tedesco de 55eg910v) sul forum hifi .de (ultime pagine).

Per i filtri ti spiego: lg permette la disabilitazione praticamente totale dei filtri immagine che intervengono ovviamente insieme allo scaler. se rimane solo lo scaler ad aumentare la risoluzione dell immagine ne risulta che l' immagine sara simile, se non uguale (visivamente) a quella di partenza in quanto disabilitando tutti i filtri non avrà il permesso di aggiungere artefatti (Fatto con artifizio) all' immagine.Un immagine in bassa definizione e compressa non possiede proprio dettagli, se li volete vanno aggiunti (con criterio ovviamente) ed è questo che fanno i filtri. Su samsung quando disattivate i filtri , in realta' li abbassate ma lo scaler di samsung continua ad aggiungere artefatti (in maniera ovviamente minore) per rendere l 'immagine più nitida e dettagliata.
    In realtà l'immagine "morbida" che alcuni criticano a Lg è dovuta al solo fatto che Lg è più "onesta" e disattiva completamente i filtri se non li volete e interpola la differenza di pixel modificando al minimo l' immagine originale.

Questo è un esempio esagerato ma che rende bene l' idea

Immagine.jpg

Immagine originale / immagine upscalata da Lg senza filtri / Immagine upsacalata samsung o Lg con filtri

Ti posso garantire che da vicino la terza immagine sembra assurda ma da lontano risulta molto più definita

P.S. il contorno bianco che vedi attorno ai dettagli della terza immagine è il parametro "nitidezza", pi lo alzi piu quel contorno aumenta regalando dettaglio all immagine a distanz di visione normale fino a un certo valore e cadendo nell' assurdo se esageri ( tipo capelli radi e grossi come spaghetti)
    Ultima modifica di attilafe; 22-01-2016 alle 15:19

Pagina 139 di 368 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189239 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •