|
|
Risultati da 1 a 15 di 56
Discussione: Nuovo tv da 65' led o 55' oled?
-
14-01-2016, 16:52 #1
Senior Member
Nuovo tv da 65' led o 55' oled?
Ciao a tutti!
Dopo anni, finalmente ristrutturerò il salotto e ho intenzione di metterci per la prima volta un tv. Il divano dal quale si guarderà il tv va comprato e verrà posizionato a circa 2,80 metri dal muro.
Come misura avevo pensato quindi ad una 65' 4K. Dalle numerose informazioni raccolte preferirei l'OLED, ma un 65' 4k OLED non sta nel mio budget.
Come LCD, nonostante non mi piaccia il curvo per un fattore estetico, andrei di Samsung e ho appuntato le serie JU7500, JS8500, JS9000.
Mi affligge però l'idea di spendere migliaia di euro per una tecnologia ormai agli scoggioli, ma arrivare ad un 65' Oled proprio non posso.
Cosa mi consigliate? Avrebbe senso scendere a 55' per un OLED (potrei avvicinare un po' il divano, ma non troppo)? Quando pensate si possa trovare un 65' Oled che rientri nel mio budget? Vorrei fare l'acquisto entro metà anno. Il 65EF950 è il mio sogno, ma ci sono 2000€ di troppo.
Qualsiasi genere di consiglio è ben accetto.
Grazie a tutti.
-
14-01-2016, 18:37 #2
Advanced Member
potresti prendere il 55eg910 che è oled FHD... spenderesti anche meno...ed è quasi perfetto per la tua distanza.
ehm....qual'è il tuo budget?TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
14-01-2016, 19:06 #3
Senior Member
-
14-01-2016, 21:39 #4
L'OLED 4K più economico che io conosca costa di € 3000 ma è 55 pollici quindi da quella distanza non avrebbe senso, perché non noteresti differenze di rilievo tra il 4K e il full HD. Se invece sali a 65 pollici noterai qualche piccola differenza, quindi ne potrebbe valere la pena. Hai fatto le verifiche per la compatibilità con i contenuti in 4K? È importante che tu abbia la fibra ottica con una velocità in download di almeno 25 mega al secondo.
Ultra AleM
TV: EC930V
-
14-01-2016, 22:19 #5
Senior Member
No, la mia adsl è penosa. Prenderei una 4K con la speranza di futuri canali in 4k, considerando che terrei la tv per almeno 5/6 anni.
Per adesso e per i prossimi tempi guarderei principalmente canali hd del digitale terrestre a 1080i e pay tv sky o mediaset sempre in hd (da attivare solo quando avrò effettivamente acquistato il televisore).
-
15-01-2016, 09:40 #6
Secondo me ti conviene prendere un ottimo 65" FHD da quella distanza e con quell'uso
LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
15-01-2016, 10:35 #7
Senior Member
Leggevo indiscrezioni circa probabili contenuti in 4K di Sky dal 2017. Sinceramente, ero più che convinto sul 4K.
Stando sistemando quasi da capo il salotto, io lo posso mettere pure ad un metro il divano all'occorrenza. È solo che per un fattore estetico e di arredamento starebbe bene alla distanza che ho detto prima (circa 2.80m).
Se non costano uno sproposito e fra qualche mese comprerei anche i lettori bluray 4K in uscita.
-
15-01-2016, 11:03 #8
sky nn ha nemmeno una HD 1080 decente, tanto che chi vuole goderselo a pieno ci collega un videoprocessore esterno x migliorare il segnale.. le prime esperienze di 4k, probabilmente sportive, riguarderanno qualche finale di calcio ed eventi rari tipo olimpiadi e cose simili, non di sicuro materiale cinematografico o serie tv che verrebbero cmq upscalate da una base di partenza in FHD
bluray player 4k costano uno sproposito, sono di prima generazione (sinonimo solo di grossi problemi come x tutti i prodotti cosi giovani) e le specifiche nn sono ancora ben chiare..dischi 4k ce ne saranno forse 5 di cui nativi credo 1...
tradotto..? spendere un patrimonio ora x acquistare prodotti ancora troppo acerbi che verranno sicuramente migliorati nel giro di un anno o due con conseguente (e notevole) calo di prezzo, oltretutto x visionare supporti che ancora di fatto non esistono..Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
15-01-2016, 11:08 #9
Senior Member
Considera che sono un patito di calcio e sport in generale!
A parte questo, pur comprando un FHD oggi, dato che l'unica stanza in cui ci sta un 55/65' è quella, che me ne faccio poi, fra che so, due/tre anni?
Finirei a venderlo a prezzo ridicolo e a dovere affrontare di nuovo la spesa. Meglio spendere anche il doppio oggi e starsene tranquilli per 5/6/7 anni. Correggimi se sbaglio.
-
15-01-2016, 11:09 #10
Purtroppo nessuno può prevedere quando il 4K inizierà a diffondersi. 2017? 2019? 2023? Chi lo sa...
Ultra AleM
-
15-01-2016, 11:59 #11
Senior Member
-
15-01-2016, 13:17 #12
-
15-01-2016, 14:14 #13
Senior Member
-
15-01-2016, 14:59 #14
daccordo con levi, anzi...nn sono del tutto sicuro della superiorità dei 4k sui materiali FHD
cirano nn pensare che il 4K sia chissa che cosa (ad oggi) rispetto al fhd, i demo che vedi nei centri commerciali sono documentari in timelapse con nitidezza sparata e immagine iperdettagliate (solimente città o paesaggi naturali o notturmi) x far risaltare la risuoluzione, ma quei video si vedrebbero bene anche su una vecchia mivar visto che sono concepiti proprio come demo x far risaltare il 4k
la "faccenda "4K" l'abbiamo gia vissuta qualche anno fa con i primi FHD ed i primi Led, gente in preda al panico che acquistava tv da 4000 euro per vederci la barbara d'urso e sanremo, salvo poi accorgersi che spesso con un hd ready i segnali in 576 si vedevano meglio che non sui FHD
i prezzi poi nel giro di qualche anno sono ovviamente diminuiti con il risultato che chi ha acquistato un samsung serie B o C ha pagato tantissimo un prodotto in fin dei conti mediocre...chi ha preso le serie successive alla D ha pagato molto meno ed ha acquistato un prodotto molto piu maturo
ad oggi poi in italia le fonti FHD sono ridicole..! bluray esclusi ci troviamo rRaiHD di cui si potrebbe fare volentieri a meno, i tre canali mediaset, che a parte qualche partita di calcio x distogliere la gente dai propri problemi e tenerseli tranquilli, direi che di interessante trasmetto poco o nulla (piu nulla) che non si sia gia visto altrove
premium e sky, in ordine ascendente, hanno bitrate video uno piu ridicolo dell'altro (basti guardare l'affogamento dei neri di sky nelle serie tv tipo trono di spade) e solo per pochi canali, a naso direi 4 o 6 di cinema, 2 forse di serie tv, un paio di documentari, sky arte (forse la proposta piu interessante di tutto il pacchetto, e quasi sconosciuta ai più) qualcosa di intrattenimento i vari cielo e dmax
sicuramente nulla è previsto in 4K per il 2016, forse qualche test nel 2017, quasi sicuramente i mondiali di calcio del 2018 saranno (per lo piu) in 4K che altrimenti mi si arrabbia l'italiano medio e poi chi lo sente più, quindi qualora dovesse esserci una proposta seria di 4K io la vedo (parere personale) dal 2019 in avanti
...salvo poi ragionare sul fatto che se la banda di sky regge male il FHD a maggior ragione in 4K sarà ridicola
le zone dotate di fibra x poter usufruire dei contenuti online si riducono, ad oggi ma ancora per qualche anno, solo alle grosse città del norditalia per lo piu
e qualsiasi contenuto in 4K pasato da sky altro non sarebbe che un 1080 upscalato a 4k
che poi avere la tv 4k faccia scena (come lo faceva avere il FHD 10anni fa, o il Led 5 anni fa) con gli amici è fuori discussione
ma all'atto pratico è fuori discussione che acquistare un 4K adesso è un investimento pessimo..cosi come lo è per altri motivi spendere (poco) di meno per un led
rimango dell'idea che x ora è meglio tenersi stretti quello che si ha (chi ha la fortuna di avere un plasma si tocchi le castagne e se lo tenga ancora piu stretto) aspettare un annetto almeno, far abbassare i prezzi degli oled, fare evolvere la tecnologia, che fino alla settimana scorsa si limitava semplicemente ad solo un marchio (e nemmeno dei piu ben visti...)
@Levi (o Rivai) la mia ragazza adorerebbe il tuo avatar
a me invece tocca Onizuka
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
15-01-2016, 15:12 #15
Grande, Zed! Solo una precisazione: la fibra inizia ad essere molto diffusa su tutta la penisola. La regione più cablata è la Calabria, dove praticamente tutti in città hanno ormai 100 Mbps.
Ultra AleM