Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    daccordo con levi, anzi...nn sono del tutto sicuro della superiorità dei 4k sui materiali FHD

cirano nn pensare che il 4K sia chissa che cosa (ad oggi) rispetto al fhd, i demo che vedi nei centri commerciali sono documentari in timelapse con nitidezza sparata e immagine iperdettagliate (solimente città o paesaggi naturali o notturmi) x far risalta..........[CUT]
    Grazie per il tempo che mi hai dedicato nel rispondere. Sono perfettamente d'accordo sul fatto che, oggi, non ci sia una gran differenza fra FHD e 4K.
    Ma la tv che io vado a comprare non la compro per oggi o per domani. In un anno non penso cambi molto il prezzo degli OLED Lg (marca che a me non piace) e per gli Oled Samsung bisogna aspettare almeno due anni (considerando che appena usciti, magari presentati al CES 2017, costeranno un botto). Comprare un tv da circa 1000€ (tanto costerebbe un buon 65' FHD) e non guardarci nemmeno i mondiali 2018 in 4k (sempre ammettendo che li facciano in 4k) è per me follia. Tv decenti in casa non ne ho e il salotto lo ristrutturo adesso. Aspettare due anni per un qualcosa che non è nemmeno sicuro su data di uscita/prezzo mi pare un azzardo.
    Vorrei temporeggiare, ma il lasso di tempo è troppo ampio. Così voglio portarmi a casa il miglior tv possibile in quel budget. Avessi la possibilità di arrivare all'Lg 65EF950 prenderei quello senza indugi.
    Poi, io non sono un intenditore di video, ma i canali a 1080i su una 32' FHD hanno per me un impatto più che decente.
    Oltre a Rai 1 HD c'è Rete 4, Canale 5, Italia 1, La7, La7d, Rai Sport 1 e prossimamente anche Rai 2 e Rai 3 (già adesso tramite Sat). Fra Sky e Premium deciderò a breve, ma qualche altro canale decente a 1080 lo becco sicuramente.
    Sì, è vero, non saranno la fine del mondo, ma mi ci accontento. I mondiali 2018 verranno trasmessi dalla Rai e, se li fanno in 4K, io voglio farmi trovare pronto con la tv che andrò a comprare. Mancano solo due anni e non posso cambiare tv così spesso.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Forse hanno il "fino a 100 Mbps".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Non ho capito...

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Io a Catanzaro prendo 98 mega, nelle giornate più sfortunate 94.

Capitano Levi, posso chiederti che genere di promozione era?
    Riguardava proprio Lg Italia o era una "semplice" offerta di un negozio?

Citazione Originariamente scritto da Ciranoo Visualizza messaggio
    Capitano Levi, posso chiederti che genere di promozione era?
    Riguardava proprio Lg Italia o era una "semplice" offerta di un negozio?
    Sconti natalizi su GliStockisti.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Sconti natalizi su GliStockisti.
    Io come recensioni mi sto basando su Rtings. C'è di meglio?

Io come recensioni mi sto basando su Rtings. C'è di meglio?
    Ci sono tanti siti. Mi viene in mente HDTVTest.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Rispondevo alla affermazione che "tutti in casa hanno il 100 Mbps" puntualizzando che in effetti tutte le offerte consumer indicano sempre la massima velocità, quella effettiva reale è sempre discretamente meno, esiste ora un Decreto che impone venga indicata anche la minima garantita, queste viene infatti indicata da qualche parte, in caratteri molto piccoli ed è sempre molto bassa, quella effettiva normalmente è sempre un pelino superiore a questa, così, sono a posto con la Legge.

Poi ci possono essere anche casi in cui si viaggia quasi a quella velocità.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ragazzi, sto ragionando molto sul da farsi.
    Per un utilizzo principale di film e sport in hd tramite digitale da 2.80m/3.00m meglio un 55 o un 65?
    Ho letto che per lo sport le distanze vanno un po' ritoccate al rialzo. È vero?
    Se devo andare di 55, prendo probabilmente il js8000 perché preferisco il flat.
    Se devo andare di 65, prendo forse il ju7500 o il js9000 (un po' caro questo)

C'è da dire che all'occorrenza posso avvicinare il divano, ma non posso invece allontanarlo oltre i 3.00m/3.50m

Che faccio?

Ragazzi, sto ragionando molto sul da farsi.
    Per un utilizzo principale di film e sport in hd tramite digitale da 2.80m/3.00m meglio un 55 o un 65?
    Ho letto che per lo sport le distanze vanno un po' ritoccate al rialzo. È vero?
    Se devo andare di 55, prendo probabilmente il js8000 perché preferisco il flat.
    Se devo andare di 65, prendo forse il j..........[CUT]
    La distanza ottimale di visione dei contenuti in 1080p su un 55 pollici è di 2,5 metri, mentre su un 65 di 2,8 metri.
    Comunque l'hai detta al contrario: è per i film che devi stare più vicino (rispetto agli sport) essendoci le bande nere sopra e sotto che si mangiano buona parte dell'area.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    ad oggi poi in italia le fonti FHD sono ridicole..! bluray esclusi ci troviamo rRaiHD di cui si potrebbe fare volentieri a meno, i tre canali mediaset, che a parte qualche partita di calcio x distogliere la gente dai propri problemi e tenerseli tranquilli, direi che di interessante trasmetto poco o nulla (piu nulla) che non si sia gia visto altrove

premium e sky, in ordine ascendente, hanno bitrate video uno piu ridicolo dell'altro (basti guardare l'affogamento dei neri di sky nelle serie tv tipo trono di spade) e solo per pochi canali, a naso direi 4 o 6 di cinema, 2 forse di serie tv, un paio di documentari, sky arte (forse la proposta piu interessante di tutto il pacchetto, e quasi sconosciuta ai più) qualcosa di intrattenimento i vari cielo e dmax[CUT]
    Scusate, ma stando così le cose (giustamente purtroppo), faccio 2 domande:

1) Il 4k è completamente inutile visto che non cè materiale,e che sono appena stati presentati i primi lettori 4k....ammeno di avere una connessione di almeno 30mb per poter vedere qualche serie tv su netflix, giusto?

2) Anche il FHD serve solo nel caso di avere (acquistato) 1 lettore Blueray e svariati film....o di aver la voglia, il tempo e lo spazio (e una connessione decente) per scaricarsi film in 1080p (da almeno 15gb)....visto che con le immagini trasmesse da sky, rai1hd, rai sport hd e mediaset hd, a quel che mi sembra di capire, non si nota differenze fra una tv HDready o FHD, giusto?

Oltretutto con un TV FHD (non parliamo di quelli 4k) la tv in SD si vede anche peggio rispetto ad una tv HDready...complice anche il fatto che si sta più vicini alla tv con il divano per poter godere al massimo della visione FHD...che praticamente non cè mai!

Ma allora, di che stiamo a parlà? E perchè spendere montagne di soldi per tv FHD/4k LED/OLED che sfrutteremo quasi sempre come un TV HDready?
    Ultima modifica di ostrica; 20-01-2016 alle 17:24

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Scusate, ma stando così le cose (giustamente purtroppo), faccio 2 domande:

1) Il 4k è completamente inutile visto che non cè materiale,e che sono appena stati presentati i primi lettori 4k....ammeno di avere una connessione di almeno 30mb per poter vedere qualche serie tv su netflix, giusto?

2) Anche il FHD serve solo nel caso di avere (acquista..........[CUT]
    Non esageriamo. Il 4K è poco diffuso ma entro 2-3 anni inizierà ad essere sufficientemente presente. Il Full HD invece è quasi ovunque. Certo, se stai a guardare la TV digitale o Sky, puoi evitare di investire tanti soldi. Ma se usi servizi come Netflix (dove tutto è 1080p) vai tranquillo. Poi se hai un lettore Blue-Ray sei ancor più a cavallo.
    Ultra AleM

Ok, ma per vedere bene materiale 1080p di Netflix che connessione serve? Basta 6-7Mb? E cmq tolto Netflix che qui da noi per ora ha solo serie tv (perchè di film ne ha pochi e tutti datati), e il comprarsi film in BR per godersi il tv....tutto il resto è godibile (o poco meno) sia su un tv hdready che su un TV FHD tipo samsung 9500....da 2500€!

Sul 4k, se le cose andranno come il 1080p (e forse sarà anche peggio visto i costi e lo spazio dei BR e relativi lettori, e i problemi che avranno sky,rai,mediaset,ecc, visto che ancora non hanno un FHD decente)...ci sarà da aspettare anche 4-5 anni!

A sto punto non converrebbe aspettare e prendere al max un FHD decente ( o mantenere il proprio TV), e comprare un TV 4k fra 2-3 anni quando si spera che ci saranno trasmissioni tv a 1080p (almeno su sky,rai1-2-3hd e mediaset hd), e tanti film 4k in BR e su netflix? E magari gli oled avranno perfezionato la tecnologia scendendo pure 1 pò di prezzo? Ora sinceramente non capisco a che possa servire....

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Ok, ma per vedere bene materiale 1080p di Netflix che connessione serve? Basta 6-7Mb? E cmq tolto Netflix che qui da noi per ora ha solo serie tv (perchè di film ne ha pochi e tutti datati), e il comprarsi film in BR per godersi il tv....tutto il resto è godibile (o poco meno) sia su un tv hdready che su un TV FHD tipo samsung 9500....da 2500€..........[CUT]
    3,0 megabit al secondo - Velocità raccomandata per qualità SD
    5,0 megabit al secondo - Velocità raccomandata per qualità HD
    25 megabit al secondo - Velocità raccomandata per qualità Ultra HD

Ovviamente dico Netflix come dico YouTube, Infinity e via discorrendo. Io penso che ora come ora un 4K non convenga, ma un Full HD è inevitabile ed utile.

Se puoi spendere 1749 euro, prendi un OLED, altrimenti un buon LCD come il Sony W8 che costa la metà.
    Ultra AleM

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •