Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 81 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1211

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Stai usando i settaggi di Rthings ?
    Sì ma non si confanno per la serie J6200....sono due TV completamente diversi.
    Ecco perchè vorrei provare qualche impostazione di qualche professionista..

Ma io ho anche il dubbio che il J6200 inglese sia diverso da quello italiano (sigle UN e LE).
    Già il fatto che l' inglese abbia solo due HDMI qualcosa mi fa insospettire...
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Su un altro forum un utente ha postato i suoi settaggi. Prova a vedere se migliorano la tua situazione.

Modalità immagine: standard
    Retroilluminazione: 12
    Contrasto: 80
    Luminosità: 43
    Nitidezza: 57
    Colore: 63
    Tinta(V/R): V47-R53

Impostazioni Avanzate:
    Contrasto dinamico: Basso
    Tonalità Nero: Extra Scura
    Incarnato: 0
    Solo RGB: disattiva
    Spazio Colore: Nativa
    Bil. Bianco: solo R-offset: -12
    R- Gain: -6
    Gamma: 0

Opzioni Immagine:
    Toni Colore: Standard

Il resto tutto disattivato (solo l'auto motion plus sui cartoni e film di animazione mi piace attivarlo su LINEARE)

Inoltre segnalo che quando devo usare la TV per giocare o usare tramite PC (HDMI) o WII (Component) la modalità gioco aiuta parecchio nel response time

io ho il 55f6500 ,uso queste opzioni modalità video standar gamma bassa livello nero la terza voce non l' ultima affoga troppo i neri ,nella gamma vai di +1 +2 luminosita (comunque in basse al dettaglio nelle basse luci ,poi gioca con la luminosita tra 49 o 53 .

le sei voci bilanciamneto bianco portale a meno 30% tutte io parto da 25 quindi le porto a 18 cosi togli le dominanti di colore rosso ecc nei neri tipo le barre .
    ,su colore personalizza il rosso va portato da 50 a 38 (il giallo rosso 55 verde 45 ) (il ciano verde 45 blu 55) (il verde 53)
    Queste tv si trasformano una volta calibrate
    massimo

Ciao Apici,
    da quanti metri guardi il tv?
    Quando dici che l'unica sorgente che ti soddisfa è una console intendi che usi la console come lettore Bluray?

Citazione Originariamente scritto da Kennyno78 Visualizza messaggio
    Ciao Apici,
    da quanti metri guardi il tv?
    Quando dici che l'unica sorgente che ti soddisfa è una console intendi che usi la console come lettore Bluray?
    ciao, lo guardo da circa 2 mt (forse troppo pochi) e la consolle la uso per videogiocare ed è un gran bel vedere..ma solo con questa fonte!!!

Su un altro forum un utente ha postato i suoi settaggi. Prova a vedere se migliorano la tua situazione.

Impostazioni Avanzate:
    Spazio Co..........[CUT]
    Come ti trovi con queste impostazioni?

Citazione Originariamente scritto da max212 Visualizza messaggio
    io ho il 55f6500 ,uso queste opzioni modalità video standar gamma bassa livello nero la terza voce non l' ultima affoga troppo i neri ,nella gamma vai di +1 +2 luminosita (comunque in basse al dettaglio nelle basse luci ,poi gioca con la luminosita tra 49 o 53 .

le sei voci bilanciamneto bianco portale a meno 30% tutte io parto da 25 quindi le p..........[CUT]
    Ciao potresti spiegare meglio i vari cambiamenti soprattutto gli ultimi non sono chiari
    Posta le foto se puoi
    La storia del -30% che poi sta a 18 e l ultima riga del rosso

@apici
    Effettivamente sei molto vicino... Io da 3.5 metri portai indietro un LE48D550 perché il segnale SD era inguardabile e downgradai al 40". Poi guardando il 48D7000 di un mio amico mi dovetti ricredere, perché a 2 metri lui Peppa Pig lo vedeva da Dio.
    Siccome sono passati 5 anni, la mia speranza è che la tecnologia del D7000 sia ora arrivata anche sulla serie media, se non migliorata.
    Io ho plottato a lavorare un 48" e un 50", li ho incollati su un cartone ed ogni tanto la sera li appoggio al TV per capire che effetto mi facciano... Come va con i settaggi che ti ho detto ?

@greatescape
    Quei settaggi me li hanno passati, non sono miei

Ma tu li hai poi messi e come ti trovi?
    Mi interessava anche il secondo intervento di max212

Io lo vorrei comprare, ma sto aspettando il feedback di apici poiché abbiamo due tv (c550 e c650) che erano molto simili. Apici è l' unico che parla male del j6200 e volevo capire il perché. Per questo gli sto passando dei settaggi.

Purtroppo recentemente la mia esperienza diretta con le tv dal vivo é solo presso qualche grande catena
    Mi ricordo comunque di essere sempre rimasto colpito dalla qualità di immagine delle tv costose oltre ai 4 marchi anche con Philips e il suo ambilight
    Quando dovevo scegliere la tv tra quelle che avevo scritto io la Samsung mi sembrava la migliore dal vivo rispetto a quella Sony e Panasonic
    Curva poi non mi piace nessuna tv soprattutto da 40 come poi l'ho presa io.

Citazione Originariamente scritto da apici Visualizza messaggio
    null
    Sei passato da un 40 ad un 48 mantenendo i 2m di distanza.secondo me ci può stare che come confronto tu veda un po'peggio, soprattutto se le fonti non sono più che ottime(segnali hd compressi o di scarsa qualitá come quelli che vedo io sulla rai).

Che console usi? Xone/ps4 o x360/ps3?

Impostazioni Avanzate:*
    Spazio Co.......

Ho provato queste impostazioni e non sono male, i colori mi sembrano più naturali e meno accesi.verificherò quanto prima con una sorgente decente

Io lo vorrei comprare, ma sto aspettando il feedback di apici poiché abbiamo due tv (c550 e c650) che erano molto simili. Apici è l' unico che parla male del j6200 e volevo capire il perché. Per questo gli sto passando dei settaggi.
    ALLORA DICK....dopo aver lavorato un bel po' sui settaggi (mi sono basato su qualche parametro postato giorni fa da un utente) debbo dire che, onestamente, la qualità anche del segnale TV in HD (soprattutto i canali MEDIASET) è migliorata di molto...l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la qualità dei neri. Sul C650 (grazie forse anche alla pellicola lucida che veniva applicata sullo schermo) era molto piu' intenso e profondo, su questo lascia un po' a desiderare. Per quanto riguarda il lato consolle, uso PS3 e PS4 ed il risultato (dopo aver smanettato) è buono. Forse, come diceva un altro utente, ho esagerato con le dimensioni...un 48" da 2 metri è davvero troppo grande. Ora comunque, sto cercando di settare gli ultimi due ingressi che mi mancano (lettore DVD sulla HDMI 3 e ingresso USB per vedere i film su chiavetta) che ancora non mi soddisfano affatto. Comunque, in ultima analisi, il prodotto vale quello che costa (l'ho pagato 499.00), anche se SAMSUNG non dà piu' la garanzia PIXELL 0 (ed io ne ho uno morto bello evidente ) ed il pannello soffre di cloud soprattutto nella parte alta (ma si nota solo su scene uniformemente bianche e solo se ruoto , ad esempio, la visuale di gioco velocemente...spero di essere stato esaustivo.

potresti dirmi i settaggi che hai usato?
    io ho usato quelli riportati online da due siti e mi ero trovato abbastanza bene, mentre quelli messi qui non mi erano piaciuti molto

Pagina 2 di 81 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •