Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 105 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 1571

Pensi che il sub 660 possa portare miglioramenti al mio ht rispetto all'attuale IL S.8? Perchè anche potendo spendere quella cifra, avrei comunque tenuto il mio sub e preso la serie 628 invece della 626...

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Li hanno finiti (Prodotto non più disponibile), stava a 545 € e a quel prezzo in pratica il subwoofer era regalato.
    ma infatti finiscono come le noccioline da quanto è ottima l offerta è il kit
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Ho fatto il bi-amp!!!! la cosa figa è che quando ho lanciato la calibrazione mi ha messo il sub a 0 esatti!!!!! mentre prima me lo metteva tipo a -2 o -1.5!!! Ora mi sembra davvero di aver tipo cambiato configurazione, sento i bassi molto più presenti, e dire che finora ho solo provato netflix e un rip di un telefilm. Domani proverò qualche bluray! Mentre per la musica uno spettacolo, faccio la prova con la solita canzone da quando ho questo sistema, e dopo il biamp è come se sentissi la voce di norah jones tipo una punta al dentro della mia testa, una sensazione strana...praticamente mi ha messo "apposto" i medi e gli alti???
    Ultima modifica di ebycon; 27-12-2015 alle 05:25
    TV LG C8 55" | Console PlayStation 5 |SintoAV Pioneer SC-LX 701 | Diffusori Torri Jamo S 626 HCS 3 Melo Scuro + Centrale Indiana Line Tesi 761 + Surround Indiana Line Tesi 261 | Subwoofer SVS PB1000 x2

Ciao a tutti, ho letto tutte le pagine del thread e ho trovato molto interessante le considerazioni di alcuni utenti.

10 gg fa ho acquistato il kit Jamo 628 posizionando le bellissime torri agli angoli di una stanza 4,95x4,65 (23 mq ca).
    Quando rientrerò dalle vacanze, proverò il kit jamo con un sinto Marantz SR5600 (catalogo del 2006) utilizzando cavi
    di qualità OFC e di sezione 4 mm^2... Prometto di fare prima il rodaggio di 20 ore ;-) e vi terrò informati..

Facendo le seguenti considerazioni, prima dell'ascolto
    1) erogazione sinto: 90 W con diffusori da 8 ohm e 110 W con diffusori da 6 ohm su 2 canali alla frequenza media di 1 kHz si tradurrà in erogazione molto inferiore sui jamo, che, sempre da specifiche, potrebbero assorbire fino a 150 W
    2) il sinto attualmente in possesso non ha il bi-amp
    3) "bassa" sensibilità dei diffusori di 90 dB confrontati con i tipici 94 dB (la scala è logaritmica !!!) di diffusori di profilo più alto ma ben più costosi
    4) supponendo per un attimo che l'impedenza dei diffusori sia costante sull'intera banda d'ascolto (non è così ma supponiamo questo visto che altro non potremmo fare se non quello di cambiari i diffusori) ; all'aumentare della corrente erogata, l'impedenza si discosta dai 6 Ohm dichiarati, per questo occorrerebbe puntare su ampli in grado di pilotare carichi "difficili"..

E' chiaro che sia un pò riduttivo il kit jamoo sul marantz in mio possesso ma ho previsto l'acquisto di un sinto più prestante e più funzionale...
    Per questo chiedo, sperando di non andare OT, se avesse senso orientarsi su sinto di fascia medio alta come Marantz 7010, Denon 5200 o 7200 o Pioneer LX89, che siano in grado di pilotore carichi anche in condizioni critiche (vedi non idealità dei diffusori considerate sopra).

Quello che mi interesserebbe è ottenere un suono con ottima definizione anche nel reparto delle frequenze medio alte e buona "separazione" dei suoni...

@ Merluz e Pigi cosa ne pensate del vostro Marantz 7010? Siete rimasti soddisfatti della scelta? Tendenzialmente opterei proprio per questo modello, forse rimasto molto soddisfatto dal tipo di musicalità del 5600 con i vecchi ma buoni diffusori Technics...

Grazie 1000 a tutti per l'aiuto!

PS: a proposito a cosa servono quelle plastiche (rotonde col buco in mezzo) in dotazione nella confezione Jamo?
    Credete sia sufficiente appendere i satelliti più piccoli usando una classica vite autofilettante o meglio usare supporti
    tipo Meliconi Sound 50 (trovati su Amaz)?
    Ultima modifica di danpower; 26-12-2015 alle 16:39

Vorrei fare il bi-amp con un Denon 2200. Non c'è scritto da nessuna parte se gli attacchi frontali (main) del Denon vanno collegati sopra o sotto nei connettori delle torri.. Solo nel forum qualcuno dice quelli sopra.. Ma dove ha trovato questa informazione che nel libretto d'istruzioni ci sono solo disegni che non lo specificano?
    Grazie
    Tirax

Citazione Originariamente scritto da danpower Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho letto tutte le pagine del thread e ho trovato molto interessante le considerazioni di alcuni utenti.

10 gg fa ho acquistato il kit Jamo 628 posizionando le bellissime torri agli angoli di una stanza 4,95x4,65 (23 mq ca).
    Quando rientrerò dalle vacanze, proverò il kit jamo con un sinto Marantz SR5600 (catalogo del 2006) utilizzando..........[CUT]
    Un 7010 lo trovo abbastanza sprecato per le jamo basta anche un x3200 o un 5009, il 7010 potrebbe pilotare senza problemi prodotti molto più performanti come sonus faber e b&w.

Ps per avere efficienze così alte bisogna davvero salire col prezzo, al di sotto dei 1000 ci sono le klipsch rf82 che arrivano addirittura a 98db.

Citazione Originariamente scritto da PwnMinDz Visualizza messaggio
    Un 7010 lo trovo abbastanza sprecato per le jamo basta anche un x3200 o un 5009, il 7010 potrebbe pilotare senza problemi prodotti molto più performanti come sonus faber e b&w.

Ps per avere efficienze così alte bisogna davvero salire col prezzo, al di sotto dei 1000 ci sono le klipsch rf82 che arrivano addirittura a 98db.
    credi che i 140 W su 6 ohm del 5009 (che saranno si e no una 50ina di watt effettivi ad uso HT) permettano di far esprimere al meglio le jamo? Preferirei 7009 o 7010 non solo per sfruttare bene i diffusori ma anche in vista di un upgrade dei frontali ....
    Spero di ricevere un feedback anche da parte di coloro che hanno fatto l'accoppiata 7009/7010 con jamo 628.
    Quale potrebbe essere un sinto in grado di far esprimere bene le jamo 628 anche sul comparto della medie-alte frequenze?

Bho imho spendere 2000 euro per un sinto per pilotare 2 torri da neanche 400 euro è senza senso, io ho provato le klipsch rf 82 con un 5009 e le pilotava alla grande, le ho anche ascoltate con un denon x4100 e la differenza non era così eclatante da giustificare una differenza di prezzo di oltre 1000 euro.
    Poi se vuoi fare una cosa fatta bene ti prendi un amplificatore stereo solo per i frontali.
    Tenendo un 5009 puoi abbinarci un integrato da 1000 euro e così ti apri davvero un mondo.

in effetti la differenza di prezzo tra 5009 e 7009 è davvero tanta e terrò sicuramente in mente l'opzione dell'integrato... In fatto di musicalità che differenze hai riscontrato tra marantz 5009 e denon 4100 (sebbene 4100 costi quasi il doppio) sulle jamo?
    Ultima modifica di danpower; 27-12-2015 alle 22:54

Il 4100 l ho trovato più tendente verso i medio-alti, un pò più aperto e preciso ma come detto in precedenza la differenza non è stata così marcata.
    Imho vale la pena prendere un x4200 o un 7010 se tutti i diffusori sono a buon livello come le dali zensor o le q acoustics.
    Le jamo 626 e di conseguenza le 628 hanno ottime torri ma il centrale e i surround non sono sicuramente a pari.

Citazione Originariamente scritto da danpower Visualizza messaggio
    Spero di ricevere un feedback anche da parte di coloro che hanno fatto l'accoppiata 7009/7010 ..........[CUT]
    Le S628 con il marantz 7010 suonano alla grande, è proprio perchè può pilotare diffusori più performanti, che non ha nessun problema pilotare le Jamo, personalmente sono più che soddisfatto, il costo è un po eccessivo, però io ho preferito spendere più della metà del mio budget per un buon sinto, così in caso di futuri upgrade dei frontali e centrale sarei già pronto.
    Tv: LG OLED 83G4 - PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II

Un sinto seppur potente e di media gamma, in 2 ch suona peggio di un modesto integrato anche entry level..
    Io farei l'accoppiata se vuoi tutto denon x3200 e pma1520...

Grazie PIGI per il feedback, grazie PwnMinDz e albe76 per i consigli.
    Potrei tenermi il mio sinto e scegliere un buon integrato o occorre che il sinto rispetti alcuni prerequisiti (connettività)?
    Scusate l'OT

Ieri mattina ho collegato le due torri al marantz 5600 (ancora in configurazione 2.0) e NON ho riscontrato grossissime differenze in termini di qualità nell'ascolto stereo rispetto quella offerta dagli umili diffusori technics..
    Aspetterò di completare il "rodaggio" (non sono mai andato oltre i -39 dB) anche se mi sarei aspettato una maggiore definizione acustica. E' anche vero che ho provato solo un paio di tracce FLAC e poi per il resto ho lasciato acceso il tuner..

Aggiungo di sentirmi abbastanza un niubbo se dico di preferire l'ascolto stereo in DTS invece del PURE DIRECT.
    Trovo che l'equalizzazione del primo renda il suono delle jamo più corposo e frequenze medio-alte più enfatizzate e definite... anche se ripeto, sebbene il prezzo esiguo del kit mi sarei aspettato qualcosa di più...
    Ultima modifica di danpower; 29-12-2015 alle 03:13

Il pure direct non tutti i sinto se lo possono permettere, comunque anche io ho trovato i medio-alti più marcati con l equalizzazione su stereo music, ma in direct i bassi sono più profondi e avvolgenti.

Ps se prediligi suoni più precisi e analitici prenditi un bel integrato nad che con le jamo va alla grande. (Ovviamente previo ascolto)

Citazione Originariamente scritto da PwnMinDz Visualizza messaggio
    Il pure direct non tutti i sinto se lo possono permettere, comunque anche io ho trovato i medio-alti più marcati con l equalizzazione su stereo music, ma in direct i bassi sono più profondi e avvolgenti.

Ps se prediligi suoni più precisi e analitici prenditi un bel integrato nad che con le jamo va alla grande. (Ovviamente previo ascolto)
    il PURE DIRECT bypassa tutti i circuiti di post-elaborazione audio e il segnale preamplificato nella sezione HDAM (introdotto negli anni '90 ne ha fatto il punto di forza dei Marantz... ma forse non vale nel mio caso ) ..
    Mi sarei aspettato un suono più pulito e naturale... A me invece pare più ovattato...

In effetti si prediligo il suono analitico e grazie per la dritta sul NAD. Magari potessi ascoltarlo prima!
    Credi che le jamo suoneranno meglio con questo integrato?
    Nella maggior parte dei casi ci si deve affidare alle recensioni sul web. Un po' per la "crisi", un po' per la presenza sempre più importante dell'e-commerce, non ci sono più quei negozi dove andare a valutare un prodotto prima dell'acquisto...

Pagina 91 di 105 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •