Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 105 PrimaPrima ... 4585919293949596979899 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 1571

Aaaa okkk diciamo che ne ero quasi convinto ma mi mancava la conferma. Cmq ora quando arriva anche l'ampli provo il tutto e poi vedo se in futuro ne varrà la pena di prendere anche un sub oppure no ������

Citazione Originariamente scritto da Citroenc4 Visualizza messaggio
    Prima di tutto buonasera mi presento sono un nuovo utente del vostro forum.....fonte x me di consigli molto molto preziosi. E chiedo scusa in anticipo se magari scrivo male o altro ma nn sono molto pratico con i forum. Veniamo a noi però....anche io dopo varie peripezie ho deciso di acquistare questa marca di diffusori e nello specifico il kit jam..........[CUT]
    assolutamente non è indispensabile. Io avrei comprato i due sub solo per un fatto estetico.. nulla di più...
    Mia accoppiata Jamo 628 + vecchio Marantz 5600.
    Le Jamo, per come sono state progettate enfatizzano già di loro suoni nella fascia bassa- medio bassa.
    Semmai mi preoccuperei della definizione delle frequenze alte.. unica pecca a mio avviso del kit... Ma per quello che costano, best buy sicuramente...

Citazione Originariamente scritto da danpower Visualizza messaggio
    assolutamente non è indispensabile. Io avrei comprato i due sub solo per un fatto estetico.. nulla di più...
    Mia accoppiata Jamo 628 + vecchio Marantz 5600.
    Le Jamo, per come sono state progettate enfatizzano già di loro suoni nella fascia bassa- medio bassa.
    Semmai mi preoccuperei della definizione delle frequenze alte.. unica pecca a mio avvi..........[CUT]
    Mmmm si si ok ma se x le frequenze basse dicismo fiacche cmq in generale si può optare x un sub mi pare che x le frequenze alte nn ci siano dei diffusori ad oc o mi sbaglio???
    Cmq il mio impianto che sta nascendo è cosi composto:
    Tv 4k philips 55pus7150/12
    Lettore bluray philips bdp 7300 (modello un po vecchio ma x ora va bene così
    Diffusori jamo s626 hcs3
    Sintoampli pioneer vsx 930 k
    Cavetteria di segnale RICABLE/G&BL
    mancano solo i cavi di potenza x le connessioni ampli/casse

scusa, mi sa che mi ero espresso male io. Le frequenze basse e medio basse (se si adopera un discreto ampli) vengono espresse in maniera molto potente e definita dalle jamo.. quindi quello che volevo dire è che di bassi ne hai a iosa....
    Personalmente sono rimasto deluso dalle frequenze alte visto che io prediligo un suono analitico (dettagliato)...
    Discorso diverso se si parla di HT, dove magari il sub ti può esprimere meglio gli effetti speciali come pale dell'elicottero, terremoti ecc.. Personalmente trovo sufficiente il kit senza il/i sub.
    Per i cavi io presi quelli su amaz (puro rame OFC) da 4 mm^2 - 30 m a 50-60 euro...

In generale evita come la peste i cavi CCA che di rame c'è solo un piccolo strato e rischiano col tempo e con l'umidità di deteriorarsi....

raga secondo voi e' possibile ordinare le jamo sul peperoncino spagnolo? Hanno ancora i prezzi "paradisiaci" che da noi sono scomparsi!! Si perde la garanzia forse?
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Ci abbiamo già provato in molti sia su quello spagnolo che tedesco ma non è possibile

Se l ' uso è per Ht il sub è fondamentale, non scherziamo neanche.

Citazione Originariamente scritto da dumyspeed Visualizza messaggio
    Ci abbiamo già provato in molti sia su quello spagnolo che tedesco ma non è possibile
    Ma veramente io le jamo le ho prese su amazon.de comprese di spedizione pagate 504 euro circa una mesata fa
    Ultima modifica di Citroenc4; 17-02-2016 alle 11:56

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Se l ' uso è per Ht il sub è fondamentale, non scherziamo neanche.
    Non sono d'accordo, per me viene dopo i frontali, il centrale e i surround, e ricordo che parliamo di frontali con woofer belli grossi in questo caso, erto se un sistema ht non ha altoparlanti che riproduca in nessun modo le lfe allora ti darei ragione e
    Citazione Originariamente scritto da Citroenc4 Visualizza messaggio
    Ma veramente io le jamo le ho prese su amazon.de comprese di spedizione pagate 504 euro circa una mesata fa
    ?? Parlava del peperoncini, o mi sono perso qualcosa?

Un conto è se parliamo di priorità di acquisto e allora posso anche darti ragione sul comprare per ultimo il sub in caso di frontali con woofer grossi , ma se mi dici che i front possono lavorare come lavorerebbe un sub proprio no.Tutti quelli che hanno un sub che sono ? pazzi ?

Oddio si si scusate nn avevo letto bene chiedo perdono

Su quello hai ragione ma a sistema quasi completo lo si può prendere, io lo dicevo appunto perché di sub ne ho 2 jamo 660 e per la maggior parte sono spenti

Perche spenti ?

Perché a meno di volumi elevati a me bastano le jamo 628

Citazione Originariamente scritto da dumyspeed Visualizza messaggio
    ho 2 jamo 660 e per la maggior parte sono spenti
    Se per caso ti andrebbe di venderne uno fammi sapere. Grazie
    Tv: LG OLED 83G4 - PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II

Pagina 95 di 105 PrimaPrima ... 4585919293949596979899 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •