Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 105 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 1571

... mmm non credo. Una soluzione potrebbe essere quella di prendere 4 torri. Senti comunque qualcuno di più esperto
    Videoproiettore: JVC D-ila X9; Ampli: Denon X3100W, Casse: Kit Jamo 628; Sub: Jamo 660

Buongiorno a tutti, ho acquistato un set jamo s 626 e un yamaha rx v679, vorrei sapere se l'ampli riuscirà a pilotare decentemente il suddetto sistema di diffusori e vorrei sapere se c'è un modo di collegamento particolare per i diffusori, grazie

con lo yamaha 679 non avrei problemi a pilotare questo tipo di case, non è mica un ampli entry level. poi, ovvio che se lo colleghi in bi-amp migliori ancora, questo devi valutarlo tu...
    invece io ho un quesito: per quanto il mio è un orecchio novizio (ho provato queste casse due volte solo a casa), riducendo al minimo il sub 660 praticamente spariscono quasi tutti i bassi, cioè i bassi fanno schifo con le sole 626. Da cosa può dipendere? il sinto ampli mi fa solo settare i frontali in normal o large (credo non abbia il cross over), ma ho visto che la differenza è banale, sempre scarse rimangono.

Buongiorno a tutti,
    ho appena acquistato il KIT 5.0 delle 628 e un ampli Onkio TX-NR646,dovrebbero arrivare la settimana prossima,cosa ne pensate dell'accoppiata?
    Sono alla ricerca dei cavi giusti,è il mio primo HT per cui sono assolutamente profano,cosa mi consigliate come cavi e collegamenti?
    Grazie mille

@ AMPLIDOWN
    i bassi non sono affatto scarsi, dipende da come hai settato i diffusori sull'ampli (taglio in hz, Large o normal, DSP, ecc)....

@IlPier
    l'accoppiata mi sembra più che valida mentre per i cavi prendi quello che preferisci l'importante che siano in rame OFC e non inferiori a 2,5mmq come spessore.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Il Pier, che sub ci abbinerai?
    Videoproiettore: JVC D-ila X9; Ampli: Denon X3100W, Casse: Kit Jamo 628; Sub: Jamo 660

quoto.
    io ho abbinato cavi da 2,5 mmq in rame al 100% (50 metri 70 euro a meno non ho trovato niente).
    invece, se volessi upgradare il mio ampli avevo infatti da tempo già individuato per le 626/628 i seguenti modelli :
    onkyo 646
    yamaha 679
    denon 3100
    costano tutti poco più di 500 euro, qualcosina di più piuttosto che qualcosina di meno...

per quanto riguarda i bassi delle mie torri, purtroppo a causa del mio orecchio novizio in fatto di sub non ho capito se sono scarsi per la regolazione dell'ampli oppure semplicemente perchè "sfigurano" di fronte ai bassi del sub 660...

Ok,sto sui 2,5 allora,è vero che tutti i cavi dovranno essere della stessa lunghezza?Leggevo anche del discorso di collegarli in biampli...cioè?
    Per il Sub a dir la verita volevo posticipare,magari valutare se effettivamente ne sento tanto il bisogno...dite che sarà sicuramente cosi?

i cavi della stessa lunghezza per me sarebbe un problema insormontabile... poi passi per le frontali, ma pure per i surround?
    x l'eventuale collegamento in bi-amp (che ti costerà di più perchè raddoppi i cavi in rame delle casse frontali) puoi leggere le pagine addietro su come fare, oppure cerchi direttamente su google...
    prendi la mia risposta per le molle perchè ho il sub da appena 2 giorni:. se disattivo il sub, i bassi delle rimanenti 5 casse della jamo sembrano bruscolini al confronto ...

Sicuramente il sub ha un basso più potente e più profondo delle torri.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Grazie a tutti per i consigli!aspettiamo che arrivi tutto e poi magari il mese prossimo tocca al sub!
    Se avete qualche consiglio per calibrazione settaggi o altro ascolto volentieri!

Salve, mi sono arrivate le jamo 626 e devo dire che sono molto soddisfatto, ho solo un problema quando ascolto film o gioco l'audio posteriore viene riprodotto dalle 2 torri davanti e non riesco a capire perchè, eppure i diffusori posteriori funzionano a meraviglia, grazie a chi mi aiuterà

scusa, una banalità: non precisi però se l'audio ANTERIORE viene riprodotto altresì dalle casse di dietro, in quel caso dovresti invertire i cavi, tutto qui.

Citazione Originariamente scritto da amplidown Visualizza messaggio
    scusa, una banalità: non precisi però se l'audio ANTERIORE viene riprodotto altresì dalle casse di dietro, in quel caso dovresti invertire i cavi, tutto qui.
    si l'audio anteriore si sente anche dalle posteriori, scusami ma non inesperto, quali cavi dovrei invertire?

se l'audio anteriore si sente SOLO (non anche) dalle posteriori, allora è sicuro che hai invertito i cavi delle 4 casse: vai dietro all'ampli e metti i 2 fili (rosso e nero) di quelle di dietro al posto di quelle anteriori e viceversa

Pagina 88 di 105 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •