Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 77
  1. #46
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523

    Io sono un nerd, di quelli brutti e incalliti, ma ogni volta che qualcuno ha battuto le mani per l'apparire di un personaggio o di un tech, navi o armi, storico, cosa che è puntualmente successa 4 o 5 volte... mi sono chiesto

    "PECCHE'?" "PECCHE'?"
    Ultima modifica di Neros22; 17-12-2015 alle 07:35

  2. #47
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.432
    @Dakhan: sei stato alla multisala OZ? che sala esattamente? la consigli?
    Nel Veronese non mi risulta ci siano sale ottime (4K e Atmos)

    Però dalle recensioni lette sta mattina di Emidio e Cineman pare valga la pena vederlo in 3D ...
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  3. #48
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Yes, 4k e Atmos, il 3D non lo gradisco e quindi lo evito accuratamente.

    A livello video il risultato e' buono, l'impianto audio non e' pero' al livello dell'Arcadia di Erbusco (senza scomodare Melzo) e onestamente le demo Atmos iniziali si sentivano meglio a casa mia e non ho quel gran impianto...

  4. #49
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.661
    stavo pensando che possa essere utile raccogliere le sensazioni, nella nuova discussione aperta dalla redazione qui

  5. #50
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.826
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Beh, effetto nostalgia a manetta, sui titoli di testa avevo un brivido che mi scorreva sulla schiena e oltre ai pazzi che c'erano in sala con maschere e spade laser, ogni scena in cui apparivano anche solo le navi originali applausi e urla... da quel punto di vista 10 e lode
    Allora ho fatto bene a non andare alla prima... esaltati del genere non li avrei sopportati.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  6. #51
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Pensa che all'inizio entra un tipo con morosa con elmetto Stormtrooper sotto braccio, dopo 5 minuti arrivano un gruppo di giovanotti con prenotazione dei sedili accanto, tutti a mettersi l'elmo e via di foto

  7. #52
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    26
    Domanda: dovendo vedere il film a roma, che sala mi consigliate? il 3d non mi interessa anzi vorrei evitarlo.
    Girovagando in rete mi pare di aver capito che i cinema Uci hanno sale iSens ma non so che proiettori montino ne che audio abbiano, L'Andromeda invece monta proiettori Sony SRX-R515DS e Dolby Atmos ma non so se hanno sale iSens....
    Ndo vado?

  8. #53
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    lacrimoni...non li tratterrete...per chi nel 77 ha visto al cinema "Guerre Stellari", scenderanno copiosi. Non vado oltre, neanche con gli spoiler...troppo bello
    Diversamente da oggi, nel '77 non c'erano precedenti. Nessuno, ma proprio nessuno, aveva la men che minima idea di che film potesse essere. Oggi ormai siamo assuefatti da pellicole simili, per cui è difficile stupirsi e meravigliarsi. Allora invece fu semplicemente sconvolgente, tanto che dopo la prima visione mi chiedevo in continuazione che film avessi visto. Ero come confuso, stordito ma, nello stesso tempo, con un'euforia ed eccitazione pazzesca. Irripetibile, proprio perché sono le condizioni storiche che erano differenti. Da un lato mi dispiace che le giovani generazioni si siano perse quel evento, perché non si è mai più ripetuto e non si potrà mai più ripetere.

  9. #54
    Data registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1.482
    Bravo. hai proprio reso l'idea, devo dire che, all' epoca, ho provato le stesse emozioni, soprattutto mi chiedevo.....ma che film ho visto ?
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

    (O. Wilde)

  10. #55
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    176
    Visto ieri sera presso la sala 9 di Cinelandia Borgo in provincia di Cuneo.
    L'audio nella sala era penoso, dire a basso volume è un complimento, così come la luminosità delle scene a tratti sfocate!!! poi per quanto riguarda la temperatura, sembrava di stare in frigorifero mi auguro che aggiornino presto gli impianti perché così proprio non va!

    Passiamo al film.
    Premetto che sono uno di quelli che data l'età i film della saga li ha visti tutti quanti in sala.

    Sarò brevissimo
    Spoiler:
    A me non ha convinto per niente, appoggio quanto già detto circa le trovate già trite e ritrite ed aggiungo che mi è sembrato molto, troppo SBRIGATIVO, e per niente epico! l'impressione è quella di un voler mettere mille avvenimenti che da soli avrebbero riempito da soli un trilogia in un paio di giorni ovvero il tempo che si percepisce trascorrere dall'inizio del film fino alla fine.
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

  11. #56
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Il punto è che si fa fatica a trovare delle motivazioni nei ruoli.
    Spoiler:
    Perché c'è una resistenza? La ribellione ha vinto contro l'impero ed è stata instaurata una nuova Repubblica. Quindi questi a chi fanno la resistenza? Il Primo Ordine non è un regime reggente come lo era l'Impero, a cui si erano contrapposti dei ribelli in clandestinità quali ex membri della vecchia Repubblica. Bensì è semplicemente un'organizzazione paramilitare che vuol sovvertire la nuova Repubblica. E' come se oggi ci fossero ancora i partigiani, non so se mi spiego. Perché il Primo Ordine vuole uccidere Luke, che si è già autoestromesso da solo? Si è già autoeliminato, diventando un'eremita perso chissà dove, perché lo dovrebbero inseguire???? Mancano le motivazioni, per cui non si riesce a seguire la storia in maniera logica e coerente. Così facendo si è creata una confusione nelle identità.
    Hanno ripreso magnificamente la grafica dei primi film, aggiornandola in maniera intelligente senza troppi stravolgimenti, al contrario di quello che fece Lucas nei prequel. Però invece di fermarsi qui hanno ripreso anche i ruoli senza un perché.
    Ultima modifica di nano70; 18-12-2015 alle 16:37

  12. #57
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Sapete che esiste un fumetto che fa da introduzione, nel passato, a questo film?

    Star Wars: Impero a Pezzi.

    Forse qualche risposta...

  13. #58
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Grazie della segnalazione, mi sa che lo prenderò. Questo è uno di quei film in cui una mezz'oretta in più, per approfondire personaggi e fazioni in gioco, non avrebbe per nulla guastato. Magari un'extended edition.

  14. #59
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    511
    visto in sala energia a melzo
    purtroppo nn so se dipende dalla posizione troppo laterale ma il 3d e' stato penoso nei primi 20 minuti quasi nn si capiva na mazza.
    detto cio.....voto al film 6 giusto per l attaccamento emotivo....forse troppe aspettative e troppo osannatocda tutti.mi fermo qui per evitare spoilerate indesiderate.
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

  15. #60
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    574

    Visto in Sala Energia a Melzo sabato scorso. Spettacolo delle 20, in 3D. Posti centralissimi.
    Che dire... Per me e' stato fantastico, sia il film (che mi e' piaciuto tantissimo, idem ad amici - sia fan che non - che erano con me) che lo spettacolo audio/video. Anche il 3D l'ho trovato convincente.
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •