Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 293 di 320 PrimaPrima ... 193243283289290291292293294295296297303 ... UltimaUltima
Risultati da 4.381 a 4.395 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

Citazione Originariamente scritto da zibra Visualizza messaggio
    Ho fatto le prove, ecco i risultati dei test sul mio pannello nel mio ambiente buio:
    - internet speed 2: sempre valori di download attorno ai 10 e upload attorno a 1.
    - video iphone hardware & software: luminosità costante senza variazioni sulle schermate con molto bianco, comunque non mi sembra mai un bianco sparato a mille neppure guardandolo..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Consiglio: togli la spina al tv e lasciala staccata 5 min e poi rimettila, alcune volte puo succedere che il software s'impianta e si risolve solo così.
    Ragazzi, ho staccato e riattaccato la spina (5 min) e non è cambiato nulla. Continua ad avere variazioni di luminosità. Però ho messo un canale manuale e non automatico sul router (per quanto sia lo stesso, il numero 11) e adesso la velocità segnalata dall'app è maggiore! 10-15 Mbps! Continua ad essere molto meno di quella vera (50) però è già qualcosa! Che stranezze. Ma secondo me è il processore che non ce la fa a gestire velocità elevate...

PS: il collegamento che ho fatto con due multiprese va bene?
    image.jpeg
    Ultima modifica di Capitano Levi; 12-12-2015 alle 12:21

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Grazie per le ricchissime informazioni che mi hai dato. Per quanto riguarda il test dell'applicazione di Google play io non mi riferisco soltanto alla scritta bianca: il cambio immediato di luminosità colpisce tutta la schermata, quindi anche il rosso. Succede anche a te? Comunque i valori che ti restituisce l'applicazione sono coerenti con la tua ..........[CUT]
    Si, i valori sono più o meno come quelli del portatile, se messo nella stessa zona.
    La variazione nel test Google play non la vedo neppure sul rosso, l'intera schermata, scritte, loghi e tutto il resto, appare e resta com'è senza variazioni e come luminosità mi sembra in linea con le altre a parte il bianco, che come ho detto sembra un filo meno intenso ma parliamo di una cosa talmente lieve che bisogna focalizzarsi solo su quella e dà l'impressione di essere o voluta o frutto di autosuggestione perché non noto l'entrata dell'abl a differenza degli altri casi in cui lo vedo.
    Con la velocità che raggiungi ora non dovresti avere problemi con nessun contenuto visualizzabile da questa tv quindi direi che sei a posto su questo fronte, no?
    Ahhh, il canale fisso...non dirò che te lo avevo detto.
    Ma te l'avevo detto
    Ultima modifica di zibra; 12-12-2015 alle 12:24

Si, i valori sono più o meno come quelli del portatile, se messo nella stessa zona.
    La variazione nel test Google play non la vedo neppure sul rosso, l'intera schermata, scritte, loghi e tutto il resto, appare e resta com'è senza variazioni e come luminosità mi sembra in linea con le altre a parte il bianco, che come ho detto sembra un filo meno i..........[CUT]
    Allora è un problema del mio modello. Quando io passo il cursore sull'icona del Google play e appare l'anteprima a tutto schermo con lo sfondo rosso e la scritta bianca la luminosità del pannello cala, ed è assolutamente visibile. Se da te invece la luminosità non cala, significa che ho un problema molto serio. Per quanto riguarda il canale, è una cosa molto strana che non succede con nessun altro dispositivo nella mia abitazione e comunque non risolve totalmente il problema, perché io ho una connessione da 50 mega ed è impensabile che da 5 m vada a 15, dal momento che se faccio lo Speed test con il mio cellulare nei pressi della televisione viaggio a 50 mega. Secondo me l'hardware della tv non è abbastanza potente da gestire velocità elevate, altrimenti non si spiega...

Mi sa che sulla connessione ho cantato mezza-vittoria troppo presto… Va molto meglio di prima ma continua ad essere instabile. Prima per esempio il test mi ha restituito dei valori molto bassi....

Ho trovato il modo di ridurre l'effetto della luminosità che varia. Bisogna abbassare il contrasto. Portandolo a 50 l'effetto si riduce molto. Però secondo me ci perde in qualità di immagine. Che ne pensate?

Mi sa che sulla connessione ho cantato mezza-vittoria troppo presto… Va molto meglio di prima ma continua ad essere instabile. Prima per esempio il test mi ha restituito dei valori molto bassi....
    purtroppo quell'applicazione non è attendibile (internet speed 2).
    ho provato pure con il cavo ethernet, una volta dà 25mbit/s e un'altra dà addirittura 0 o 1 e sembra che non riesca a scaricare nulla.
    L'unica cosa sarebbe da provare lo speed test(dal sito) dal browser. Mi è venuto in mente ora

Ho trovato il modo di ridurre l'effetto della luminosità che varia. Bisogna abbassare il contrasto. Portandolo a 50 l'effetto si riduce molto. Però secondo me ci perde in qualità di immagine. Che ne pensate?
    Credo che così perderesti troppo....ma come avrai potuto leggere nei miei altri post io non sono la persona più adatta a dare consigli sulle impostazioni generali
    Puoi postare l'elenco dettagliato delle tue impostazioni?

Credo che così perderesti troppo....ma come avrai potuto leggere nei miei altri post io non sono la persona più adatta a dare consigli sulle impostazioni generali
    Puoi postare l'elenco dettagliato delle tue impostazioni?
    Al momento sto usando l'Expert 1 predefinito (ho solo messo un bianco Caldo 1 piuttosto che Caldo 2).

Citazione Originariamente scritto da opino Visualizza messaggio
    purtroppo quell'applicazione non è attendibile (internet speed 2).
    ho provato pure con il cavo ethernet, una volta dà 25mbit/s e un'altra dà addirittura 0 o 1 e sembra che non riesca a scaricare nulla.
    L'unica cosa sarebbe da provare lo speed test(dal sito) dal browser. Mi è venuto in mente ora
    Eh ma il browser non supporta Flash mi sa ahah

Allora, cercando in giro per informarmi sul black crush ossia il fenomeno per cui i dettagli più scuri finiscono annegati nel nero sono incappato in un articolo che forse può fare comodo anche a te, Levi.

In un punto si dice chiaramente che..... "bla bla bla Does not happen when the black level control is set to high. ABL becomes dramatically less aggressive.
    If this control is set to low any calibration will be incorrect and your set will not be performing anywhere near its capability. "

Chiaramente gli altri settaggi andrebbero impostati di conseguenza.

La parte relativa alla gestione dei neri:

Picture fidelity is all in the BLACK LEVEL CONTROL SETTING in the options menu

I have not seen anyone anywhere get this next thing right or realise this setting that is needed to get LG oleds’ set up correctly. That includes reviewers, and it’s this setting that is causing the most of the calibration issues. How do I know this, it’s their brightness control setting.

In the screen option menu there’s a setting called black level, you have the option to set it to low or high. Now LG have made a mess of this, it’s got lost in translation very much the same way as some of the labels on Pioneers’ controls were wrong.

This setting is the HDMI black level response, on a Panasonic it reads full or Normal. Set to the default setting of low it is 0-255, in high it is 16-235 which is what we require for video. Set to low the brightness control ends up with a setting range of around 56-59. Set correctly to the high setting, the brightness control should have a setting range of around 37-41, and voila, black crush is eliminated, and the bright levels, such as calibration test patterns fatigue dramatically slower, giving plenty of time to calibrate. The menus still cause an issue with readings as menus’ place a large opaque slide over the image reducing image brightness in a negative way that produces incorrect readings. This does not happen on the 960. Unfortunately because LG have messed this up, the Freeview tuner and the apps have this setting fixed to low, and is greyed on in the menus’ when viewing these inputs. This is less of an issue on the 960 because of its higher ABL threshold but it is not right and it is needed to be selectable across every input and setting preset. LG need to fix this.

So with the 930 selecting the correct setting corrects colour integrity producing far more depth and vibrancy to the image and black crush and white clipping disappears. Now using the black level properly has a very clever feature. Selecting the low setting for gaming consoles’ reduces intensity around huds and other static graphics. You can see this in action if you have it set to low for normal TV. If you watch some football or rugby he score and channel dog will fade and it looks like there is a halo around it. Does not happen when the black level control is set to high. ABL becomes dramatically less aggressive.

If this control is set to low any calibration will be incorrect and your set will not be performing anywhere near its capability. There are other settings as well that don’t respond as indicated and this is not the place to discuss how those should be incorporated into the calibration process.

On a final intoductionary note, my 930 oled has 943 hours on it, these sets get better with time like a plasma does. The service I’m offering to my customers is to calibrate almost out of the box and returning to make any final adjustments after 3 months. The 27 930’s I’ve done have barely moved. The thing that improves is the dark level response and I tend to make minor adjustments at 40ire and below.

fonte: http://www.displayandsoundcalibratio...-lg-ec-930v-2/

Allora, cercando in giro per informarmi sul black crush ossia il fenomeno per cui i dettagli più scuri finiscono annegati nel nero sono incappato in un articolo che forse può fare comodo anche a te, Levi.

In un punto si dice chiaramente che..... "bla bla bla Does not happen when the black level control is set to high. ABL becomes dramatic..........[CUT]
    In sostanza devo andare nelle opzioni immagine e passare da "basso" a "normale" nella voce del livello del nero?

Ho anche notato che a volte quella voce non è modificabile (appare trasparente e con dicitura AUTO).

No, non basta, se lo facessi (e non dico che lo devi fare che sennò mi scomunicano) dovresti regolare anche altre impostazioni tipo, luminosità, gamma, ecc. perché se sposti il livello nero su "alta" senza toccare il resto tutto ti apparirà troppo luminoso.
    Nell'articolo e in altri posti sostengono che con livello nero alta e gli altri parametri di conseguenza oltre a ridurre l'intervento dell'abl si ottengono migliori dettagli e sfumature nei neri.

Magari stasera la provo anche io, ho trovato questi settaggi ma non ho idea di come risultino e non ho ancora approfondito:

Picture Mode:Expert 1

OLED Light: 57

Contrast: 75

Brightness: 41

H Sharpness: 10

V Sharpness: 10

Colour: 50

Tint: 0

Aspect Ratio: Just Scan

Expert Control

Dynamic Contrast: Off

Super Resolution: Off

Colour Gamut: Standard

Edge Enhancer: Off

Colour Filter: Off

Expert Pattern: Off

Gamma: 2.4

Picture Option

Noise Reduction: Off

MPEG Noise Reduction: Off

Black Level: High

No, non basta, se lo facessi (e non dico che lo devi fare che sennò mi scomunicano) dovresti regolare anche altre impostazioni tipo, luminosità, gamma, ecc. perché se sposti il livello nero su "alta" senza toccare il resto tutto ti apparirà troppo luminoso.
    Nell'articolo e in altri posti sostengono che con livello nero alta e gli altri pa..........[CUT]
    Il fatto è che il colore nero esiste solo nel Full Range 0-255. Infatti andando su "alto" il nero perfetto viene sostituito dal grigio. Inoltre nel comparto Smart quel valore è necessariamente su "auto". Posso modificarlo solo su HDMI. Ma comunque non risolve niente. Peggiora solo le cose.

Allora non saprei proprio...

EDIT: provati i settaggi con livello nero alto...sia con rgb limitato che esteso il risultato non mi garba, vedo solo un peggioramento.
    Ultima modifica di zibra; 12-12-2015 alle 23:54

Va bene, ragazzi. Chiudiamo la questione con una resa incondizionata. Adesso la velocità internet è sufficiente (sebbene venga gestita malissimo) mentre le variazioni di luminosità sono una caratteristica intrinseca del prodotto - segnalata da tutti i siti specializzati - e quindi non ci si può far nulla. Sono soddisfatto dell'acquisto, ma se avessi saputo prima di questi difetti (e bisogna anche aggiungere lo store delle app scarso) avrei pensato un po' di più alla scelta. Fa niente! Grazie a tutti per i cordialissimi consigli e per il supporto :-)

Pagina 293 di 320 PrimaPrima ... 193243283289290291292293294295296297303 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •