Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 79 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1184

Lucio io non ho detto che tutti quelli che non comprano blu ray piratano.
    .C'è chi non compra perchè non gliene frega nulla...c'è chi non compra perchè vive benissimo con i dvd...c'è chi non compra perchè gli bastano le tv a pagamento..
    Questo non vale anche in Germania, Francia e Inghilterra? Credo proprio di sì... Ma li vendono 10 volte più BD...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Lucio io non ho detto che tutti quelli che non comprano blu ray piratano.
    Questo non vale anche in Germania, Francia e Inghilterra? Credo proprio di sì... Ma li vendono 10 volte più BD...
    Non sarà anche perchè all'estero i BD costano meno?
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Non saprei se costano meno, ma di sicuro pagano meno tasse le aziende.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da Stefano5 Visualizza messaggio
    no non direi... Ci sono ormai ottimi prezzi anche in Italia.

Edit... Almeno su internet.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 11-12-2015 alle 18:10
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Beh...non sempre francamente.Guardavo proprio oggi la serie Fortitude che esce da noi in solo dvd e costa più che il bd inglese...Quindi abbiamo casi(e non sono pochi...ogni tanto fate una comparativa tra i vari amazon)dove addirittura un dvd(nostro) costa più del blu-ray(altrui)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Fabio Volo Visualizza messaggio
    comunque se controlli meglio amazon.es e amazon.it confrontando il mercato spagnolo a quello italiano per quello che riguarda Saint Seiya ti renderai conto da solo che è meglio stendere un velo pietoso sul mercato italiano come ti avevo scritto prima, del resto l'hai ammesso anche tu che esce poco in Italia dei Cavalieri poi magari di altri anim..........[CUT]
    Fabio... io controllo quasi ogni giorno le varie release estere, lo faccio per motivi di lavoro, come per motivi di lavoro ho attivato tutte le notifiche FB delle pagine dei vari editori... e che in Spagna è uscita The Lost Canvas o qualche altra serie, non significa che la situazione di mercato spagnola sia differente. Io so benissimo quello che esce, forse sei te che dovresti veramente dare un'occhiata su Amazon.es... guarda, se vuoi invito nel forum un mio carissimo amico italiano che vive in Spagna da pareccchi anni, e che spesso si "rifugia" all'estero per comprare qualche serie animata che in Spagna non esce.

in effetti la pirateria sembra la classica scusa buttata li per giustificare le scelte di marketing, anche perchè poi la tirano fuori quando fa comodo a loro, invece non pensano quando fanno uscire delle serie tv che sono prodotti di nicchia che restano sugli scaffali invenduti, ecco sarebbe bello parlare con loro e capire il metodo con cui scelgon..........[CUT]
    Ma quale scusa buttata lì per giustificare le scelte di marketing? Ma Fabio... ma pensi che gli editori non pubblicano per una questione di cattiveria o per dispetto nei confronti degli acquirenti? Un editore pubblica una certa serie in seguito ad indagni di mercato, in base al successo che la serie riscuote in Giappone ed altrove... un editore pubblica serie X o Y in base alla richiesta, mica perché va a sua preferenza personale... è difficilissimo che gli editori tirino in ballo la pirateria per giustificare la mancata pubblicazione di serie X o Y... credimi se ti dico una cosa Fabio... l'editore, quando non pubblica perché non è messo nelle condizioni, è il primo a soffrirne.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Ma se in Italia vengono venduti 3 milioni di BD all'anno e in Germania 30, e Francia e Inghilterra sono di poco sotto, ci sarà in Italia un problema pirateria no? E per quanto mi riguarda ce ne è un altro ancor più grave... l'IGNORANZA.
    Appunto... piccolo esempio lampante... 3 settimane fa sono andato a fare un lavoro con un paio di persone che conobbi pochi giorni prima, padre e figlio. Loro sono titolari di un'impresa e stanno molto bene a moneta... ad un certo punto io ed il figlio, 37enne come me, abbiamo iniziato a parlare di Serie TV... e quando io gli ho detto che sono solito comprare le varie release in Blu-ray... lui mi fa: "Ah, li compri? E poi cosa te ne fai?" Ed io: "Me le tengo, sono un collezionista ed ho una vasta videoteca di circa 900 Blu-ray"... e lui... "Mah, io me le scarico, le copio su pennetta e me le vedo in sala sullo Smart TV"... io essendo appassionato ed odiando fortemente la pirateria, non potevo mettermi a dire riguardo il suo comportamento, era d'altronde la persona che quel giorno mi stava dando da lavorare, però se mi fossi trovato in un'altra circostanza, e soprattutto se avessi avuto più tempo, l'avrei indottrinato bene bene facendogli comprendere perfettamente che il suo comportamento era ed è sbagliato... perché in questo settore... come in tutti... ci vuole rispetto per il lavoro altrui... e non solo per il nostro... perché un intero team di persone ha contribuito per la realizzazione di un'opera... e non è assolutamente corretto approfittarsene della rete per vedere serie X o Y, come se nulla fosse, come se tutto ci sia dovuto, solo perché determinati delinquenti hanno messo in rete certi contenuti... ed è lì l'IGNORANZA, il non considerare tutta la mole di lavoro e denaro svolto e investito per realizzare serie X o film Y.

ma il problema della quantità venduta c'è da sempre in Italia mica è una cosa nota da poco, fa strano che venga tirata fuori a piacimento da loro come giustificazione della mancata uscita di alcune serie tv e poi se in Italia c'è un problema pirateria c'è sempre per tutti i prodotti mica solo per alcuni, quindi per principio non dovrebbero fare usc..........[CUT]
    Ancora... ma ragioniamo... facciamo finta che da domani tutti gli editori pubblichino in Blu-ray tutte le serie più famose degli ultimi 12 mesi, anche quelle che non hanno visto la luce neanche in DVD... ed è già qua vi sono da fare degli investimenti notevoli... ma pensi veramente che tutte le serie facciano il fumo nei negozi? Dai Fabio... rispondimi sinceramente. Vuoi sapere quali sarebbero i risultati? Che si venderebbero sempre e comunque poche copie, perché a comprare il DayOne sono sempre in 4 gatti, si e no un millesimo dell'utenza che guarda serie tv... e solo un centesimo si limiterà a comprare la serie quando i prezzi saranno abbattuti al 30%, 50% e più%... e te lo dico io in quanto frequento determinati gruppi dove purtroppo in pochi comprano al DayOne, molti aspettano le offerte e il 99% non compra nulla, se non a prezzo stracciato. Se oggi come oggi gli editori pubblicherebbero in BD tutte le serie uscite negli ultimi 12 mesi, fidati, si venderebbe poco e gli editori accuserebbero ingenti perdite.

se la giustificazione è valida deve valere sempre per ogni prodotto, come ti spieghi l'uscita di alcune serie tv a discapito di altre?
    non c'è pirateria per i cofanetti delle serie tv che escono in Italia?
    Perché per fortuna ci sono pure quelle eccezioni, quelle serie che sono particolarmente attese e non si vedono in home video da secoli e che una volta pubblicate, vendono e più del dovuto.

Citazione Originariamente scritto da Stefano5 Visualizza messaggio
    Mah... questa è solo una sciocchezza, se costano meno, è solo di pochi euro... dovreste dare veramente un'occhiata ai prezzi di listino delle serie appena uscite.
    Ultima modifica di Trailbreaker; 31-12-2015 alle 18:30
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Fortitude è appena uscita e il blu-ray inglese costa meno del dvd italiota....
    Ma poi bisogna fare anche analisi con dati certi e non affidarsi solo a esperienze personali.I dati reperibili facilmente in rete dicono:
    Che nel 2014 l'Italia è stata tolta dalla lista nera,ma chissà perchè invece ,non dico di essere premiati,ma siamo ulteriormente bastonati.
    In Italia si vendono pochi blu-ray...è vero,ma (sempre leggendo i dati ufficiali)ogni anno c'è un piccolo incremento...eppure siamo sempre bastonati e discriminati.
    In Italia spesso i bd costano più che all'estero...chissà perchè
    In Italia è vero c'è ancora molta ignoranza tecnologica (se si escludono i telefonini ...dove spendiamo l'ira di Dio)per cui ancora si comprano dvd quando l'equivalente blu-ray cosa poco di più.Ma c'è da mettere in conto anche il fatto che non sempre trattasi di ignoranza...ma che proprio a molti non frega nulla del blu-ray,pur sapendo sulla carta cosa può dare di più rispetto al dvd...(e in questo caso non è ignoranza ma scelta consapevole rispettabilissima)
    Mettiamoci poi che dal punto di vista tecnico ultimamente sono aumentati i blu-ray fatti in maniera approssimativa(a differenza dell'equivalente estero) e spesso su questo(e altri)forum si legge la parola "scaffale".Forse se facessero alcuni bd meglio e in linea con il mercato estero da parte degli appassionati ci sarebbe meno ricorso allo scaffale (e meno ricorso al mercato estero)
    Ultima modifica di luctul; 11-12-2015 alle 19:16
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    Fortitude è appena uscita e il blu-ray inglese costa meno del dvd italiota....[CUT]
    Si, ma ci sono tanti dettagli da prendere in esame.
    Tipo l'IVA che da noi è al 22% mentre in UK è al 16%, se non sbaglio.
    Il prezzo è valutato anche in base al quantitativo di copie stampate... tanto per farti un esempio... in Italia saranno state stampate appositamente un certo quantitativo di copie in DVD con tanto di authoring realizzato da noi in Italia, in UK non solo avranno stampato un numero maggiore di copie in Blu-ray, ma si saranno avvalsi pure del BD realizzato in USA, il cui authoring è stato finanziato là negli States... più che un confronto di prezzi Italia Vs UK, andrebbe fatto un confronto Italia Vs Francia o Italia Vs Germania... e già in questo caso la differenza di prezzo sarà quasi azzerata, a favore di paesi come Francia o Germania dove si vende più home video e si possono ammortizzare meglio i costi stampando più copie, mantenendo il prezzo un "po'" più basso.
    Ultima modifica di Trailbreaker; 18-12-2015 alle 19:51
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker Visualizza messaggio
    ......Citazione Originariamente scritto da Stefano5 Visualizza messaggio
    Mah... questa è solo una sciocchezza, se costano meno, è solo di pochi euro... dovreste dare veramente un'occhiata ai prezzi di listino delle serie appena uscite.....[CUT]
    Mah, guarda io ho un migliaio di film in dvd/bd, acquistati prevalentemente in rete, tanti di questi sono film di concerti, la maggioranza assoluta di questi comprati sull'amazzone Inglese in quanto (nonostante una maggiorazione doganale, spese di spedizione..etc..) costano sempre meno che acquistarli dall'amazzone nostrano.
    Se poi consideri che in UK il costo della vita ed il reddito medio sono il 30/40% superiori a quelli nostrani, si può affermare con certezza che per gli Inglesi il costo di un BD è meno della metà di quello degli Italiani.
    Costo medio del biglietto del cinema in UK è 8.6 Euro, in Italia 6.82 ( http://www.mediasalles.it/crl_bensi2.htm )
    Costo del cofanetto Star Wars-La saga completa 9 BD, in It 79,99 euro ; in UK 49,99 sterline, che al cambio di oggi sarebbero 69,4 euro.
    IMHO ha il suo peso, che nel computo delle statistiche di vendita entra in gioco 2 volte, primo perchè se costassero meno ci sarebbe meno gente che pirata, secondo perchè in molti comprano anche all'estero.
    Ultima modifica di Stefano5; 12-12-2015 alle 08:34
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Noi ci lamentiamo della pirateria, dei prezzi alti dei media, delle serie Tv/Film che non vengono editati o vengono troncati, ed ad una mandria di "giornalai/pennivendoli" da 4 soldi è permesso scrivere/vendere/distribuire una cosa del genere per insegnare agli utenti come NON pagare 10 €/mese.........
    Ci meritiamo tutta questa situazione da 4° mondo se vengono permesse certe pubblicazioni ed il popolo bovaro/ignorante compra e segue i consigli di questa carta straccia (per non dire di altri utilizzi che mi vengono in mente).
    Nessuno si lamenti se tra 2 anni Netflix abbandona il "belpaese"

Immagini allegate Immagini allegate

Verissimo quel che dici e fa il paio con chi omertosamente non denuncia sia queste cose sia pasticci, fregature e quant'altro nel disastrato mercato Home video

Sono arrivato alla quarta di Fringe. Il passaggio dalla pellicola al digitale si vede tutta: dettaglio più evidente, colori più brillanti (un aumento dei filtri bagliore), molto meno rumore. Forse toglie un po' di sapore però

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    Verissimo quel che dici e fa il paio con chi omertosamente non denuncia sia queste cose sia pasticci, fregature e quant'altro nel disastrato mercato Home video
    Ah concordo in toto. Mi spiace, ma non si può che definirla complicità. Almeno per il mio concetto di giornalismo, a prescindere dal settore.

Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    Noi ci lamentiamo della pirateria, dei prezzi alti dei media, delle serie Tv/Film che non vengono editati o vengono troncati, ed ad una mandria di "giornalai/pennivendoli" da 4 soldi è permesso scrivere/vendere/distribuire una cosa del genere per insegnare agli utenti come NON pagare 10 €/mese.........
    Ci meritiamo tutta questa situazion..........[CUT]
    Non posso assolutamente credere che sti "elementi" abbiano messo in commercio Win Magazine con un articolo di quel genere, sbattuto a caratteri cubitali poi... ma non lo sanno che è proprio con gli introiti degli abbonamenti che poi si vanno a pagare i costi delle licenze web/vod ed i doppiaggi? Se quella cover è reale, meriterebbero solo di chiudere... quella si chiama istigazione al crimine, è come se si stesse mettendo un'arma nelle mani di un potenziale criminale.
    Ultima modifica di Trailbreaker; 12-12-2015 alle 20:54

il nostro è un paese marcio, corrotto peggio di quelli del terzo mondo. si censurano le parole scomode e si permette ad una rivista questa uscita...ci meritiamo quello che abbiamo, dalla classe politica al far i malttratrare.
    TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc - Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
    Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition - Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y

Pagina 31 di 79 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •