Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 368 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137187 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Citazione Originariamente scritto da Wolf46 Visualizza messaggio
    ho provato 2 volte a vedere come si vedevano dei file mkv a 720p da 1gb (quindi roba peggio di sky hd immagino) sul 930 di mio padre tramite chiavetta usb e il risultato è stato eccezionale, molto meglio del vt20 (ed il tv era regolato ad cazzum e stanza al buio totale)...........[CUT]
    Attenzione non è affatto detto che anche solo un 720 non si veda meglio di sky, è proprio una taratura nelle zone scure del compressore di sky a essere terribile. Si notano proprio macchie in movimento nelle zone scure, proprio dove l'OLED da' il meglio di se, riproducendole FEDELMENTE (AH AH AH !)

Citazione Originariamente scritto da dalrmi Visualizza messaggio
    Ciao Cappamatto, vedi il mio recente post relativo proprio al menù di servizio (#1246): http://www.avmagazine.it/forum/140-d...56#post4499356
    Grazie.
    Ma senza andare acquistare nuovi telecomandi o altro, si riesce a sfruttare l'APP che viene utilizzata per l'italianizzazione?

Citazione Originariamente scritto da trimmo Visualizza messaggio
    Non so se il nero è croce e delizia di questo televisore o di tutti gli oled, ma si passa da bellissime scene con nero totale a orride scene di transizione (nero-grigio) con bande verticali chiaro-scure. In generale la visione è più intrigante del plasma, ma il nero secondo me lo gestiva meglio quest'ultimo.
    Purtroppo concordo.

Il nero a 0% di segnale è perfetto. Se si guardano segnali con livelli dall'1% al 5% ci sono vari problemi importanti (e tutte le recensioni in giro lo rilevano quindi non dovrebbe essere una sorpresa per chi acquista): il banding, pessima omogeneità, vignetting. Tra l'altro tutti problemi che variano in maniera molto rilevante tra esemplare ed esemplare.
    A questo si aggiunge il fatto che tecnologicamente i pannelli oled LG hanno scarsa risoluzione tonale sui bassi livelli (fonte LG) per cui vengono usate tecniche di dithering.

Il risultato netto è che in scene di scarsa luminosità il segnale si degrada fortemente rispetto all'eccellenza che offre di consueto, se poi ci aggiungiamo anche il rumore e i problemi introdotti dalla compressione su fonti a bitrate non molto elevato la scena diventa un disastro. Ammesso che si sia fatta un minimo di calibrazione di base perché come esce di fabbrica ha il livello di luminosità troppo basso per cui tutti i segnali vicini al nero vengono tagliati.
    E' un peccato perché questo scenario si manifesta quasi esclusivamente in tipi di scene dove il nero perfetto consentirebbe al tv di eccellere e dove normalmente gli LCD "scompaiono".

Per me non è un problema così grave da inficiare la soddisfazione generale visto che si manifesta solo in certi tipi di situazioni e non è che ci sia realmente un'alternativa (escludendo il plasma che ormai ha seguito la via dei dodo). Spero/confido che nel maturare della tecnologia OLED riescano a portare sotto controllo questi aspetti. Per il momento me lo tengo così com'è; non ho memoria di aver mai posseduto un televisore che fosse esente da difetti.

Mi dispiace, ma devo dissentire.
    Ho visionato tanti spezzoni che notoriamente mettono in crisi la visione (uno fra tutti l'inizio del cavaliere oscuro, sin dal logo della warner all'ingresso in banca) e non noto quello che hai appena detto.
    Al di la dell'esemplare più o meno esente da difetti (ho più volte affermato che il mio è perfetto sotto tutti i punti di vista), i differenti risultati che ognuno di noi ottiene derivano a mio avviso da altri fattori:

- Materiale visionato di scarsa qualità
    - Lettore/sorgente di basso o medio livello
    - Collegamenti non all'altezza (ho letto anche di tizi che ci hanno collegato persino la scart!)
    - Regolazione errata dei parametri (luminosità e contrasto fondamentali)
    - Scarsa competenza (sento dare giudizi a chi poi manifesta in seconda battuta assoluta ignoranza nel settore)

Rispetto assolutamente la tua opinione e di tutti quelli che hanno scritto sino ad ora, ma chiarisco questi punti perché per me sono la base per poter esprimere giudizi realmente utili.
    Se poi rispettando quanto sopra non ci si ritiene soddisfatti, avendo come parametro la mia TV, non posso far altro che pensare si tratti davvero di un esemplare difettoso.
    Ultima modifica di MaxPT; 11-12-2015 alle 10:28
    VPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)

Citazione Originariamente scritto da Cappamatto Visualizza messaggio
    Grazie.
    Ma senza andare acquistare nuovi telecomandi o altro, si riesce a sfruttare l'APP che viene utilizzata per l'italianizzazione?
    Penso di sì, mi sembra di aver letto nei post precedenti (ebbene sì, lo ammetto, mi sono letto tutte le 87 (fino adesso) pagine di questo thread!) che con un telefono Android si possa fare, prendilo con le pinze però poichè non avendo un telefono Android l'ho letto di sfuggita....
    TV OLED: LG 55EG910V | HOME THEATER 5.1: BOSE Soundtouch 520

Citazione Originariamente scritto da alfogator Visualizza messaggio
    Purtroppo concordo.

Il nero a 0% di segnale è perfetto. Se si guardano segnali con livelli dall'1% al 5% ci sono vari problemi importanti (e tutte le recensioni in giro lo rilevano quindi non dovrebbe essere una sorpresa per chi acquista): il banding, pessima omogeneità, vignetting. Tra l'altro tutti problemi che variano in maniera molto rilevan..........[CUT]
    Mi sembra una sparata tanto per dire, prima di tutto sarebbe meglio chiarire QUALI sono le review a cui ti riferisci, anche perchè il 55EG910V (o 9100) ha in rete solo 3 review con dati da professionisti, e TUTTE sono letteralmente entusiaste del segnale SOPRATUTTO nella resa dei neri, e non ci vuole molto a verificarlo di persona coi propri occhi!

Citazione Originariamente scritto da dalrmi Visualizza messaggio
    Penso di sì, mi sembra di aver letto nei post precedenti (ebbene sì, lo ammetto, mi sono letto tutte le 87 (fino adesso) pagine di questo thread!)
    Bravo! così si fa

con un telefono Android si possa fare, prendilo con le pinze però poichè non avendo un telefono Android l'ho letto di sfuggita....
    Il telefono deve avere infrarossi, altrimenti non funziona.
    VPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)

Ragazzi ma voi che impostazioni avete messo per il gaming?
    ieri ho provato fifa 16 con ps3 ed era parecchio deludente, molti squadrettamenti, sembrava un video preso da youtube a bassa risoluzione, probabilmente sbaglio io i setting. Voi quali usate?

Citazione Originariamente scritto da ciskje Visualizza messaggio
    Mi sembra una sparata tanto per dire, prima di tutto sarebbe meglio chiarire QUALI sono le review a cui ti riferisci, anche perchè il 55EG910V (o 9100) ha in rete solo 3 review con dati da professionisti, e TUTTE sono letteralmente entusiaste del segnale SOPRATUTTO nella resa dei neri, e non ci vuole molto a verificarlo di persona coi propri occhi!..........[CUT]
    Te ne cito un paio, quasi tutte le recensioni che ho letto menzionano la cosa.

http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/eg9100
    Overall:
    "Poor uniformity in the dark shadows"

Poi ne parla nel testo della recensione.

http://referencehometheater.com/revi...0-oled-review/

"The usual Harry Potter torture test reveals one of the flaws in the LG 55EG9100. As Voldemort and his minions gather on top of the hill, the entire scene is near pitch black. The LG dips into pure black here, but dips too far. The dark shadow details around the edges of the screen are crushed down to pure black, losing those details. Turning the brightness up lets these details appear, but also moves the letterbox bars away from black into dark gray. Switching the gamma preset from 2.4 or BT.1886 to 2.2 or 1.9 also reduces this but doesn’t look as good overall in a dark room. This only seemed to happen to areas near the edges of the screen, and only with dark shadow areas but it was something I could notice."

In maniera oggettiva uno dovrebbe mettere su un disco di calibrazione e vedere come vengono riprodotti i near black fields dopo aver calibrato correttamente il livello del nero e della luminosità. Io vedo come riproduce il mio, se vado in giro nei forum internazionali è pieno di foto che mostrano la resa sui livelli di grigio bassi e nonostante la cosa sia molto discussa nessun utente è mai stato in grado di produrre una foto di un pannello che avesse una resa che potrebbe essere definita buona.

Quindi mi permetto di dire che non è una sparata ma una constatazione oggettiva. Questo non vuol dire che poi sia una cosa che affossa completamente il TV, tutti i recensori professionali e la maggior parte dei privati nei forum alla fine concordano che nel giudizio finale rimane un ottimo prodotto ma non vedo motivo di negare o dissentire da un'osservazione di utenti come @trimmo che evidenziano la cosa. Poi ciascuno può dargli il peso che vuole e se lo ritiene opportuno può facilmente andare a riscontrare la cosa e valutarla.

Giusto a scanso di equivoci ribadisco che non sto parlando dei neri (che sono perfetti) ma dei grigi molto scuri, quindi i segnali che hanno un livello di intensità sotto il 5%.

Citazione Originariamente scritto da alfogator Visualizza messaggio
    Te ne cito un paio, quasi tutte le recensioni che ho letto menzionano la cosa.

http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/eg9100
    Overall:
    "Poor uniformity in the dark shadows"
    ..........[CUT]
    Creso sia un problema di come interpretare le cose, i "difetti" che vengono elencati sono quelli relativi alla PERFEZIONE assoluta con i loro strumenti professionali, come si legge nella review ad esempio la std dev. è la migliore di TUTTI i TV del 2015, poi chiaro che si può e si DEVE fare meglio.

Se uno oggi vuole comprare il tv l'OLED LG è il migliore come rapporto prezzo/prestazioni di gran lunga rispetto a qualunque altro TV. Dire che il quasi nero fa schifo è DISINFORMAZIONE.

D'altronde tutti e 4 i tv oled sono nei primi 5 posti. E la conclusione della review è chiara: "The LG 55EG9100 1080p OLED TV has an almost perfect picture quality."

E per la uniformity: "It is still better than all LED TVs in term of overall uniformity."

Oltretutto il vero problema è la non uniformità a livello di colori non di luminanza come è stato detto.

"The result was a standard deviation of 1.201%, which while not perfect, is less bad than every other TVs that we reviewed. But as you saw for yourself, the uniformity issues on OLED is different than on LED TVs. On LED TVs, usually the colors stay consistent, but there are a lot of darker spots/edges. On OLED TVs, the luminosity is a lot more constant, but the colors shifts more."

Credo che il vero problema è solo che siamo MOLTO MOLTO pignoli, e che il 99,99% della popolazione "normale" non si accorgerebbe di neanche 1 solo dei particolari che stiamo discutendo.
    Ultima modifica di ciskje; 11-12-2015 alle 12:21

Se uno oggi vuole comprare il tv l'OLED LG è il migliore come rapporto prezzo/prestazioni di gran lunga rispetto a qualunque altro TV. Dire che il quasi nero fa schifo è DISINFORMAZIONE.
    [CUT]
    Scusa, con tutto il rispetto, notoriamente chi fa disinformazione sui forum è proprio chi elogia sempre e a prescindere, perchè facente parte del business o perchè fan sfegatato. Io ho espresso un parere, condiviso anche da altri. Ho comprato il televisore grazie a tutti i commenti favorevoli e ne sono soddisfatto, ma obiettivamente pecca proprio come detto nelle scene di transizione che fortunatamente sono poche. Il mio vecchio plasma panasonic vecchio di 8 anni non me le aveva mai fatte notare fino al momemnto di esalare l'ultimo respiro! Detto questo, lo ricomprerei perchè oggi la scelta ricade tra oled e led e da buon vecchio "plasmista" il led lo tengo solo in cucina!
    Ultima modifica di trimmo; 11-12-2015 alle 12:56

Ragazzi sto cercando una staffa per appendere a parete il bimbo appena arriva...
    Dal centro LG della mia regione la staffa la devono ordinare e costa 122 euro.. si riesce a montarlo anche su una normale staffa vesa o è meglio prendere la sua? 122 mi pare eccessivo per una staffa introvabile :/

Guarda che il click che senti è un rele' che stacca l'alimentazione alla tv, ma rimane solo quella della preaccensione led rosso, dopo il famoso click puoi spegnere tranquillamente la tv dalla rete senza lasciare in preaccensione, infatti il mio lo stacco ogni sera e su 301 ore di funzionamento ha fatto 52 compensazioni.
    Questo è strano, quando spengo il TV spesso sento il click dell'interruttore interno dopo un po', segno che sta compensando. Avrei scommesso che tenevi il tv acceso per ben oltre 4 ore.
    Non tener conto dei miei cicli, perchè il mio si è fatto un giro di ritorno dagli stockisti e lo hanno testato per 2 giorni, quindi sarei interessato a sapere il r..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Per me, il problema stà tutto nell'elettronica di basso livello che pilota questi pannelli..... leggi LG Quando e se si decideranno ad investire nel comparto elettronica sí avrà il vero salto di qualità!
    Misà che hai ragione, mio padre e mia sorella hanno (mio padre aveva, il suo è andato il pannello dopo 4 anni) 2 Lg plasma e non si sono mai visti un granché rispetto al mio Panasonic, nonostante molto più recenti.
    Penso che se Samsung e Panasonic potessero accedere a questa tecnologia farebbero molto meglio di Lg.
    Ue, chiariamoci, è un parere soggetivo, altrimenti ciskje mi critica!

Pagina 87 di 368 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137187 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •