Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 368 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Citazione Originariamente scritto da paolobolo Visualizza messaggio
    oggi ho maneggiato per due ore un 910 di un mio amico ( gliel' ho fatto comprare io ).
    Ancora non ha attaccato niente ( deve dotarsi di sky e del blu-ray ) per cui ho potuto osservare solo come si comporta il tv con segnali dt e...insomma, una certa delusione c' è. L' immagine soffre di una sorta di annacquamento, è un po' impastata, le immagini da..........[CUT]
    Annaquamento e impastrato..... qui mi sembra piu che sia settato male, che settaggi hai usato?
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

ho disabilitato i filtri, modalità standard o cinema ( le ho provate entrambe ), nitidezza 20, luce oled sotto i 65 il tv sembrava morto

Avevate visto questo? http://www.lg.com/us/tvs/lg-55EG9100-oled-tv
    Io me l'ero perso... Ma penso che da noi arriverà dopo Marzo.
    VPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)

Non ditemi che è il 910 sigla americana... Gaffe paurosa!
    VPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)

Citazione Originariamente scritto da MaxPT Visualizza messaggio
    Fai il reset dell'impostazione cinema e prova così: http://www.avmagazine.it/forum/140-d...14#post4495614

Togli assolutamente il video processore che mi sa che in que..........[CUT]
    Ho eliminato il video processore ed effettivamente il rumore video è sparito. Ma ha perso in nitidezza/definizione. Inoltre ho attivato il filtro riduzione rumore impostato su medio. Sempre in modalità cinema, solo ricerca e gli altri filtri disattivati.
    Il link che hai gentilmente postato si riferisce al settaggio dei canali sd o sbaglio?
    Ps: ma che differenza c'è tra "riduzione rumore e riduzione rumore mpeg"? Grazie ancora x la disponibilità e pazienza

Citazione Originariamente scritto da paolobolo Visualizza messaggio
    ho disabilitato i filtri, modalità standard o cinema ( le ho provate entrambe ), nitidezza 20, luce oled sotto i 65 il tv sembrava morto
    Morto in confronto a cosa? Su che tv ti basi?
    Usare solo Cinema o Expert, nitidezza 20 toglie realtà e tendenzialmente aumentano artefatti, Luce Oled a 30/40 al buio è la Luminosità di riferimento.

@Rinob73
    Ciao ti mando i set che uso per sky hd amche se sicuramente non sono ortodossi però mi piacciono.
    Mod Standard
    Oled 58
    Comtrasto 68
    Luminosità 63
    Nitidezza 27
    Colore 54

Citazione Originariamente scritto da Rinob73 Visualizza messaggio
    Ho eliminato il video processore ed effettivamente il rumore video è sparito. Ma ha perso in nitidezza/definizione. Inoltre ho attivato il filtro riduzione rumore impostato su medio. Sempre in modalità cinema, solo ricerca e gli altri filtri disattivati.
    Il link che hai gentilmente postato si riferisce al settaggio dei canali sd o sbaglio?
    Ps: ma..........[CUT]
    Non poteva essere altrimenti, il tv come ho detto si comporta molta bene da solo.
    Riduzione rumore mettilo su basso ed mpeg disattivato, dovrebbe andar bene cosí, con sd va bene e con hd non disturba troppo.
    E poi lascia perdere sky e goditi un bel film in blu ray

Citazione Originariamente scritto da massimiliano14 Visualizza messaggio
    @Rinob73
    Ciao ti mando i set che uso per sky hd amche se sicuramente non sono ortodossi però mi piacciono.
    Mod Standard
    Oled 58
    Comtrasto 68
    Luminosità 63
    Nitidezza 27
    Colore 54
    Massimiliano, non te la prendere, ma con tutto il rispetto, mi viene il mal di testa solo a guardarli questi valori
    Io preferisco una resa molto più naturale.
    Ma perchè non fate una prova molto semplice: prendete qualche fotografia di cui conoscete bene i colori (ad esempio il maglione x piuttosto che il giubbotto y, e così via) e cercate di avvicinarvi il più possibile ai colori originali delle cose che conoscete bene.
    In questo modo si eliminano gli errori più grossolani nel pompaggio innaturale del colore, e ed così che potrete apprrezzare tutto il resto, film compresi.

Citazione Originariamente scritto da Rinob73 Visualizza messaggio
    Ps: ma che differenza c'è tra "riduzione rumore e riduzione rumore mpeg"?
    Riduzione rumore mpeg agisce su artefatti specifici introdotti dalla compressione mpeg: squadrettamento, frastagliatura di pixel intorno ai bordi, etc.

Citazione Originariamente scritto da MaxPT Visualizza messaggio
    Non ditemi che è il 910 sigla americana... Gaffe paurosa!
    lo hai detto te!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Morto in confronto a cosa? Su che tv ti basi?
    Usare solo Cinema o Expert, nitidezza 20 toglie realtà e tendenzialmente aumentano artefatti, Luce Oled a 30/40 al buio è la Luminosità di riferimento.
    Ciao Carlo46, io per il rodaggio ho settato in qursto modo:
    Modalità Cinema
    Aspetto Solo ricerca
    Luce oled 30
    Colore 50
    Riduzione rumore basso ( grazie @MaxPt)
    Altri filtri tutti disattivati
    Contrasto 90
    Luminosità 55
    Nitidezza 15
    Tinta 0
    Gamma 2.2

Può andar bene x il rodaggio o consigli qualche modifica?
    Anche perchè x il post rodaggio mi affiderò a calibrazione professionale
    Grazie

@maxPt
    Ho fatto così
    Ho messo in fermo.immagine la maglia di un giocatore dell'inter della partita.di ieri finché l'azzurro della tonalità è.diventato quello reale.
    Prima era celeste
    Non sto.scherzando.

Dispiace per quanti siano rimasti delusi ma a me sinceramente questo televisore anche con sky si vede da Dio! E non è che guardo ad occhi chiusi ehhh! Soprattutto in questi primi giorni sto attento ad ogni minimo dettaglio. Ho visto ieri un film su sky cinema ed era abbastanza impressionante (ho i settaggi di Carlo46). Nelle partite ho notato che aumentando la nitidezza a 20 si guadagna molto in definizione, con i valori di Carlo il colore del campo nei movimenti tende ad impastarsi. Come già detto "ottima risoluzione" anche nei blu-ray si nota parecchio in positivo, ho fatto le prove su un fermo immagine de Lo Hobbit. Che dire, molto bene!

Domanda: è possibile impostare uno screensaver con fotografie personali (magari prese da un NAS) visualizzate in varie modalità come casuale e con vari effetti ?

Attualmente la mia Apple TV (seconda generazione) fa proprio questo ed il televisore diventa uno schermo gigante per le nostre fotografie ed è molto bello, mi piacerebbe sapere se anche con questa TV (mi arriverà domani!!!) posso fare qualcosa di simile.

Thx.

Pagina 77 di 368 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •